fortiral 30 bustine alimenti destinati a difass international spa

 Che cosa è fortiral 30bust?

Fortiral 30bust soluzione orale polvere prodotto da difass international spa
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 974037879

E' utilizzato per alimenti destinati a fini speciali (altri)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 59,90 €

 Fortiral 30bust è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fortiral 30bust è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fortiral 30bust?

FORTIRAL Alimento a fini medici speciali con PD18PR in esclusiva Concentrato di proteine isolare del Siero Parte liquida del sangue.... Leggi del latte ad alto contenuto di cisteina. Fortiral garantisce una fonte proteica alla Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi minima del 92,5% e ad alto contenuto di cisteina (2,7%). Fortiral è particolarmente utile nel trattamento dietetico di soggetti con perdita di massa muscolare scheletrica dovuta a malnutrizione, invecchiamento o malattie croniche, comprese le malattie neurodegenerative come la malattia di Parkinson. Modalità d'uso Si consiglia l'assunzione di 1-2 buste al giorno. Mettere una busta di Fortiral solubile in un bicchiere. Aggiungere da 150 a 200 ml di acqua o qualsiasi altra bevanda (latte, tè) purché fredda o, comunque, a temperatura ambiente. Mescolare brevemente (senza usare il frullatore) e bere immediatamente. È consigliabile assumere Fortiral almeno mezz'ora dopo la terapia farmacologica. In caso di regime dietetico a redistribuzione proteica, assumere in concomitanza con il pasto serale. L'assunzione di Fortiral dovrebbe essere prolungata nel tempo, in accordo con quanto prescritto dallo Specialista. Avvertenze Usare sotto controllo medico. Il prodotto non deve essere usato come unica fonte di nutrimento. Formato Confezione da 30 buste da 10 g l'una.