suvaxyn parvo/e*im 2fl 50ml25d parvovirus pfizer italia srl (div.vet.)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è suvaxyn parvo/e im 2fl 50ml25d?

Suvaxyn parvo/e im 2fl 50ml25d preparazione iniettabile prodotto da pfizer italia srl (div.vet.)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali e batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino erisipela (mal rossino)/parvovirus inattivato del suino
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino contiene una sospensione inattivata di parvovirusdei suini, minimo 5120 hamicro; erysipelothrix rhusiopathiae, minimo 50 ui. Codice AIC: 102562028

E' utilizzato per parvovirus suino + erysipelothrix

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino contiene una sospensione inattivata di parvovirusdei suini, minimo 5120 HAmicro; Erysipelothrix rhusiopathiae, minimo 50 UI.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 105,00 €

 Suvaxyn parvo/e im 2fl 50ml25d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Suvaxyn parvo/e im 2fl 50ml25d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve suvaxyn parvo/e im 2fl 50ml25d?

Prodotto per uso veterinario

Suini: per la prevenzione dei problemi della riproduzione causati daiparvovirus dei suini ed Erysipelothrix rhusiopathiae nei suini.

 Posologia e modo di somministrazione

ANIMALI DESTINATI ALLA RIPRODUZIONE: vaccinare e rivaccinare le scrofette prima dell'accoppiamento, ad un intervallo non inferiore di 15 giorni tra le due inoculazioni. SCROFE IN RIPRODUZIONE: e' consigliabilesomministrare due dosi di richiamo all’anno, preferibilmente durante ciascun periodo di lattazione, tra i 10 e 15 giorni prima dello svezzamento dei suinetti. VERRI: ogni 6 mesi.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Vaccinare solo animali sani. EFFETTI INDESIDERABILI (FREQUENZA E GRAVITA'). Come con tutti i vaccini, possono verificarsi occasionali reazioni diipersensibilita' cosi' come reazioni avverse (anoressia, prostrazionee infiammazione temporanea al sito di iniezione), che scompaiono normalmente senza bisogno di alcun trattamento. Nel caso in cui dovesse sopravvenire, per qualunque ragione, una reazione allergica si raccomanda la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare di adrenalina. GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO. Le scrofette da riproduzione non devono essere vaccinate8-10 giorni prima o dopo l'accoppiamento, per evitare anomalie alla comparsa dell'estro e successivamente all'annidamento e riassorbimento degli ovuli fertilizzati, ne' durante gli ultimi giorni di gestazione,per evitare qualsiasi trauma causato dalla manipolazione.

 Avvertenze

SPECIALI PRECAUZIONI PER L'USO. Gli animali da vaccinare dovrebbero essere in buona salute, liberi da parassiti e malattie e non sottopostia stress, per poter assicurare una buona risposta immunitaria al trattamento. Prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino, agitare bene il flaconcino per assicurare una sospensione uniforme dei componenti del vaccino. Si dovrebbero usare aghi puliti e sterili, del calibro e lunghezza opportuni, per depositare il vaccino in profondita' nella massa muscolare della fossetta retroauricolare ed evitare possibili reazioni locali ed assicurare il corretto riassorbimento del prodotto.PRECAUZIONI SPECIALI PER LA PERSONA CHE SOMMINISTRA IL PRODOTTO AGLI ANIMALI. Evitare l'inoculazione accidentale con il prodotto. In caso di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi accidentale, consultare immediatamente un medico mostrandogli il foglio illustrativo o l'etichetta. L'iniezione accidentale di oli minerali puo' causare una reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi o sistemica. E' richiestoun tempestivo ed esperto intervento medico e, se necessario, una pronta incisione ed irrigazione della parte iniettata, soprattutto se c'e'coinvolgimento del polpastrello o della guaina tendinea.

 Come Conservare il prodotto

Conservare ad una temperatura compresa tra +2 e +8 gradi centigradi,al riparo dalla luce. Non congelare. Tale temperatura va osservata anche durante i trasporti. L'intero contenuto di un flaconcino deve essere usato immediatamente dopo la sua apertura.

 Categoria terapeutica