daiprim intramuscolo fl 250ml izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è daiprim im fl 250ml?

Daiprim im fl 250ml soluzione iniettabile prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni di sulfonamidi e trimetoprim.
Contiene i principi attivi: sulfamonometossina/trimetoprim
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sulfamonometossina (come sale sodico) 20 g/100 ml; trimetoprim 4 g/100 ml. Codice AIC: 102009026

E' utilizzato per sulfamonometossina e trimetoprim

Contiene principi attivi: Sulfamonometossina (come sale sodico) 20 g/100 ml; trimetoprim 4 g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 38,00 €

 Daiprim im fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Daiprim im fl 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve daiprim im fl 250ml?

Prodotto per uso veterinario

daiprim
200 mg/ml + 40 mg/ml, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile- flacone da 250ml
sulfamonometossina sodica - 20 grammo (i) e trimetoprim - 4 grammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 20 giorni - uso intramuscolare e bovine - bovino - latte - 120 ore - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 13 giorni - uso intramuscolare

Trattamento di tutte le infezioni sostenute da microrganismi sensibili all'associazione sulfamonometossina-trimetoprim. Infezioni respiratorie: polmoniti, bronchiti acute e croniche, broncopolmoniti, ascessi polmonari, faringiti, laringiti, bronchioectasie. Infezioni gastrointestinali: gastriti, enteriti, gastroenteriti. Infezioni genitourinarie: metriti, vaginiti, cistiti, uretriti. Infezioni generalizzate: setticemie, brucellosi, osteomieliti, mastiti.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini da carne, bovine lattifere: 30-50 ml/capo al giorno per 2-3 giorni (pari a 20 mg di sulfamonometossina/kg di p.v., pari a 4 mg di trimetoprim/kg di p.v.). Vitelli: 5-10 ml/capo al giorno per 2-3 giorni (pari a 20 mg di sulfamonometossina/kg di p.v., pari a 4 mg di trimetoprim/kg di p.v.). Suini: 10-12 ml/capo giorno per 2-3 giorni (pari a 20 mg di sulfamonometossina/kg di p.v., pari a 4 mg di trimetoprim/kg di p.v.). Suinetti: 2-3 ml/capo al giorno per 2-3 giorni (pari a 20 mg di sulfamonometossina/kg di p.v., pari a 4 mg di trimetoprim/kg di p.v.). Per assicurarsi il corretto dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi determinare quanto piu' accuratamente possibile il peso dell'animale per evitare il sotto o sovradosaggio.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con alterata funzionalita' renale o epatica, discrasie ematiche o ipersensibilita' ai sulfamidici.

 Avvertenze

Il personale addetto alla manipolazione deve seguire le normali precauzioni igieniche. Non sono descritti fenomeni di antagonismo tra le penicilline e i sulfamidici; tuttavia si sconsiglia la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale della preparazione in associazione con altri antibiotici. A causa di possibili variazioni nel tempo e geografiche della sensibilita' delle specie microbiche target all'associazione sulfamidico-trimetoprim, si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. L'uso inappropriato del prodotto potrebbe incrementare laprevalenza ai germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antimicrobici della stessa classe a causa della possibile comparsa di resistenza crociata.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

In mancanza di studi sulla specie di destinazione usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Un'incompatibilita' chimica dei sulfamidici con farmaci solforati (es. purganti salini) puo' essere responsabile di un effetto antagonista.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C e proteggere dalla luce. Dopo prima apertura il prodotto deve essere consumato entro 28giorni.

 Categoria terapeutica