amyco shampoo fl 200ml econazolo ati srl (azienda terap.ital.)

 Che cosa è amyco shampoo fl 200ml?

Amyco shampoo fl 200ml shampoo prodotto da ati srl (azienda terap.ital.)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimicotici per uso topico. derivati imidazolici e triazolici.
Contiene i principi attivi: econazolo nitrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: econazolo nitrato 10 mg/ml pari a econazolo 8,58 mg/ml. Codice AIC: 102319011

E' utilizzato per econazolo

Contiene principi attivi: Econazolo nitrato 10 mg/ml pari a econazolo 8,58 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 27,00 €

 Amyco shampoo fl 200ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amyco shampoo fl 200ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amyco shampoo fl 200ml?

Prodotto per uso veterinario

amyco shampoo
flacone da 200 ml
econazolo nitrato - 10 milligrammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e cani - cani - n/a - n/a - uso cutaneo

Profilassi e terapia delle micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi cutanee da lieviti (Malassezia pachidermatis, Candida albicans) e da dermatofiti (in modo particolare da Microsporum canis, Microsporum gypseum e Trichophyton mentagrophytes),complicate o no da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi (Streptococchi, Stafilococchi). L'impiego del prodotto rappresenta un valido ausilio per diminuirela disseminazione delle spore ed abbrevia la durata del trattamento sistemico.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare il prodotto su tutto il corpo, frizionare, lasciare agire per 5-10 minuti e quindi risciacquare. micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi cutanee da lieviti (M. pachidermatis e C. albicans): 4 ml/kg p.v. (pari a 40 mg di econazolo nitrato/kg p.v.) per cani e gatti. Si consigliano 1-2 applicazioni alla settimana per 2-3 settimane. micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi cutanee da dermatofiti (M. canis, M. gypseum, T. mentagrophytes): 2 ml/kg p.v. (pari a 20 mg di econazolo nitrato/kg p.v.) per cani e gatti a pelo raso; 4 ml/kg p.v. (pari a 40 mg di econazolo nitrato/kg p.v.) per cani e gatti a pelo lungo. Si consigliano 1-2 applicazioni alla settimana per 4-8 settimane. Il quantitativo di prodotto necessario puo' essere ottenuto agevolmente utilizzando un cucchiaio da cucina (pari a circa 15 ml di prodotto) oppure l'apposito misurino dosatore inserito nella confezione. In caso di portatori sani, soprattutto gatti, usare il prodotto su tutto il corpo come Lozione Tipo di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi generalmente alcolica.... Leggi oppure usare come shampoo, 1-2 volte alla settimana. Nelle micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi localizzate risulta utile tagliare con le forbici il pelo attorno alle lesioni. Nei casi di lesioni micotiche diffuse si consiglia latosatura completa dell’animale. I trattamenti a volte devono essere protratti per 3-4 mesi. Nelle micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi localizzate risulta utile tagliarecon le forbici il pelo attorno alle lesioni. Nei casi di lesioni micotiche diffuse si consiglia la tosatura completa dell'animale. La profilassi va eseguita anche in tutte le comunita’ di animali (canili, gattili, pensioni, allevamenti) fino all'esito degli esami colturali, da effettuarsi periodicamente. Durante i trattamenti detergere e disinfettare l'ambiente ed evitare di introdurre altri animali. Per evitare la trasmissione all’uomo, i trattamenti dovrebbero venir effettuati fino alla negativizzazione degli esami colturali.

 Effetti indesiderati

Nel caso di assunzione orale accidentale del prodotto potrebbero comparire vomito e/o scialorrea, in modo particolare nei gatti. Raramente possono verificarsi casi di irritazione cutanea.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in casi di ipersensibilita' individuale accertata verso l'econazolo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Il prodotto e' destinato esclusivamente all'uso esterno. Evitare di spruzzare il prodotto su muso, occhi e interno delle orecchie. Evitare in ogni modo applicazioni eccessive o improprie del prodotto. Evitare di far ingerire o inalare il prodotto all'animale. Si consiglia di controllare l'animale: nel caso appaia una reazione cutanea dovuta all'uso del prodotto, si consiglia di sospendere il trattamento. Precauzionispeciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' all'econazolo devono evitare il contatto con il medicinale. La micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi e' una zoonosi e quindi puo' essere trasmessa all'uomo. Per evitare il contagio È la trasmissione di un agente infettivo da un individuo già infettato a un individuo sano. Il contagio può essere diretto, ovvero per passaggio da... Leggi si consiglia pertanto l'uso di guanti nel manipolare l'animale durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto. Evitare il contatto del preparato con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua o soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica. Evitare di ingerire il prodotto durante il trattamento. Dopo l'impiego, risciacquare a lungo le mani con acqua corrente e sapone. In caso di malessere, consultare il medico (mostrargli la confezione). Sovradosaggio: data la forma farmaceutica, sono improbabili casi di sovradosaggio acuto per ingestione. In caso di ingestione accidentale potrebbero comparirenausea, vomito e diarrea, da trattare con terapia sintomatica.

 Composizione ed Eccipienti

Metile paraidrossibenzoato sodico (E219); propile paraidrossibenzoatosodico (E217); formaldeide solfossilato; disodio edetato; altri e acqua depurata q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Econazolo e' privo di effetti teratogeni. Tuttavia, in femmine gravide o durante l'allattamento, il prodotto deve essere usato soltanto in caso di effettiva necessita' e conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce e da fonti di calore.

 Categoria terapeutica