aftasol oralgel junior 30ml prodotti per pharmarei srls
Che cosa è aftasol oralgel junior 30ml?
Aftasol oralgel junior 30ml gel orale prodotto da
pharmarei srls
è un dispositivo medico della categoria
ausili sanitari
Codice AIC: 927291676
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,00 €
Aftasol oralgel junior 30ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Aftasol oralgel junior 30ml è un dispositivo medico
Nella circolare numero 20 del 13 maggio 2011 l'agenzia delle entrate ha dichiarato le condizioni che consentono la detrazione delle spese sostenute dal contribuente per l'acquisto di dispositivi medici
I dispositivi medici sono detraibili in dichiarazione dei redditi se rispettano alcune caratteristiche:
Lo scontrino o la fattura indica chiaramente che il soggetto che sostiene la spesa e indica la descrizione del dispositivo medico;
Il contribuente è in grado di comprovare per ciascuna tipologia di prodotto per il quale si chiede la detrazione che la spesa sia stata sostenuta per dispositivi medici contrassegnati dalla marcatura CE che ne attesti la conformità alle direttive europee 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CE.
1) Esempi di Dispositivi Medici secondo il decreto legislativo n. 46 del 1997
- Lenti oftalmiche correttive dei difetti visivi
- Montature per lenti correttive dei difetti visivi
- Occhiali premontati per presbiopia
- Apparecchi acustici
- Cerotti, bende, garze e medicazioni avanzate
- Siringhe
- Termometri
- Apparecchio per aerosol
- Apparecchi per la misurazione della pressione arteriosa
- Penna pungidito e lancette per il prelievo di sangue capillare ai fini della misurazione della glicemia
- Pannoloni per incontinenza
- Prodotti ortopedici (ad es. tutori, ginocchiere, cavigliere, stampelle e ausili per la deambulazione in generale ecc.)
- Ausili per disabili (ad es. cateteri, sacche per urine, padelle ecc..)
- Lenti a contatto
- Soluzioni per lenti a contatto
- Prodotti per dentiere (ad es. creme adesive, compresse disinfettanti ecc.)
- Materassi ortopedici e materassi antidecubito
2) Esempi di Dispositivi Medico Diagnostici in Vitro (IVD) secondo il decreto legislativo n. 332 del 2000
- Contenitori campioni (urine, feci)
- Test di gravidanza
- Test di ovulazione
- Test menopausa
- Strisce/Strumenti per la determinazione del glucosio
- Strisce/Strumenti per la determinazione del colesterolo totale, HDL e LDL
- Strisce/Strumenti per la determinazione dei trigliceridi
- Test autodiagnostici per le intolleranze alimentari
- Test autodiagnosi prostata PSA
- Test autodiagnosi per la determinazione del tempo di protrombina (INR)
- Test per la rilevazione di sangue occulto nelle feci
- Test autodiagnosi per la celiachia
Normativa di riferimento:
Detraibilità dei dispositivi medici
Circolare del 13/05/2011 n. 20 - IPEF - Risposte a quesiti
Decreto legislativo 507 del 1992
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aftasol oralgel junior 30ml?
AFTASOL ORALGEL JUNIOR
Dispositivo Medico CE DI CLASSE IDESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Soluzione, indicata nel trattamento preventivo delle lesioni presenti nella cavità orale. Forma una barriera protettiva che ricopre e protegge la mucosa orale, previene la formazione di nuove afte, stomatiti, alterazioni delle mucose orali e la formazione di nuove lesioni e irritazioni che possono essere provocate da farmaci, sfregamenti, interventi chirurgici del cavo orale, eventuali ulcere traumatiche causate da apparecchi ortodontici.
Aderisce alla mucosa proteggendo la parte infiammata evitando il doloroso contatto della lingua, rende meno critica la deglutizione dei cibi e dei liquidi, dona un rapido sollievo. ll suo impiego prevede l'uso sulle mucose non particolarmente compromessee danneggiate.
MODALITÀ D'USO E IMPIEGO
MODALITA’ D'USO soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi CONCENTRATA: In caso di alterazioni, afte e stomatiti diffuse nella cavità orale, versare 10 ml di prodotto nel misurino dosatore senza diluirlo, effettuare degli sciacqui 3 o 4 volte al giorno con 10 ml di prodotto concentrato salvo diverso parere o diversa indicazione del medico. Effettuare lo sciacquo orale con la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi gel non diluita per almeno 20 secondi, assicurandosi che il preparato vada uniformemente a contatto della totale cavità orale o delle aree da trattare.
MODALITA’ D'USO soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi SPRAY: In caso di afte, o alterazioni localizzabili nella cavità orale, usare il prodotto servendosi dell'erogatore spray in dotazione applicandolo direttamente sul flacone. spruzzando AFTASOL ORAL GEL JUNIOR® sulla parte interessata. Ripetere l’operazione 3 o 4 volte al giorno, salvo diverso parere o diversa indicazione del medico. Per effettuare un'adeguata protezione orale ripetere l'operazione possibilmente prima e dopo i pasti e alla sera prima di coricarsi.
MODALITA' D'USO soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi DILUITA: In caso di piccole alterazioni e sensazione di bruciore diffuse nella cavità orale, diluire in un bicchiere 10 ml di prootto con 10 ml d’acqua servendosi del misurino dosatore in dotazione. Miscelare bene ed effettuare uno sciacquo orale per almeno 20 secondi, assicurandosi che il prodotto vada uniformemente a contatto della totale cavità orale o delle aree da trattare. Per effettuare un'adeguata protezione orale ripetere l'operazione possibilmente prima e dopo i pasti e alla sera prima di coricarsi. Espellere la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi residua e in eccedenza. Non ingerire liquidi o sostanze solide per almeno 30 minuti dal trattamento con il prodotto.
PRECAUZIONI ED AVVERTENZE
Evitare il contatto con gli occhi, in caso di contatto accidentale sciacquare abbondantemente con acqua. Se dovessero verificarsi intolleranze o altri effetti avversi, sospendere l'uso ed eventualmente consultare il medico. Non usare se la confezione risulta aperta o danneggiata. Non usare dopo la data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi o il periodo di validità riportate sulla confezione.
Formato
Confezione da 30 ml
Cod.0106A16016130
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: aftasol oralgel junior 30ml
Ditta produttrice:
pharmarei srls
Categoria prodotto:
ausili sanitari
Tipo prodotto: dispositivo medico
Prodotto di classe: 1
Codice AIC: 927291676
Forma farmaceutica: gel orale
Questo prodotto non ha note Aifa
Categoria terapeutica
Categoria Merceologica ATC
- articoli sanitari e dispositivi medici
- prodotti per la protezione degli apparati
- prodotti per bocca e labbra