pracetam*sacco 1kg 200mg/g paracetamolo ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è pracetam sacco 1kg 200mg/g?

Pracetam sacco 1kg 200mg/g soluzione orale polvere prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altri analgesici sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... leggi ed antipiretici. anilidi.
Contiene i principi attivi: paracetamolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: paracetamolo 200 mg/g. Codice AIC: 104041013

E' utilizzato per paracetamolo

Contiene principi attivi: Paracetamolo 200 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Pracetam sacco 1kg 200mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pracetam sacco 1kg 200mg/g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pracetam sacco 1kg 200mg/g?

Prodotto per uso veterinario

pracetam 200 mg/g
confezione da 1 kg
paracetamolo - 200 milligrammo (i)
Protoddo per: suinetti - suini - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Trattamento sintomatico della febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi nel contesto di malattie respiratorie in combinazione con una appropriata terapia antinfettiva, se necessaria.

 Posologia e modo di somministrazione

30 mg di paracetamolo per kg di peso corporeo al giorno, durante i giorni in cui i suini presentano piressia, per 5 giorni al massimo. Il prodotto deve essere somministrato di continuo nell'acqua da bere, alladose di 1,5 g di polvere/10 kg p.c. Il consumo di acqua medicata dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Per ottenere un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi corretto, la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi nell'acqua di bevanda deve essere calcolata in relazione al consumo di acqua. Raccomandazioni per la dissoluzione: sciogliere il prodotto in acqua preferibilmente tiepida (da 30 a 35gradi C). Agitare cinque minuti la preparazione per ottenere una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi medicata omogenea. Correggere la quantita’ di acqua in relazionealla Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi richiesta e agitare nuovamente per ottenere una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi omogenea.

 Effetti indesiderati

In rari casi, a dosaggi terapeutici, possono comparire feci molli e possono persistere fino a 8 giorni dalla sospensione del trattamento. Cio' non ha nessun effetto sulle condizioni generali degli animali e sirisolve senza alcun trattamento specifico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con nota ipersensibilita' al paracetamolo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in animali con grave insufficienza epatica. Non usare in animali con grave insufficienza renale. Non usare in animali disidratati o ipovolemici.

 Avvertenze

Animali con ridotta assunzione di acqua di bevanda o in condizioni dimalessere generale devono essere trattati per via parenterale. In caso di malattia ad eziologia mista, virale e batterica, dovra' essere somministrata contemporaneamente una appropriata terapia antinfettiva. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: se il prodotto viene a contatto con la pelle o gli occhi, risciacquare immediatamente con abbondante acqua. Se i sintomi persistono, consultare un medico. Per evitare qualsiasi rischio di ingestione, si raccomanda di non mangiare o bere mentre si usa il prodotto e di lavarsi le mani dopo l'uso. In caso di ingestione del prodotto, consultare un medico. Non manipolare il prodotto in caso di ipersensibilita' nota al paracetamolo. Sovradosaggio: dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di paracetamolo a dosi cinque volte superiori a quella raccomandata, possono occasionalmente comparire feci liquide con particelle solide. Cio' non ha alcun effetto sulle condizioni generali degli animali. In caso di sovradosaggio accidentale puo' essere usata acetilcisteina.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

Studi su animali da laboratorio non hanno rilevato nessun effetto teratogeno, ne' fetotossico alle dosi terapeutiche. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto fino a tre volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata, durante gravidanza o allattamento, non ha mostrato reazioni avverse.

 Interazioni con altri prodotti

Deve essere evitata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di sostanze nefrotossiche.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Periodo di validita' dopo la prima apertura del condizionamento primario: 21 giorni. Periodo di validita' dopo diluizionein acqua da bere conformemente alle istruzioni: 24 ore.

 Categoria terapeutica