bardana composta gocce 50ml apparato iknores lab. erb. artigianale

Che cosa è bardana composta gocce 50ml?

Bardana composta gocce 50ml gocce orali prodotto da iknores lab. erb. artigianale
è un parafarmaco erboristico della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali .
Bardana composta gocce 50ml risulta in commercio nelle farmacie italiane

Codice AIC: 920893183 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

 

 
 
 GOCCE
 
 Posologia e Modalità d'uso:
 - uso esterno: applicare con ovatta nelle aree più sottoposte ai fenomeni acneici o infiammatori;
 - uso interno: assumere 50gocce 2 volte al giorno, al mattino a digiuno e alla sera prima di coricarsi, avendo cura di agitare bene il prodotto per disperdere il polline presente in sospensione. In genere è necessario fare cicli di 30-45gg a seconda anche dell'intensità dei sintomi e da quanto tempo si manifestano, eventualmente ripetuti 3 volte all'anno in particolare nei cambi di stagione.
 
 Caratteristiche:
 è ottenuto per macerazione progressiva di piante fresche di coltivazione biologica italiana, raccolte nei loro tempi balsamici e addizionate di polline fresco italiano.
 
 Proprietà:
 - bardana: ha azione depurativa, favorendo l'eliminazione di scorie attraverso fegato e pelle;
 - viola tricolor: ha un'azione depurativa cutanea e sfiammante;
 - urtica dionica radice: contiene fitoandrogeni antagonisti dell'alfa redattasi, ossia l'enzima che attiva a livello cutaneo e capillare il testosterone circolante, aumentando la secrezione grassa della pelle; grazie a questa azione favorisce il mantenimento della pulizia della cute evitando l'ostruzione dei pori che accompagna la reazione infiammatoria acneica;
 - polline: oltre ad apportare minerali e nutrienti fondamentali per la salute dei tessuti, ha un'azione simile alla radice di ortica, andando ad antagonizzare l'attivazione del testosterone cutaneo e quindi sommandosi all'attività dell'ortica stessa;
 - GSE (semi di pompelmo): hanno un'azione antimicrobica e antifermentativa che nel prodotti risulta utile sia nell'applicazione esterna, sia internamente per contrastare fermentazioni gastrointestinali che spesso si manifestano con danni e disturbi a livello cutaneo.
 
 Controindicazioni:
 non presenta particolari controindicazioni salvo allergie individuali. L'allergia ai pollini atmosferici in genere non rappresenta una controindicazione all'assunzione del polline di api in quanto sia la via di somministrazione orale tende a non scatenare fenomeni allergici, sia il polline stesso risulta depotenziato dalla raccolta e dal trattamento che opera l'ape. In ogni caso per prudenza si può consigliare di iniziare il trattamento prendendo 10 gocce di prodotto 3 volte al giorno per 3 gg e crescendo fino arrivare alla dose piena (100gc al giorno) nell'arco di una settimana se non si hanno manifestazioni.
 
 Formato: flacone da 50 ml
 
 
 

Vedi il foglio illustrativo completo