aglovax fl 250ml 125d vac.batterici msd animal health srl

 Che cosa è aglovax fl 250ml 125d?

Aglovax fl 250ml 125d sospensione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per ovini e caprini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino agalassia contagiosa inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2 ml di vaccino contiene: mycoplasma agalactiae >= 1:20; mycoplasma capricolum >= 1:20; mycoplasma mycoides subsp. mycoides (lc) >= 1:20. titolo ottenuto mediante la tecnica di inibizione della crescita (growth inhibition test) dopo somministr Codice AIC: 102733033

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: Mycoplasma agalactiae >= 1:20; Mycoplasma capricolum >= 1:20; Mycoplasma mycoides subsp. Mycoides (LC) >= 1:20. Titolo ottenuto mediante la tecnica di inibizione della crescita (Growth Inhibition Test) dopo somministr


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 190,00 €

 Aglovax fl 250ml 125d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aglovax fl 250ml 125d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aglovax fl 250ml 125d?

Prodotto per uso veterinario

aglovax vacc. inattivato
flacone in vetro tipo ii da 250 ml
mycoplasma capricolum - 1 x 10 (elevato alla 10) u.f.c. e mycoplasma mycoides subsp. mycoides - 1 x 10 (elevato alla 10) u.f.c. e mycoplasma agalactiae inattivato - nd
Protoddo per: ovini - ovini - latte - n/a - uso sottocutaneo e ovini - ovini - carne - n/a - uso sottocutaneo e caprini - caprini - latte - n/a - uso sottocutaneo e caprini - caprini - carne - n/a - uso sottocutaneo

Immunizzazione attiva di ovini e caprini, per la prevenzione delle infezioni da Mycoplasma agalactiae, Mycoplasma capricolum e Mycoplasma mycoides subsp. Mycoides, che causano l'Agalassia contagiosa. Insorgenza dell'immunita’: 4 settimane dopo la vaccinazione. Durata dell'immunita’: 4 mesi.

 Posologia e modo di somministrazione

Ovini, caprini: 2 ml/capo. Greggi sani non infetti: vanno sottoposti a vaccinazione tutti gli animali, maschi e femmine destinati alla riproduzione, ed i soggetti che hanno superato i 2-3 mesi di eta'. Greggi infetti o ad alto rischio di infezione: somministrare una seconda dose, a 2-4 settimane di distanza dalla prima. La rivaccinazione e' raccomandata ogni 4-6 mesi, in relazione alla Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi infettiva. Tale schema di vaccinazione, tuttavia, potra’ essere modificato in funzione dello stato immunitario degli animali presenti nell'allevamento e delle condizioni epizoologiche. Una volta prelevato il vaccino dal frigorifero, prima dell’uso consentire al vaccino stesso il raggiungimento di una temperatura il piu' possibile simile a quella dell'ambiente nel quale viene effettuata la vaccinazione. Agitare vigorosamente prima e durante l’uso. Vaccinare animali in buona condizione di salute ed utilizzare aghi e siringhe sterili.

 Effetti indesiderati

Raramente in soggetti sensibilizzati si possono manifestare reazioni allergiche. In tal caso usare epinefrina come antidoto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non vaccinare animali con ipertermia o sottoposti a stress. Non usarein caso di ipersensibilita' ad uno dei principi attivi o degli eccipienti.

 Avvertenze

In caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad unmedico. Sovradosaggio: non sono state descritte reazioni avverse in animali sottoposti a dosi vaccinali raddoppiate. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', il vaccino non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Idrossido di alluminio in gel al 3%; fenolo.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono descritte controindicazioni all'utilizzo del prodotto in corso di gravidanza o di lattazione, sebbene la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino possa indurre una lieve diminuzione della produzione lattea, quest'ultima ritorna normale dopo alcuni giorni.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri. Si raccomanda percio' dinon somministrare nessun altro vaccino 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo della luce, in frigorifero, a temperature comprese tra 2 e 8 gradi C. Non congelare. Dopo prima apertura del confezionamento primario,utilizzare entro 10 ore, se conservato a temperatura inferiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica