presponse*1fl 20ml 10d pasteurella boehringer ingelheim div.veter

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è presponse 1fl 20ml 10d?

Presponse 1fl 20ml 10d sospensione iniettabile prodotto da boehringer ingelheim div.veter
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per bovini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino pasteurella inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino da 2 ml contiene: pasteurella haemolytica, sierotipo 1 biotipo a 1,5 ml; toxoide (leucotossina inattivata ed antigenedi superficie) minimo gmt nel topo >= 4,7. Codice AIC: 102198037

E' utilizzato per pasteurella

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino da 2 ml contiene: Pasteurella Haemolytica, sierotipo 1 biotipo A 1,5 ml; Toxoide (Leucotossina inattivata ed antigenedi superficie) Minimo GMT nel topo >= 4,7.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Presponse 1fl 20ml 10d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Presponse 1fl 20ml 10d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve presponse 1fl 20ml 10d?

Prodotto per uso veterinario

E' indicato per la vaccinazione di bovini da carne e da latte, sani apartire da 2 settimane di vita, per la prevenzione di malattie polmonari causate da Pasteurella haemolytica. Inizio dell'immunita’: 3 settimane dopo la vaccinazione. Durata dell'immunita’: 8 mesi.

 Posologia e modo di somministrazione

Inoculare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml nella regione del collo, nella parte anteriore della spalla, con tecniche asettiche. La vaccinazione va ripetutaa distanza di 14-28 giorni. Una vaccinazione di richiamo di 2 ml e' raccomandata dopo 9 mesi o nelle 2 o 3 settimane precedenti una situazione di rischio o di stress. Impiegare le normali precauzioni di uso quali: agitare il flacone prima dell'uso; utilizzo di siringhe ed aghi sterili.

 Effetti indesiderati

Si possono manifestare, seppur raramente, reazioni di tipo anafilattico. Se dovesse sopravvenire per una qualsiasi ragione una reazione allergica, e' indicata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di adrenalina.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non vaccinare animali che mostrano segni clinici di affezioni respiratorie o altri segni di malattia o stati di disordine fisiologico.

 Avvertenze

Vaccinare solo animali sani; non vaccinare animali di eta' inferiore a 2 settimane. In ogni popolazione ci sono soggetti in cui la rispostaimmunitaria puo' essere minima o assente del tutto, in quanto puo' essere influenzata da fattori genetici, infezioni sub- cliniche, eta', stato nutrizionale, malattie e forme parassitarie, uso contemporaneo difarmaci ad azione immunodepressiva, stress. L'autoinoculazione accidentale del vaccino puo' provocare reazioni locali. In caso di autoinoculazione accidentale dell'operatore pulire e disinfettare il sito di inoculo e consultare IMMEDIATAMENTE un medico mostrando il foglio illustrativo o l'etichetta del prodotto. Sovradosaggio: a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino 10 volte superiore a quella prescritta, alcuni animali hanno manifestato un aumento della temperatura rettale, il sintomo e' risultato transitorio ed e' cessato entro tre giorni dopo la vaccinazione. Incompatibilita': non mescolare questo prodotto con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Adiuvanti: Quil A (1,5%) 0,0066 ml; Alluminio idrossido (3%) 0,4534 ml. Conservanti: Thiomersal (2%) 0,0100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il vaccino puo' essere somministrato ad animali gravidi in ogni periodo di gestazione.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sostanze ad azione immunosoppressiva, deve essere evitata per almeno i 30 giorni successivi alla vaccinazione. In assenza di dati relativi alla sicurezza ed alla Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi dell'utilizzo concomitante di questo vaccino con altri, non vaccinare con altri prodotti nei 14 giorni precedenti o successivi l'utilizzo di questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Tenere in frigorifero a temperature comprese fra 2 e 8 gradi C; NON CONGELARE; proteggere dalla luce. Utilizzare completamente il contenutodel flacone una volta aperto.

 Categoria terapeutica