dinalgen fl 100ml 150mg/ml ketoprofene ecuphar veterinaria slu

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è dinalgen fl 100ml 150mg/ml?

Dinalgen fl 100ml 150mg/ml soluzione iniettabile prodotto da ecuphar veterinaria slu
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. derivati dell'acido propionico.
Contiene i principi attivi: ketoprofene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ketoprofene 150 mg/ml. Codice AIC: 104165016

E' utilizzato per ketoprofene

Contiene principi attivi: Ketoprofene 150 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 93,70 €

 Dinalgen fl 100ml 150mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dinalgen fl 100ml 150mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dinalgen fl 100ml 150mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

dinalgen 150 mg/ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile bovini suini cavalli
1 flacone da 100 ml
ketoprofene - 150 mg/ml
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 2 giorni - uso endovenoso e bovino - bovino - carne - 2 giorni - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 3 giorni - uso intramuscolare e bovine - bovino - latte - 0 giorni - uso endovenoso e bovine - bovino - latte - 0 giorni - uso intramuscolare e cavalli - equidi - carne - 1 giorni - uso intramuscolare

Riduzione dell'infiammazione e del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi associati a disturbi muscoloscheletrici post- partum e zoppia. Riduzione della febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi associata amalattia respiratoria del bovino. Riduzione dell'infiammazione, dellafebbre e del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi nella mastite clinica acuta in associazione con terapia antimicrobica, ove opportuno.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare il prodotto preferibilmente nella regione del collo, a una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1 ml/50 kg/die , equivalente a 3 mg di ketoprofene/kg/die . La durata del trattamento e' di 1-3 giorni e deve essere stabilita secondo la gravita' e la durata dei sintomi.

 Effetti indesiderati

L'iniezione intramuscolare di ketoprofene puo' causare lesioni muscolari subcliniche necrotiche di natura lieve e transitoria, che si risolvono gradualmente nei giorni successivi al completamento del trattamento. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nella regione del collo riduce l'estensione e la severita' di queste lesioni. A causa del meccanismo d'azione del ketoprofene, dopo somministrazioni ripetute possono verificarsi lesioni abomasali erosive e ulcerative. Se compaiono reazioni avverse, interrompere il trattamento e consultare un medico veterinario.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali in cui vi sia la possibilita' di ulcerazione o sanguinamento gastrointestinale, per non aggravare la situazione. Non usare in animali affetti da patologie cardiache, epatiche o renali. Nonusare in animali disidratati, ipovolemici o ipotesi, a causa del potenziale rischio di aumento della tossicita' renale. Non usare in animali che abbiano manifestato in precedenza segni di ipersensibilita' al ketoprofene, all'acido acetilsalicilico o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare ove vi sia evidenza di discrasia ematica o disturbi dell'emocoagulazione.

 Composizione ed Eccipienti

Alcol benzilico (E1519) 10 mg/ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto puo' essere impiegato in bovine gravide o in lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi o farmaci potenzialmente nefrotossici deve essere evitata poiche' puo' aumentare il rischio di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi secondaria alla riduzione del flusso ematico renale causata dall'inibizione della sintesi delle prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi renali. Questo prodotto non deve essere somministrato in concomitanza con altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o glucocorticosteroidi, poiche' cio' puo' aggravare il rischio di ulcerazione gastrointestinale. Il pre-trattamento con altri antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi puo' comportare ulteriori reazioni avverse, o un aumento degli stessi; di conseguenza, si deve interrompere l'assunzione di tali farmaci almeno 24 ore prima di iniziare il trattamento. L'interruzionedi trattamento deve, tuttavia, tenere conto delle proprieta' farmacologiche dei prodotti utilizzati in precedenza. Gli anticoagulanti, in particolare i derivati cumarinici, quali warfarin, non devono essere usati in associazione con il ketoprofene. Il ketoprofene e' altamente legato alle proteine plasmatiche e puo' competere con altri farmaci con elevato legame proteico, con conseguenti possibili effetti tossici.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Periodo di validita' del medicinale veterinario confezionato per la vendita: 2 anni. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica