ingelvac circoflex*fl 10ml circovirus suino boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è ingelvac circoflex fl 10ml?

Ingelvac circoflex fl 10ml sospensione iniettabile prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.
Contiene i principi attivi: proteina orf2 del circovirus suino tipo 2
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi contiene: proteina orf2 del circovirus suino tipo 2 rp* 1,0-3,75 (rp: potenza relativa (test elisa) per confronto con un vaccino di riferimento). adiuvante: carbomero 1 mg. Codice AIC: 104017013

E' utilizzato per circovirus suino

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi contiene: proteina ORF2 del circovirus suino tipo 2 RP* 1,0-3,75 (RP: Potenza relativa (test ELISA) per confronto con un vaccino di riferimento). Adiuvante: carbomero 1 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ingelvac circoflex fl 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ingelvac circoflex fl 10ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ingelvac circoflex fl 10ml?

Prodotto per uso veterinario

ingelvac circoflex
flacone da 10 ml
circovirus suino 2 e (pcv2) inattivato - nd r.p.
Protoddo per: suini - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Per l'immunizzazione attiva dei suini, a partire da 2 settimane di eta' nei confronti del circovirus suino tipo 2 (PCV2) al fine di ridurrela mortalita’, i segni clinici (inclusa la perdita di peso) e le lesioni nei tessuti linfoidi, associati alle malattie da PCV2 (PCVD). In aggiunta, la vaccinazione ha mostrato la riduzione dell'eliminazione nasale del PCV2, della carica virale nel sangue e nei tessuti linfoidi edella durata della viremia. Insorgenza dell’immunita': 2 settimane dopo la vaccinazione. Durata dell'immunita’: almeno 17 settimane.

 Posologia e modo di somministrazione

Una singola Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (1 ml), indipendentemente dal peso corporeo. Agitare bene prima dell'uso. Evitare l'introduzione di contaminanti durante l’uso. Evitare forature multiple. Quando miscelato con Ingelvac MycoFLEX vaccinare solo suini di almeno 3 settimane di eta'. Quando miscelato con Ingelvac MycoFLEX si deve usare il seguente equipaggiamento. Usare gli stessi volumi di Ingelvac CircoFLEX e Ingelvac MycoFLEX. Usare un ago di trasferimento pre-sterilizzato. Gli aghi di trasferimento pre-sterilizzati (certificati CE) sono comunemente disponibili tramite i fornitori di strumenti medici. Per assicurare una corretta miscelazione seguire le seguenti fasi. Collegare un’estremita' dell'ago di trasferimento al flacone del vaccino Ingelvac MycoFLEX. Collegare l’estremita' opposta dell'ago di trasferimento al flacone del vaccino Ingelvac CircoFLEX. Trasferire il vaccino Ingelvac CircoFLEX nel flacone del vaccino Ingelvac MycoFLEX. Se necessario,premere delicatamente il flacone del vaccino Ingelvac CircoFLEX per facilitare il trasferimento. Dopo il trasferimento dell'intero contenuto di Ingelvac CircoFLEX, staccare l'ago di trasferimento e il flacone vuoto del vaccino Ingelvac CircoFLEX e gettarli. Per miscelare adeguatamente i vaccini, agitare delicatamente il flacone del vaccino Ingelvac MycoFLEX finche’ la miscela diventi di un colore uniforme da arancioa rossastro. Durante la vaccinazione l'uniformita' della miscela colorata deve essere controllata e mantenuta tramite un'agitazione continua. Somministrare una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi (2 ml) della miscela per via intramuscolare per singolo suino, indipendentemente dal peso corporeo.

 Effetti indesiderati

Una leggera e transitoria ipertermia si verifica molto comunemente ilgiorno della vaccinazione. In occasioni molto rare si possono verificare reazioni anafilattiche che devono essere trattate in modo sintomatico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. Precauzioni speciali per chi somministrail prodotto agli animali: nessuna. Sovradosaggio: dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una quantita' di vaccino pari a 4 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi indicata, nonsono state osservate reazioni avverse diverse da quelle gia' descritte. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari, tranne che con Ingelvac MycoFLEX.

 Composizione ed Eccipienti

Cloruro di sodio, acqua ppi.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del medicinale veterinario non e' stata stabilita durante la gravidanza o l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Sono disponibili dati di sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi che dimostrano che questo vaccino puo' essere miscelato con Ingelvac MycoFLEX e somministrato in un singolo sito di iniezione. Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari tranne il prodotto summenzionato. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero (2-8 gradi C). Non congelare.Proteggere dalla luce. Utilizzare immediatamente dopo l’apertura. Se miscelato con Ingelvac MycoFLEX, utilizzare immediatamente dopo la miscelazione.

 Categoria terapeutica