suvaxyn pcv*10bott 250ml 125d circovirus zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è suvaxyn pcv 10bott 250ml 125d?

Suvaxyn pcv 10bott 250ml 125d sospensione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccini virali inattivati.
Contiene i principi attivi: proteina orf2 del circovirus suino tipo 2
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 2 ml contengono: circovirus suino ricombinante inattivato tipo 1 che esprime la proteina orf2 del circovirus suino (tipo 2) 1,6 <= pr* <= 5,3. Codice AIC: 104208069

E' utilizzato per circovirus suino

Contiene principi attivi: 2 ml contengono: Circovirus suino ricombinante inattivato tipo 1 che esprime la proteina ORF2 del Circovirus suino (tipo 2) 1,6 <= PR* <= 5,3.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Suvaxyn pcv 10bott 250ml 125d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Suvaxyn pcv 10bott 250ml 125d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve suvaxyn pcv 10bott 250ml 125d?

Prodotto per uso veterinario

Immunizzazione attiva di suini di oltre 3 settimane di eta' nei confronti del Circovirus suino tipo 2 (PCV2) per ridurre la carica virale nel sangue e nei tessuti linfoidi e le lesioni ai tessuti linfoidi associate all'infezione da PCV2, cosi’ come per ridurre i segni clinici - inclusa la perdita in incremento ponderale giornaliero e la mortalita'associata con la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi Multisistemica del Deperimento Post Svezzamento (PMWS). Insorgenza dell’immunita': 3 settimane dalla vaccinazione. Durata dell'immunita’: 19 settimane dalla vaccinazione.

 Posologia e modo di somministrazione

Agitare bene prima dell'uso ed a intermittenza durante le operazioni di vaccinazione. Si raccomanda l'uso di siringhe multidosaggio. Usare i dispositivi di vaccinazione secondo le indicazioni del fabbricante. Il vaccino deve essere somministrato in maniera asettica. Somministrare ai suinetti una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml nel collo dietro l’orecchio. Schema di vaccinazione: 1 Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi dai 21 giorni di eta'.

 Effetti indesiderati

Un incremento transitorio della temperatura corporea (fino a 1,7 gradi C) e' molto comune nelle prime 24 ore dopo la vaccinazione. Questo si risolve spontaneamente entro 48 ore senza alcun trattamento. Reazioni tessutali locali quali gonfiore al sito di inoculo sono molto comunie possono perdurare fino a 26 giorni. L'area della reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi e'generalmente sotto i 5 cm di diametro, ma in alcuni casi si puo' osservare un gonfiore piu' ampio. Negli studi clinici, all'esame post-mortem del sito di inoculo, eseguito 8 settimane dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino, e' stata rilevata una infiammazione granulomatosa da leggera a moderata delle fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi muscolari del sito stesso. Comunemente si puo' presentare vomito durante le prima ora dopo la vaccinazione (in media 1-10%, ma puo' arrivare fino al 25% in particolari allevamenti), ma non sono stati osservati conseguenti effetti negativi. Le reazioni anafilattiche sono rare. Nel caso si verificassero tali reazioni, si raccomanda un trattamento appropriato. Se lasciate non trattate, le reazioni anafilattiche possono avere esito letale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Non usare in verri da riproduzione. Il beneficio della vaccinazione in suini con livelli molto alti di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine materna, ad es.dovuti alla vaccinazione delle madri, non e' stato dimostrato. Vaccinare solo animali sani. Evitare stress agli animali prima e dopo il momento della vaccinazione. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari. Sovradosaggio: non sono state osservate particolari reazioni avverse dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi doppia di vaccino.

 Composizione ed Eccipienti

Tiomersale, MEM senza rosso fenolo, bicarbonato di sodio, acido Hepes, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero (2-8 gradi C). Non congelare.Proteggere dalla luce. Utilizzare immediatamente dopo apertura.

 Categoria terapeutica