cydectin 1% iniettabile fl 200ml ov zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è cydectin 1% iniet fl 200ml ov?

Cydectin 1% iniet fl 200ml ov soluzione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. milbemicine.
Contiene i principi attivi: moxidectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: moxidectin 10 mg/ml. Codice AIC: 102632027

E' utilizzato per moxidectina

Contiene principi attivi: Moxidectin 10 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 183,60 €

 Cydectin 1% iniet fl 200ml ov è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cydectin 1% iniet fl 200ml ov è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cydectin 1% iniet fl 200ml ov?

Prodotto per uso veterinario

cydectin 1% - 10mg/ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per ovini
flacone da 200 ml
moxidectina - 10 milligrammo (i)
Protoddo per: ovini - ovini - organi - 82 giorni - uso sottocutaneo e ovini - ovini - carne - 82 giorni - uso sottocutaneo

OVINI. Trattamento dei seguenti parassiti: nematodi gastro-intestinali adulti e immaturi Haemonchus contortus (incluse le larve latenti), Ostertagia (Teladorsagia) circumcincta (incluse le larve latenti), Tricostrongylus axei (adulti), Trichostrongylus colubriformis (adulti e larve L3), Nematodirus spathiger (adulti), Cooperia curticei (macmasteri) (adulti), Cooperia punctata (adulti), Gaigeria pachyscelis, Oesophagostomum colombianum, Chabertia ovina (adulto); nematode adulti dell'apparato respiratorio: Dictyocaulus filaria (adulti); larve di ditteri: Oestrus ovis (Larve L1, L2 e L3); acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi responsabili della rogna: Psoroptes ovis. Moxidectin ha un effetto persistente di: 5 settimane suOstertagia circumcintca, Haemonchus contortus e Psoroptes ovis; 4 settimane su Gaigeria pachyscelis, Oesophagostomum colombianum; 2 settimane su Trichostrongylus colubriformis. Alcuni studi hanno dimostrato che moxidectin e' efficace contro ceppi di Haemonchus contortus resistenti a benzimidazoli, ivermectina e doramectina.

 Posologia e modo di somministrazione

OVINI: 0,1 ml/5 kg p.v. in un'unica Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi (pari a 200mcg di moxidectin/kg p.v.). Per il trattamento terapeutico della rogna sono necessarie due somministrazioni a distanza di 10 giorni. La somministrazioneva effettuata nella regione del collo, davanti alla spalla, utilizzando aghi da 1,5 - 1,2 mm di diametro e lunghi 1,5 cm. L'utilizzo di siringhe Multidose A piu dosi.... Leggi con un deflussore ed ago e’ raccomandato per le confezioni da 200 e 500 ml.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in pecore vaccinate contro la pedaina.Sovradosaggio: sintomi di sovradosaggio generalmente non appaiono fino a dosi minori di cinque volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata.I sintomi si manifestano in modo transitorio con salivazione, depressione, sonnolenza e atassia da 8 a 12 ore dopo il trattamento.Il trattamento di questi sintomi generalmente non e' necessario e il completo recupero dell'animale avviene generalmente entro 24 - 48 ore.Non c'e' un antidoto specifico.

 Avvertenze

UTILIZZO IN GRAVIDANZA E IN LATTAZIONE: studi di laboratorio (ratti e

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Studi di laboratorio (ratti e conigli) hanno dimostrato che il moxidectin non ha effetti teratogeni o embriotossici alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutica. Il prodotto si e' dimostrato sicuro nelle pecore gravide. L'uso delle pecore e' possibile entro 60 giorni prima del parto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi centigradi, al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica