spiramicina 20% liq chem*100ml spiramicina chemifarma spa

Indicazioni

 Che cosa è spiramicina 20% liq chem 100ml?

Spiramicina 20% liq chem 100ml soluzione orale concentrato prodotto da chemifarma spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. macrolidi.
Contiene i principi attivi: spiramicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: spiramicina 820.000 u.i./ml. Codice AIC: 103405015

E' utilizzato per spiramicina

Contiene principi attivi: Spiramicina 820.000 U.I./ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Spiramicina 20% liq chem 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Spiramicina 20% liq chem 100ml è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve spiramicina 20% liq chem 100ml?

spiramicina 20% liquido chemifarma
flacone da 100 ml

Protoddo per: broiler - polli - carne - 11 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 20 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

SUINI: enterite batterica da microorganismi Gram-positivi sensibili alla spiramicina e polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica sostenuta da germi sensibili alla spiramicina (Actinobacillus spp; Bordetella spp; Campylobacter spp; Clostridium spp; Mycoplasma spp; Pasteurella spp; Staphylococcus spp; Streptococcus spp). BROILERS: malattie batteriche respiratorie, gastrointestinali e dell'apparato Locomotore Relativo al movimento del corpo.... Leggi e setticemie sostenute da microorganismi Gram-positivi sensibili alla spiramicina (Actinobacillus spp; Bordetella spp; Campylobacter spp; Clostridium spp; Mycoplasma spp; Pasteurella spp; Staphylococcus spp; Streptococcus spp).

 Posologia e modo di somministrazione

SUINI: nell'acqua di bevanda o nel mangime liquido 12,5 ml/100 kg di peso vivo (pari a 102.500 U.I. di principio attivo/kg p.v.), da ripetersi per 3-5 giorni. BROILERS: 2,5-5,0 ml/litro di acqua da bere (pari a 287.000 U.I. di principio attivo/kg di peso vivo), per 3-5 giorni. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere o nel mangime liquido deve essere eseguita tenendo conto dell'assunzione giornaliera di acqua e del pesovivo in modo da somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi prescritta. L’assunzione di acqua o mangime liquido medicati dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Per assicurare la corretta posologia ed evitare sovra- o sottodosaggio, raggruppare gli animali da trattare in base al peso vivo, tenendo conto del consumo giornaliero di acqua, e calcolare accuratamente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi del prodotto da solubilizzare.

 Effetti indesiderati

Si puo' verificare qualche caso di disturbo gastrointestinale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali sensibili alla spiramicina. Non somministrare a galline che producono uova destinate al consumo umano.

 Avvertenze

Usare solo dopo aver accertato la sensibilita' dei germi al principioattivo. Si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. L'uso inappropriato del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi dei germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri derivati della stessa classe a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Assicurarsi che non siano disponibili altre fonti di acqua. Non lasciare l'acqua medicata a disposizione di altri animali. Non somministrare in mangimi solidi. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: evitare il contatto diretto con la pelle e con gli occhi. Utilizzare guanti protettivi. In caso di contaminazione lavare abbondantemente con acqua e sapone. Se l'irritazione persiste consultare il medico. In caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Le persone con nota ipersensibilita' alla spiramicina o ai macrolidi, devono evitare il contatto con il medicinale veterinario. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', non miscelare con altri medicinali veterinari

 Composizione ed Eccipienti

Acido adipico; acqua depurata; altri q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

La spiramicina non deve essere somministrata insieme ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi battericidi quali le penicilline. Resistenza crociata con eritromicina e carbomicina.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C. Proteggere dallaluce e conservare lontano da fonti di calore. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 1 mese. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi o ricostituzione conformemente alle istruzioni:12 ore.

 Categoria terapeutica