reonorm 30 compresse retard invecchiamento apeiros pharma srl

 Che cosa è reonorm 30cpr retard?

Reonorm 30cpr retard compresse gastroresistenti prodotto da apeiros pharma srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 933162935

E' utilizzato per invecchiamento


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 21,67 €

 Reonorm 30cpr retard è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Reonorm 30cpr retard è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve reonorm 30cpr retard?

reonorm

Integratore alimentare a base di Acido alfa-Lipoico a rilascio differenziato, GinkgoBiloba, corteccia di Pino Marittimo, Coenzima Q10, Selenio L-Metionina, vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi delgruppo B (B1, B2, B5, B6, B12, PP), Vitamina E, Rame e Zinco. La sinergia dei componentipresenti può essere utile ad integrare una loro carenza a livello cellulare inpresenza di situazioni di stress ossidativo e Metabolico Relativo al metabolismo (v).... Leggi che possono verificarsi indiverse patologie a carico del sistema vascolare e del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi eperiferico come:
– patologie dell'orecchio quali acufeni, ipoacusie e vertigini;
– disturbi dell'anziano quali tremore incoercibile e deficit della memoria edell’attenzione;
– patologie dell'occhio quali retinopatie e glaucoma;
– disturbi circolatori periferici quali insufficienza venosa cronica, AOP,fragilità capillare e fenomeno di Raynaud.
       Acido alfa-Lipoico
Composto vitamino-simile prodotto dall’organismo e presente anche in alcuni cibi. Graziealla sua unicità nell'essere attivo sia nella Fase Parte di un processo.... Leggi acquosa (citoplasma) che nellafase lipidica (membrana) delle cellule, è coinvolto in molti processi biologici erisulta il più potente antiossidante endogeno riuscendo a contrastare i radicaliliberi di ossigeno, in particolare a livello dei mitocondri organelli delle cellule in cui avvengono diverse reazioni chimiche deputate ad assimilare le sostanze utili e a eliminare quelle di scarto.... Leggi delle cellule nervose, epotenziando l'azione di altri antiossidanti in grado di rallentare i processi di invecchiamento delle cellule.... Leggi essenziali quali il coenzima Q10, ilglutatione e le vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi C ed E. L’acido alfa-Lipoico svolge una potente azioneneurotrofica e neuroprotettiva ed è inoltre un cofattore determinante del ciclo diKrebs, ridonando energia alla cellula, ripristinando il flusso assonico e favorendofenomeni di sinaptogenesi. La formulazione con Benecell 100 K garantisce un rilasciograduale nel tempo mentre la gastroprotezione evita eventuali problematiche gastralgichelegate alla sua assunzione.
       Ginkgo Biloba (estratto secco titolato al24% in gingkoflavonglucosidi)
Ha una spiccata attività sulla circolazione venosa, arteriosa e soprattutto suquella cerebrale ed azione neuroprotettiva ed antiossidante dimostrata da numerosissimistudi clinici. Migliora la circolazione svolgendo azione regolatrice sul tono dei vasiarteriosi e azione protettiva sull'aumento della permeabilità capillare sia sullevenule che in maniera più marcata sulle arteriole. Favorisce l'ossigenazione dellecellule delle pareti dei vasi e diminuisce la viscosità del sangue attraversoun'azione PAF antagonista (riduzione dell'aggregazione trombocitica, dellavasodilatazione, della permeabilità vascolare, dell’edema). Diminuisce il danno aitessuti durante stress circolatori, aumenta la circolazione alle estremità edassiste nella distribuzione Per i farmaci: processo con cui i farmaci sono trasportati dal sangue.... Leggi di ossigeno e glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi al cervello.
       Corteccia di Pino Marittimo
È una delle maggiori fonti di Proantocianidine Oligomeriche (OPC: OligomericProanthoCyanidin). Questa categoria di sostanze grazie alla spiccata attivitàantiossidante (maggiore rispetto a quella delle vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi C ed E e sovrapponibile a quelladella superossidodismutasi e della catalasi), svolge una forte azione protettiva sulsistema vascolare. Le OPC intrappolano l'ossigeno reattivo, modulano l'attivitàdegli enzimi proteolitici, come la collagenasi e l'elastasi, e contemporaneamenteproteggono l'integrità dell'acido ialuronico, mantenendolo nella formapolimerizzata ed inibendo gli enzimi specifici (ialuronidasi) e aspecifici, coinvolti inquesta depolimerizzazione fisiologica. Il risultato è un effetto protettivo dellaparete vasale, dovuto sia alle azioni antiossidanti, sia a quelle antienzimatiche. Sitratta quindi di un meccanismo pluricentrico la cui ipotesi si basa su datifarmacocinetici che rivelano l'elevato tropismo delle OPC per il tessuto vascolare. LeOPC inibiscono inoltre il rilascio di prostaglandine, i mediatori chimicidell’infiammazione e del dolore.
       Coenzima Q10 o Ubiquinone
Rappresenta un elemento fondamentale per il corretto funzionamento dei mitocondri,centrali energetiche del nostro organismo. Favorendo la produzione di ATP in presenza diossigeno, il coenzima Q10 è essenziale per mantenere una buona efficienza fisica.Il coenzima Q10 è pertanto riconosciuto come elemento indispensabile per la salutedi tutti quei tessuti dove è maggiore il consumo di energia, come il sistemanervoso, il cuore ed il sistema vascolare. Inoltre il coenzima Q10 possiede un'importanteazione antiossidante e protegge le strutture cellulari dai radicali liberi.
       L-Selenometionina
Selenoaminoacido facilmente assorbibile dall’organismo; esso permette una maggiorebiodisponibilità del selenio la cui Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi può essere utile intutte quelle situazioni di iperattività metabolica che comportano uno stressossidativo o un processo infiammatorio. Il Selenio, oligominerale essenziale perl’organismo agisce principalmente come componente dell’enzima antiossidanteglutatione perossidasi, che opera insieme alla Vitamina E nel contrastare i danniprodotti dai radicali liberi liberi frammenti di molecole molto aggressivi, che danneggiano le cellule circostanti di globuli rossi.... Leggi alle membrane cellulari; inoltre ritarda l’ossidazionedegli acidi grassi polinsaturi e conferisce elasticità ai vasi sanguigni.
       Vitamine del gruppo B
Svolgono un ruolo di supporto in tutte le reazioni metaboliche specifiche comprese quelleper la produzione di energia. Alcune di esse ricoprono inoltre un ruolo essenziale per ilcorretto funzionamento del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi e vascolare, intervenendo in reazioni diossido-riduzione e partecipando in qualità di cofattori enzimatici alla sintesi dinumerosi neurotrasmettitori e ai processi di formazione della mielina. E' statodimostrato che le carenze di vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi del gruppo B possono causare deterioramentocognitivo vascolare e altri problemi con il sistema circolatorio. Si ipotizza inoltre peresse un’azione antiossidante diretta.
       Vitamina E
Risulta essere tra i più potenti antiossidanti in grado di rallentare i processi di invecchiamento delle cellule.... Leggi a disposizionedell’organismo, a salvaguardia dell’integrità dei tessuti e dellereazioni funzionali fisiologiche. Agisce normalizzando numerose reazioni metaboliche erallentando i processi di invecchiamento e degenerazione cellulare causate dallaproduzione di radicali liberi.
       Rame
Oligoelemento essenziale per l’attività di numerosi enzimi, partecipaall’eliminazione dei radicali liberi. Deve sempre integrare un’assunzione diZinco.

Ingredienti
Acido alfa-Lipoico a rilascio differenziato; ginkgo biloba; corteccia di pino marittimo;coenzima Q10; selenio L-metionina; vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi del gruppo B (B1, B2, B5, B6, B12, PP);vitamina E; rame; zinco.

Modalità d'uso
1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al mattino ed 1 la sera, da assumere 30 minuti prima di colazione e cena.

Avvertenze
Monitorare il paziente se sta assumendo farmaci anticoagulanti e antiaggregantipiastrinici.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il pareredel medico.
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente (non superiore ai 25°C); evitare l'esposizione afonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua.
La data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezioneintegra.

Formato
Blister da 30 compresse retard gastroresistenti da 1 g.

 Categoria terapeutica