porsilis ery*fl 20ml 10d erysipelothrix msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è porsilis ery fl 20ml 10d?

Porsilis ery fl 20ml 10d sospensione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino erisipela suina (mal rossino) inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2 ml di vaccino contiene: antigene sono tutte quelle sostanze che vengono riconosciute come estranee dal nostro sistema immunitario e inducono, per questo, la produzione di anticorpi. t... leggi di e. rhusiopathiae ceppo m2 (sierotipo 2), almeno 50 u.i. Codice AIC: 102179013

E' utilizzato per erysipelothrix

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: antigene Sono tutte quelle sostanze che vengono riconosciute come estranee dal nostro sistema immunitario e inducono, per questo, la produzione di anticorpi. T... Leggi di E. rhusiopathiae ceppo M2 (sierotipo 2), almeno 50 U.I.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Porsilis ery fl 20ml 10d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Porsilis ery fl 20ml 10d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve porsilis ery fl 20ml 10d?

Prodotto per uso veterinario

porsilis ery
flacone da 20 ml (10 dosi) in pet

Protoddo per: suini - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Immunizzazione attiva dei suini quale aiuto per il controllo del Mal rossino, per la prevenzione dei sintomi clinici della malattia. Insorgenza dell'immunita': 3 settimane dopo la prima vaccinazione. Durata dell’immunita': 6 mesi dopo il richiamo.

 Posologia e modo di somministrazione

Inoculare 2 ml/animale, dietro l'orecchio, a partire dall'eta’ di 10 settimane. La vaccinazione va ripetuta dopo 4 settimane. Richiami. Scrofe: durante ogni periodo di allattamento; verri: due volte all'anno. Le vaccinazioni dei verri e delle scrofette non devono essere eseguitedurante le due settimane che precedono l’accoppiamento. Agitare il flacone prima e durante l'uso.

 Effetti indesiderati

Le reazioni vaccinali sono limitate ad un leggero e transitorio rialzo della temperatura corporea, inappetenza per 48-72 ore, occasionale leggero e transitorio gonfiore e ad una certa riluttanza a muoversi in un limitato numero di animali. In caso di reazioni di tipo anafilattico instaurare il relativo trattamento sintomatico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Le eventuali reazioni vaccinali si limitano ad un leggero e transitor

 Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. Prima dell'uso lasciare che il vaccino raggiunga la temperatura ambiente (15-25 gradi C). Per la vaccinazione usare aghi e siringhe sterili. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: dl-alfa-tocoferolo acetato 150mg.

 Gravidanza e Allattamento

In mancanza di dati di sicurezza ed efficacia, non somministrare questo prodotto alle scrofe gravide.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri. Si raccomanda percio' dinon somministrare nessun altro vaccino 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo medicinale.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero fra 2 e 8 gradi C, al riparo dalla luce. Non congelare. Dopo ricostituzione utilizzare il vaccino entro 10 ore.

 Categoria terapeutica