ringer lat glu*2lt sacca vet elettroliti panpharma srl

Indicazioni

 Che cosa è ringer lat glu 2lt sacca vet?

Ringer lat glu 2lt sacca vet preparazione iniettabile prodotto da panpharma srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di soluzione perfusionale, sterile ed apirogena, ipertonica.
Contiene i principi attivi: acido lattico/sodio idrossido/sodio cloruro/potassio cloruro/calcio cloruro/glucosio (destrosio) anidro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1000 ml contengono: glucosio zucchero presente nel sangue.... leggi monoidrato 55,0 g; acido lattico 2.60 g;sodio idrossido 1.17 g; sodio cloruro 6.00 g; potassio cloruro 0.40 g; calcio cloruro 0.27 g. Codice AIC: 103804035

E' utilizzato per elettroliti associati a carboidrati

Contiene principi attivi: 1000 ml contengono: glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi monoidrato 55,0 g; acido lattico 2.60 g;sodio idrossido 1.17 g; sodio cloruro 6.00 g; potassio cloruro 0.40 g; calcio cloruro 0.27 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,77 €

 Ringer lat glu 2lt sacca vet è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ringer lat glu 2lt sacca vet è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ringer lat glu 2lt sacca vet?

Reintegrazione di fluidi, elettroliti e glucosio. Trattamento degli stati acidosici lievi e moderati ma non gravi. Veicolo di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci compatibili.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini, equini, suini, ovini: in caso di disidratazione lieve 15 ml/Kg al di'; in caso di disidratazione grave la posologia puo' essere raddoppiata e si puo’ arrivare a 120 ml/Kg nel caso di shock per collassocircolatorio. Cani e gatti: 20-30 ml/Kg al di'.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi non va utilizzata nei casi di coesistente Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica o respiratoria, negli animali con ipercalcemia, con diminuita funzionalita' epatica ed in caso di iperglicemia aumento del tasso di glucosio (zuccheri) nel sangue.... Leggi patologica.

 Avvertenze

Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una solaed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. Incompatibilita': e'controindicata la miscelazione con tetracicline o con soluzioni di bicarbonato di sodio per la possibile formazione di precipitati; con soluzioni che contengono calcio ioni, per il rischio di coagulazione. Non andrebbe utilizzata nello stesso set per l'infusione endovena diprodotti ematici.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1000 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il medicinale puo' essere somministrato in gravidanza e durante l'allattamento solo conformemente alla valutazione del rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Come Conservare il prodotto

Non congelare.

 Categoria terapeutica