ampitab*fl 10ml c/contgtt ampicillina bio 98 srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è ampitab fl 10ml c/contgtt?

Ampitab fl 10ml c/contgtt sospensione orale prodotto da bio 98 srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

Contiene i principi attivi: ampicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni ml contiene: ampicillina 380 mg (come triidrato ph. eur.) Codice AIC: 102501018

E' utilizzato per ampicillina

Contiene principi attivi: Ogni ml contiene: Ampicillina 380 mg (come triidrato Ph. Eur.)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,40 €

 Ampitab fl 10ml c/contgtt è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ampitab fl 10ml c/contgtt è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ampitab fl 10ml c/contgtt?

Prodotto per uso veterinario

Indicazioni terapeuticheL'ampicillina e' indicata nel trattamento di tutte le malattie infettive locali o sistemiche degli apparati respiratorio, digerente e urogenitale, per le infezioni della cute, delle ghiandole anali, delle articolazioni e dell’ombelico, per le ferite infette, gli ascessi e le infezioni secondarie nel corso di malattie virali, causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi ampicillino-sensibili.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e modo di somministrazione1 ml=42 gocce.10-20 mg/kg di peso corporeo, 2 volte a giorno (1-2 gocce/kg di peso corporeo, 2 volte al giorno).Il trattamento dura normalmente 3-5 giorni, e deve essere proseguito per 1-3 giorni dopo la risoluzione dei sintomi.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniIpersensibilita' verso le penicilline e le cefalosporine.Grave insufficienza renale.Presenza di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi in grado di produrre beta-lattamasi.

 Avvertenze

Speciali precauzioni per l'uso: Nessuna.Interazioni con altri medicinali e altre forme di interazioneL'ampicillina non dovrebbe essere somministrata contemporaneamente adantibiotici batteriostatici perche' tale associazione potrebbe ridurre l'attivita' Battericida Sostanza che uccide i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi (v).... Leggi dell'ampicillina.Per evitare possibili incompatibilita', l'ampicillina non dovrebbe essere miscelata con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi centigradi.

 Categoria terapeutica