fidavit sport integratore per recupero fidanza vitaminici srl

 Che cosa è fidavit sport 10bust?

Fidavit sport 10bust polvere orale prodotto da fidanza vitaminici srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 931998227

E' utilizzato per sport


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,00 €

 Fidavit sport 10bust è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fidavit sport 10bust è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fidavit sport 10bust?

FIDAVIT
SPORT

Complemento alimentare che contiene tutte le vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi al loro massimo dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi consentito e che può rappresentare un utile sostegno per l’organismo in caso di carenza o aumentato fabbisogno di tali elementi nutritivi. E' consigliato nei casi di carenza o aumentato fabbisogno di tali elementi nutritivi soprattutto in caso di intensa e prolungata nel tempo attività fisica per favorire il recupero muscolare.
  Vitamine del gruppo B
Sono vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi idrosolubili e agiscono come coenzimi nella maggior parte dei processi metabolici. Sono particolarmente importanti nella divisione cellulare, come trasportatori di carbonio nella formazione dell’eme presente nell’emoglobina, proteina fondamentale per la formazione dei globuli rossi e per l’immagazzinamento di ferro nei muscoli. Sono inoltre necessarie per la sintesi degli acidi nucleici, essenziali nei processi di crescita e riproduzione delle cellule del corpo nonché per un corretto funzionamento del cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi concentrandosi nel liquido cefalorachidiano.
  Vitamina C
O acido ascorbico è una vitamina idrosolubile che presenta per l’uomo caratteristiche di essenzialità, il che significa che deve essere obbligatoriamente fornita dall’esterno. La vitamina C, ha un ruolo ben conosciuto nella formazione del collagene proteina fibrosa le cui fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi prendono parte alla costituzione di pelle, tendini e ossa.... Leggi ma svolge anche, come meglio compreso solo in tempi piuttosto recenti, molte altre funzioni nell’organismo essendo coinvolta in numerosi passaggi biochimici e influenzando molte attività enzimatiche e processi fisiologici come ad esempio favorire l’assorbimento di altre vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi e di minerali come il ferro. Risulta fondamentale nei processi di riparazione e nel coadiuvare le difese immunitarie.
  Vitamina H
O biotina, anch’essa appartiene alle vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi del gruppo B, si trova in particolar modo negli alimenti di origine animale e ha un ruolo fondamentale come cofattore enzimatico soprattutto a livello epatico nella produzione di acidi grassi e nel metabolismo degli aminoacidi ramificati. Fondamentale è la sua azione nei confronti di annessi cutanei quali pelle, capelli e unghie.
  Vitamina A e β-carotene
Questa vitamina e provitamina hanno un ruolo fondamentale per il buon funzionamento della vista ma anche pelle e mucose e per proteggere soprattutto questi tessuti dall’azione nociva dei radicali liberi liberi frammenti di molecole molto aggressivi, che danneggiano le cellule circostanti di globuli rossi.... Leggi e dall’invecchiamento precoce. In particolare, a livello oculare il retinolo viene trasformato in retinale (o retinaldeide) che, associandosi con un complesso proteico origina rodopsina. Quest’ultima, attivata dalla luce, genera impulsi elettrici favorendo i meccanismi neuronali della visione. Sono liposolubili tendendo ad accumularsi preferenzialmente nel fegato da dove vengono rilasciati a seconda delle necessità dell’organismo.
  Vitamina D3
E' una delle forme attive della vitamina D, vitamina liposolubile particolarmente presente in latte e derivati. Le sue funzioni principali sono: favorisce l’assorbimento del calcio e del fosforo a livello intestinale; la regolazione, in sinergia con l’ormone paratiroideo, dei livelli plasmatici di calcio; il mantenimento di una adeguata mineralizzazione dello scheletro. Inoltre può essere direttamente coinvolta in un certo numero di processi metabolici non legati direttamente all’omeostasi del calcio e del fosforo. Fondamentale per la sua attivazione è l’esposizione ai raggi solari.
  Vitamina E
Sicuramente è l’elemento nutritivo più noto per le sue proprietà antiossidanti: essa previene l’ossidazione degli acidi grassi polinsaturi (PUFA), sequestrando i radicali perossi-lipidici. Questa sembra essere la funzione fondamentale della vitamina E nei tessuti animali ed in particolare nelle membrane cellulari, dove il tocoferolo si trova associato ai PUFA nei fosfolipidi.
  L-Carnitina
La carnitina è un aminoacido sostanza naturale che è un componente fondamentale delle proteine.... Leggi non essenziale e non proteino-genico che l’organismo utilizza per convertire i grassi. Nonostante non venga considerata un nutriente essenziale, la carnitina viene spesso utilizzata con lo scopo di aumentare l’ossidazione delle riserve adipose a scopo energetico o dimagrante. La carnitina viene sintetizzata a livello epatico e renale da due aminoacidi (metionina e lisina in presenza di cofattori enzimatici) e si trova soprattutto a livello muscolare (circa il 95%) e cardiaco. La sua principale funzione biologica è di facilitare l’ingresso degli acidi grassi a lunga catena all’interno dei mitocondri organelli delle cellule in cui avvengono diverse reazioni chimiche deputate ad assimilare le sostanze utili e a eliminare quelle di scarto.... Leggi dove vengono ossidati.

Modalità d’uso
Si consiglia di assumere una bustina al giorno da far sciogliere in un bicchiere d’acqua e da consumare preferibilmente a inizio giornata oppure prima o dopo l’attività fisica.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come un sostituto di una dieta variata. Non eccedere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata. La data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. Il prodotto contiene isomalto pertanto un consumo eccessivo potrebbe avere effetti lassativi.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto.

Formato
10 bustine da 10 g.

 Categoria terapeutica