ar superox bionam 30 compresse named srl

Che cosa è ar superox bionam 30cpr?

Ar superox bionam 30cpr compresse prodotto da named srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali .
Ar superox bionam 30cpr risulta non in commercio nelle farmacie italiane

Codice AIC: 906846884 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

AR-SuperoxIntegratore alimentare di vitamine C, A, E, rame, zinco con carotenoidi ed estrattivegetali di vitis vinifero e polyganum cuspidatum utile per colmare le carenze alimentario gli aumentati fabbisogni organici di tali nutrienti, e contrastare i processi diinvecchiamento ed i danni da radicali liberi.
      Carotenoidi
Svolgono un’importante azione antiossidante, preservando le membrane cellularidalla per ossidazione lipidica. Attivano gli enzimi preposti alla detossificazione. Sonola migliore fonte di retinolo naturale.
      Resveratroli
Il Polygonum cuspidatum è la pianta più ricca in natura di resveratrolo. Ilresveratrolo è un polifenolo naturale inizialmente trovato nel vino rosso al qualefu riconosciuta un’importante attività anti-aggregante, per le piastrine,proporzionale alla concentrazione di resveratrolo. Esplica la propria azione come potenteantiossidante, modulatore dell’attività epatica e protettore della paretegastrica.
      Proantocianidine
Sono flavonoidi estratti dall’uva. Possiedono un’azione vagotonica eprotettiva per i capillari.
      Vitamina A
E' nota per le sue proprietà anti-ossidanti. È importante per la sintesidelle proteine, per rafforzare le difese immunitarie, per regolare il metabolismo delcalcio, per favorire la crescita, la nutrizione e la riparazione dei tessuti del corpo,per mantenere la pelle morbida e protetta dai raggi solari, per proteggere le mucose dinaso, bocca, polmoni, intestino, stomaco ed utero.
      Vitamina E
E' nota per le sue proprietà antiossidanti. Vitamina della pelle per eccellenza,aiuta a combattere gli effetti nocivi dei radicali liberi sulle cellule e sui tessuti,prevenendone l’invecchiamento. Aumenta la resistenza dell’epidermideall’azione dei raggi UV e all’esposizione ad agenti atmosferici irritanti edinquinanti, mantenendone l’idratazione. È costituita da tocoferoli e chinoniramificati che possono facilmente ossidarsi a tocochinoni. È proprio questareazione che conferisce ai tocoferoli la capacità antiossidante a livello dellemembrane cellulari, soprattutto proteggendo gli acidi grassi polinsaturidall’ossidazione. Un’adeguata presenza di vitamina E nel fegato èfondamentale per “controllare”, in questo organo, la vitamina A. Nei sistemibiologici la vitamina E viene rigenerata da altre sostanze antiossidanti, quali lavitamina C ed il glutatione.
      Vitamina C (da Rosa canina)
E' nota per le sue proprietà antiossidanti, è in grado di favorire ledifese organiche. Aiuta la cicatrizzazione delle ferite e la guarigione delle fratture,facilita l’assorbimento del ferro, contribuisce alla produzione di globulirossi.
      Rosa canina
E' nota per le sue proprietà vitaminizzanti, immunostimolanti, in quanto stimolale difese immunitarie; possiede inoltre proprietà vasoprotettrici, rinfrescanti,astringenti e diuretiche poiché aiuta ad eliminare le tossine. È una dellefonti più ricche di vitamina C e contiene bioflavonoidi.
      Rame
Stimolante del sistema immunitario, contro i radicali liberi. Protegge l’organismodagli effetti nocivi degli ioni superossido e regola l’attività deineurotrasmettitori. Svolge azione benefica sul sistema nervoso e sul sistema immunitario.È al rame che si deve un’ottimale utilizzazione della vitamina C.
      Zinco
Noto per le sue proprietà antiossidanti. È utile per il funzionamento, comecofattore, di un numero assai elevato di enzimi che regolano e accelerano numerosiprocessi biochimici coinvolti nel metabolismo degli alimenti. Protegge il sistemaimmunitario, partecipa alla produzione di energia, mantiene la vista in buona salute,è importante nel metabolismo di proteine, carboidrati e fosforo, protegge la pellee facilita il rimarginarsi di ferite ed ustioni.
      Selenio
E' noto per la sua capacità di contrastare la formazione di radicali liberinell’organismo. Ha inoltre funzione protettiva per le cellule ed i globuli rossi econtribuisce ad aumentare le difese immunitarie. È presente negli alimenti diorigine animale e vegetale, soprattutto nel frumento.

Ingredienti e caratteristiche nutrizionali
  per 2 compresse%RDA* Vitamina A 1,2 mg150 Vitamina E 30,0 mg300 Vitamina C apportata 180,0 mg 300 Zinco 4,5 mg 30 Resveratrolo apportato 1,6mg - Proantocianidine apportate 19,0 mg - Rame 1,2 mg - Carotenoidi 0,5 mg - Selenio 0,05 mg - Rosa Canina estrattosecco 257,1 mg -Polygonum cuspidatum estratto secco 20,0 mg - Uva semi estratto secco 20,0mg - 
*RDA: dose giornaliera raccomandata.

Modalità d'uso:
Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno. 

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il pareredel medico. 

Formato
Confezione da 30 compresse.

Vedi il foglio illustrativo completo