clearblue ovulation dig 7stick test procter & gamble srl

 Che cosa è clearblue ovulation dig 7stick?

Clearblue ovulation dig 7stick prodotto da procter & gamble srl
è un dispositivo medico della categoria diagnostici in vitro

Codice AIC: 913228108 Codice EAN: 5011321726314

E' stato sostituito dal prodotto clearblue test ovulazione dig

E' utilizzato per test ovulazione


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Clearblue ovulation dig 7stick è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Clearblue ovulation dig 7stick è un dispositivo medico

Nella circolare numero 20 del 13 maggio 2011 l'agenzia delle entrate ha dichiarato le condizioni che consentono la detrazione delle spese sostenute dal contribuente per l'acquisto di dispositivi medici
I dispositivi medici sono detraibili in dichiarazione dei redditi se rispettano alcune caratteristiche:
Lo scontrino o la fattura indica chiaramente che il soggetto che sostiene la spesa e indica la descrizione del dispositivo medico;

Il contribuente è in grado di comprovare per ciascuna tipologia di prodotto per il quale si chiede la detrazione che la spesa sia stata sostenuta per dispositivi medici contrassegnati dalla marcatura CE che ne attesti la conformità alle direttive europee 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CE.


1) Esempi di Dispositivi Medici secondo il decreto legislativo n. 46 del 1997

  • Lenti oftalmiche correttive dei difetti visivi
  • Montature per lenti correttive dei difetti visivi
  • Occhiali premontati per presbiopia
  • Apparecchi acustici
  • Cerotti, bende, garze e medicazioni avanzate
  • Siringhe
  • Termometri
  • Apparecchio per aerosol
  • Apparecchi per la misurazione della pressione arteriosa
  • Penna pungidito e lancette per il prelievo di sangue capillare ai fini della misurazione della glicemia
  • Pannoloni per incontinenza
  • Prodotti ortopedici (ad es. tutori, ginocchiere, cavigliere, stampelle e ausili per la deambulazione in generale ecc.)
  • Ausili per disabili (ad es. cateteri, sacche per urine, padelle ecc..)
  • Lenti a contatto
  • Soluzioni per lenti a contatto
  • Prodotti per dentiere (ad es. creme adesive, compresse disinfettanti ecc.)
  • Materassi ortopedici e materassi antidecubito


2) Esempi di Dispositivi Medico Diagnostici in Vitro (IVD) secondo il decreto legislativo n. 332 del 2000
  • Contenitori campioni (urine, feci)
  • Test di gravidanza
  • Test di ovulazione
  • Test menopausa
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del glucosio
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del colesterolo totale, HDL e LDL
  • Strisce/Strumenti per la determinazione dei trigliceridi
  • Test autodiagnostici per le intolleranze alimentari
  • Test autodiagnosi prostata PSA
  • Test autodiagnosi per la determinazione del tempo di protrombina (INR)
  • Test per la rilevazione di sangue occulto nelle feci
  • Test autodiagnosi per la celiachia


Normativa di riferimento:
Detraibilità dei dispositivi medici
Circolare del 13/05/2011 n. 20 - IPEF - Risposte a quesiti
Decreto legislativo 507 del 1992


 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve clearblue ovulation dig 7stick?

Clearblue
DIGITAL

TEST DI OVULAZIONE

Apparecchio che rileva l'aumento dell'ormone luteinizzante Che favorisce la formazione del corpo luteo (v).... Leggi (LH) nell’urina.

Modalità d'uso
-Rimuovere lo stick dalla pellicola protettiva. Prima di far passare lo stick sottol’urina, occorre inserirlo nel portastick.
-Togliere il cappuccio e individuare la freccia rosa sullo stick e quella sul portastick.Allineare le due frecce rosa.
-Inserire lo stick nel portastick finché non scatta in posizione e non appare suldisplay il simbolo "Test pronto", quando questo simbolo appare è possibileeseguire il test. (Se non appare il simbolo oppure se il simbolo scompare, estrarre lostick e reinserirlo con precauzione.
-Se il simbolo appare è possibile eseguire direttamente il test facendo passare lostick sotto l'urina, tenendo la punta assorbente rivolta verso il basso, sotto il flussodi urina per 5-7 secondi. Fare attenzione a non bagnare il portastick. Oppure testare uncampione di urina raccolta in un recipiente asciutto e pulito, immergere la puntaassorbente nel campione di urina raccolto per 15 secondi.
-Tenere la punta assorbente rivolta verso il basso o posizionare il portastick su unsuperficie piatta. Il simbolo "Test pronto" comincia a lampeggiare dopo 20-40 secondi perindicare che il test è in Fase Parte di un processo.... Leggi di analisi. NON ESTRARRE LO STICK DURANTE QUESTAFASE. Riposizionare il cappuccio ed eliminare l'urina in eccesso.
-Entro tre minuti il display visualizza il risultato. Una volta letto il risultato,premere il pulsante eject ed estrarre lo stick. Il risultato del test può essereletto unicamente sul display del portastick. Qualsiasi tipo di linea visibile sullo sticknon è indicativa di alcun risultato.
Il risultato rimane visibile sul display per 8 minuti. Se lo stick è ancorainserito, ma il risultato è scomparso dal display, premendo il pulsante eject ilrisultato riappare per 2 minuti. Non reinserire nel portastick uno stick usato.
- Se il risultato è un cerchio vuoto, significa che non è stato rilevatol’aumento di LH. Eseguire di nuovo il test il giorno seguente alla stessa ora,utilizzando un nuovo stick.
- Se il risultato è una faccina sorridente, significa che è stato rilevatol’aumento di LH e che è stato individuato il periodo di massimafertilità. Se si hanno rapporti sessuali nelle 48 ore successive, è massimala probabilità di rimanere incinta. Durante questo ciclo non è necessarioeseguire ulteriori test.
-Una volta visualizzato il risultato del test, smaltire lo stick con i normali rifiutidomestici. A tale scopo, premere il pulsante Eject sul portastick. Lo stick vieneautomaticamente espulso. Durante l’espulsione dello stick si potrebbero notare una o duelinee blu su di esso. Ignorarle e fare riferimento esclusivamente al risultatovisualizzato dal display del portastick. Lo stick non è riutilizzabile.
-Dopo aver utilizzato tutti gli stick presenti nella confezione, restituire il portastickal proprio rivenditore affinché proceda al relativo smaltimento. Non sonodisponibili confezioni di ricarica contenenti altri stick da utilizzare con ilportastick.
Durante l'esecuzione del test, il portastick potrebbe sporcarsi di urina. In tal casoaccertarsi di eliminare le tracce di urina. Non è possibile eseguire un altro testmentre il display visualizza il risultato del test corrente o altri eventuali simboli dierrore. Il risultato viene visualizzato per 8 minuti (o 2 minuti se il risultato erascomparso dal display ed è appena stato estratto lo stick). È importantenon urinare per almeno 4 ore prima di eseguire un test. Se è stata raccoltal'urina in un recipiente, è possibile riutilizzare il portastick non appena ildisplay è vuoto. Se si desidera eseguire un altro test, ripetere le istruzioni apartire dal punto 1 utilizzando un nuovo stick.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente e fuori dalla portata dei bambini.

Avvertenze
Test di ovulazione autodiagnostico.
Solo per uso diagnostico in vitro.
Non utilizzare se la pellicola protettiva contenente lo stick è danneggiata.
Non utilizzare uno stick se è stata superata la data di scadenza.
Se sul display appare un simbolo lampeggiante (errore A) significa che lo stick èstato estratto troppo presto. Se non viene reinserito rapidamente, apparirà suldisplay un altro simbolo di errore.
Se sul display appare lo stesso simbolo ma non lampeggia (errore B) significa che duranteil test si è verificato un errore. È possibile che:
- La punta assorbente sia stata bagnata di urina prima di inserire lo stick nelportastick.
- Lo stick non sia stato tenuto con la punta assorbente rivolta in basso o non sia statoappoggiato su una superficie piatta dopo l'uso.
- Lo stick sia stato imbottito di urina troppo o troppo poco.
- Lo stick sia stato estratto troppo presto.
- Occorre ripetere il test con un nuovo stick, rispettando le istruzioni.
Se sul display appare un libro con una freccia si prega di contattare la Linea Assistenzaper maggiori informazioni. Se sono rimasti stick non utilizzati, non li utilizzi conquesto portastick.
Se non appare niente sul display e non ha ancora passato lo stick sotto l'urina, estrarrelo stick premendo il pulsante Eject e riprendere il test dal punto in cui si assembla iltest. Se anche dopo aver ripetuto il processo, non appare alcun simbolo sul display,contattare la Linea Assistenza.

Cod.81144472

 Categoria terapeutica