nelio*10cpr 2,5mg gatti benazepril ceva sante'animale
Che cosa è nelio 10cpr 2,5mg gatti?
Nelio 10cpr 2,5mg gatti compresse prodotto da
ceva sante'animale
è un farmaco veterinario della categoria
specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica
E' utilizzato per la cura di sostanze ad azione sul sistema renina-angiotensina. ace-inibitori.
Contiene i principi attivi:
benazepril cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: benazepril 2,3 mg (equivalente a benazepril cloridrato 2,5 mg).
Codice AIC: 104054085
E' utilizzato per benazepril
Contiene principi attivi: Benazepril 2,3 mg (equivalente a benazepril cloridrato 2,5 mg).
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Nelio 10cpr 2,5mg gatti è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Nelio 10cpr 2,5mg gatti è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nelio 10cpr 2,5mg gatti?
Prodotto per uso veterinario
nelio -compresse per gatti
2,5 mg -1
blister
Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse,
capsule
Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi
ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi
da 10 cpr
benazepril cloridrato - 2.5 milligrammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale
Trattamento dell'insufficienza renale cronica.
Posologia e modo di somministrazione
0,46 mg di benazepril per kg al giorno (equivalenti a 0,50 mg di benazepril cloridrato per kg al giorno), in Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi singola. Pesocorporeo 2,5-5 kg: 1 cpr; peso corporeo 5,1-7,5 kg: 1 cpr e mezza; peso corporeo 7,6-10 kg: 2 cpr. Se si usano mezze compresse: rimettere la mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rimanente nel blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi e usarla per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi successiva. Le compresse sono aromatizzate e quindi assunte spesso spontaneamente dal gatto, ma possono anche essere somministrate direttamente in bocca al gatto o nel cibo, se necessario.
Effetti indesiderati
Il benazepril puo' causare in un piccolo numero di gatti diarrea lieve e intermittente. Nei gatti affetti da insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi cronica, il benazepril puo' causare l'aumento della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi plasmatica all'inizio della terapia. Tale effetto e' correlato all'azione terapeutica del prodotto (riduzione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna) e non e' quindi necessario interrompere la terapia in assenza di altri segni. Il benazepril ad alte dosi riduce la conta eritrocitaria in gatti sani ma negli studi clinici questo effetto non e' stato osservato a dosi terapeutichenei gatti affetti da insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi cronica. Come di routine nei casi di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi cronica, si consiglia di monitorare la conta eritrocitaria durante la terapia.
Avvertenze
L'efficacia e la sicurezza del benazepril non sono state stabilite ingatti di peso inferiore a 2,5 kg. Durante gli studi clinici non e' stata riscontrata alcuna prova che il benazepril causi tossicita' renalenel gatto. Come di routine nei casi di insufficienza renale, si consiglia di monitorare la creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi e l'urea plasmatica. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le donne in gravidanza devono prestare particolare attenzione al fine di evitare l'ingestione accidentale, poiche' e' stato dimostrato che gli ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori hanno un effetto sui bambini non ancora nati. Lavarsi le mani dopo l'uso. In caso di ingestione accidentale da parte di bambini, consultare immediatamente un medico. Sovradosaggio: in caso di sovradosaggio accidentale possonocomparire segni transitori e reversibili di ipotensione. Il trattamento e' sintomatico e comprende l'infusione endovenosa di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi salina isotonica tiepida. Nel gatto l'assunzione giornaliera di 10 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata per un anno si e' rivelata asintomatica.
Gravidanza e Allattamento
Studi di laboratorio sui ratti hanno dimostrato un effetto embriotossico del benazepril a dosi non tossiche per la madre (anomalie del sistema urinario nel feto). Il benazepril somministrato nei gatti a una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera di 10 mg/kg per 52 settimane ha provocato la riduzione del peso dell'ovaio/ovidotto. La sicurezza del prodotto su gatte gravide o in allattamento non e' stata dimostrata. Non usare in gravidanza,in allattamento o su gatte destinate alla riproduzione.
Interazioni con altri prodotti
Monitorare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna nei gatti sottoposti ad anestesia eche assumono benazepril. Non si possono escludere interazioni con diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi risparmiatori di potassio quali spironolattone, triamterene o amiloride. Si raccomanda di monitorare i livelli plasmatici del potassio durante l'utilizzo di benazepril in combinazione con un Diuretico Sostanza che fa produrre urina.... Leggi risparmiatore di potassio dato che sono possibili reazioni potenzialmente letali.
Come Conservare il prodotto
Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Conservare nell'imballaggio originale. Conservare ogni parte della compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi divisa nel blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi e utilizzarla entro 24 ore.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: nelio 10cpr 2,5mg gatti
Ditta produttrice:
ceva sante'animale
Categoria prodotto:
specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica
Tipo prodotto: farmaco veterinario
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
RIPETIBILE UNICO ESEMPLARE(VETCodice AIC: 104054085
Forma farmaceutica: compresse
Categoria terapeutica: sostanze ad azione sul sistema renina-angiotensina. ace-inibitori.
Principi attivi: benazepril cloridrato , vedi altri prodotti con benazepril cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: benazepril 2,3 mg (equivalente a benazepril cloridrato 2,5 mg).
Questo prodotto non ha note Aifa
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti benazepril
- Sostanze ad azione sul sistema renina-angiotensina. Ace-inibitori.
- Contiene principi attivi: Benazepril 2,3 mg (equivalente a benazepril cloridrato 2,5 mg).