nobilis cav p4*fl 1000d anemia del pollo msd animal health srl

 Che cosa è nobilis cav p4 fl 1000d?

Nobilis cav p4 fl 1000d soluzione iniettabile polv prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino anemia dei polli vivo attenuato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi attenuato cav, ceppo 26p4 coltivato su embrione di pollo almeno 10^3,0 tcid50. Codice AIC: 102340027

E' utilizzato per anemia del pollo

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi attenuato CAV, ceppo 26P4 coltivato su embrione di pollo almeno 10^3,0 TCID50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 287,00 €

 Nobilis cav p4 fl 1000d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nobilis cav p4 fl 1000d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nobilis cav p4 fl 1000d?

Prodotto per uso veterinario

nobilis cav p4
flacone da 1000 dosi
virus vivo attenuato cav (anemia infettiva del pollo) - 10 elevato alla 3 tcid 50/dose
Protoddo per: polli - polli - carne - 0 giorni - uso sottocutaneo e polli - polli - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Vaccinazione dei polli contro l'anemia infettiva del pollo a partire da 6 settimane di eta' in avanti fino a 6 settimane prima dell’inizio dell'ovodeposizione. Insorgenza dell’immunita': 3-4 settimane dopo la vaccinazione. Durata dell'immunita’: i soggetti risulteranno protetti per almeno un periodo di ovodeposizione.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare un'unica dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino ai polli dalle 6 settimane di eta' in avanti. Per essere certi che si formino livelli anticorpali adeguati per l’inizio dell'ovodeposizione, vaccinare i gruppi di riproduttori almeno 6 settimane prima di questo inizio. Il tempo ed il metododi Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ottimali dipendono in gran parte dalla situazionelocale. INTRAMUSCOLARE o SOTTOCUTANEA: scegliere la quantita’ di solvente da utilizzare in base al numero di dosi contenute nel flacone di vaccino da impiegare (es: 200 ml per 1000 dosi). Tale vaccinazione puo' essere associata alla vaccinazione contro il Reo. PUNTURA ALARE: scegliere la quantita' di solvente da utilizzare in base al numero di dosi contenute nel flacone di vaccino da impiegare (es: 13 ml per 1000 dosi). Prima della vaccinazione di ciascun pollo immergere la forchetta a due aghi nella soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaccinale in modo da riempire entrambi i solchi. Trafiggere con la forchetta la membrana alare dalla parte inferiore. Tale vaccinazione puo’ essere associata alla vaccinazione contro il vaiolo aviare. Immunita': l'induzione di alti livelli di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi neutralizzanti dipende in genere dalle condizioni di salute dei polli,dall'igiene e dalla conduzione dell'allevamento nel periodo post-vaccinale. Se la vaccinazione e’ stata eseguita correttamente il livello protettivo di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi sara' mantenuto per almeno un periodo di ovodeposizione.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il vaccino non deve essere utilizzato durante l'ovodeposizione.

 Avvertenze

Vaccinare soltanto animali sani. Adottare le misure veterinarie e di allevamneto necessarie per evitare la diffusione degli agenti vaccinali alle specie sensibili. Dopo la vaccinazione lavare e disinfettare lemani e l'attrezzatura. Persone con ipersensibilita' accertata verso il prodotto devono evitarne il contatto. Maneggiare il prodotto con attenzione al fine di evitare autoinoculazione accidentale.

 Composizione ed Eccipienti

Digerito pancreatico di caseina 6,7 mg; Destrano 70 13,3 mg; Sorbitolo

 Interazioni con altri prodotti

Puo' essere associato con il vaccino Nobilis Reo 1133 e Nobilis Ovo-difterin (vaccino vivo contro il diftero-vaiolo aviare). Non vaccinare con altri prodotti ad eccezione di questi, nei 14 giorni precedenti o successivi l'uso di questo vaccino.

 Come Conservare il prodotto

Il vaccino va conservato al buio ed in frigorifero da 2 a 8 gradi C. Non congelare. Dopo la ricostituzione utilizzare il vaccino entro 4 ore.

 Categoria terapeutica