nobilis ovodifterin*fl 1000d virus del intervet italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è nobilis ovodifterin fl 1000d?

Nobilis ovodifterin fl 1000d preparazione iniettabile prodotto da intervet italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di nobilis ovo-difterin e' un vaccino vivo, liofilizzato contro il vaiolo aviare.
Contiene i principi attivi: vaccino difterite/vaiolo vivo liofilizzato uso veterinario
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi contiene almeno 10 alla 3,7 eid50 di virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi del vaiolo aviare ceppo wp coltivato su uova embrionate. Codice AIC: 101856021

E' utilizzato per virus del vaiolo (pox virus) aviare

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi contiene almeno 10 alla 3,7 EID50 di virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi del Vaiolo aviare ceppo WP coltivato su uova embrionate.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,10 €

 Nobilis ovodifterin fl 1000d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nobilis ovodifterin fl 1000d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nobilis ovodifterin fl 1000d?

Prodotto per uso veterinario

Nobilis Ovo-Difterin e' indicato per la vaccinazione preventiva contro il Vaiolo aviare delle future ovaiole e dei futuri riproduttori di 10 settimane di eta' ed oltre e per la vaccinazione d’urgenza dei polli da carne, delle future ovaiole e dei futuri riproduttori di eta' inferiore a 10 settimane.

 Posologia e modo di somministrazione

Programmi vaccinali.Future ovaiole e futuri riproduttori: Vaccinazione normale: Durante il periodo di crescita a partire dalla decima settimana. Dopo il periodo della muta. Vaccinazione d'urgenza: A qualsiasi eta'. Rivaccinare poi prima della deposizione. Dopo il periodo di muta. Polli da carne Vaccinazione d’urgenza: A qualsiasi eta'. Questo programma viene fornito a titolo puramente indicativo: si deve tenere conto delle condizioni locali ed e’ indispensabile la prescrizione del medico veterinario. Rispettare almeno 14 giorni di intervallo tra duevaccinazioni consecutive fatte con vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi differenti. La vaccinazione con Nobilis Ovo-Difterin puo' essere associata alla vaccinazione contro l'Encefalomielite Aviare e l’Anemia dei polli.

 Controindicazioni ed effetti secondari

La durata e l'intensita' della reazione vaccinale e lo stabilirsi diuna immunita' solida sono in funzione dello stato di salute e delle condizioni dei polli. L'igiene ed il management sono ugualmente fattoriimportanti durante il periodo post-vaccinale. L'immunita' si instaura1 settimana dopo la vaccinazione; raggiungera' il suo massimo qualchesettimana piu' tardi. La protezione ottenuta con la vaccinazione normale, o con la rivaccinazione eseguita prima della deposizione, durera'per tutto il periodo normale della deposizione.Una vaccinazione d'urgenza produce una immunita' che copre il periododi allevamento. Reazioni Vaccinali: Da 6 a 8 giorni dopo la vaccinazione si controlleranno le reazioni vaccinali in un certo numero di soggetti. Tali reazioni sono puramente locali ed hanno una scarsa influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi sullo stato generale degli animali. Si devono osservare o sentire 1 o 2 noduli della grandezza di un granello di riso o di un piccolo pisello.La mancanza di reazione puo' essere dovuta a: immunita' preesistente degli animali; applicazione non corretta della vaccinazione; esposizione del vaccino al calore o al sole prima dell'uso; nei pulcini natidagalline immunizzate la reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi e' spesso lieve; cio' nonostante l'immunita' che si ottiene sara' solida.

 Avvertenze

Questo vaccino deve essere usato solo nei polli. Devono essere vaccinati soltanto polli sani. Ciascun flacone deve essere usato immediatamente dopo l'apertura. Per evitare la trasmissione di malattie infettivelo stesso ago deve essere usato per un solo gruppo. Dopo la vaccinazione lavare e disinfettare le mani e l'attrezzatura. Ogni rimanenza di vaccino deve essere distrutta con il fuoco o con l'ebollizione.

 Composizione ed Eccipienti

Per ml (prima della liofilizzazione): Latte scremato in polvere 60,0 mg; Triptosio 30,9 mg; Tiourea 10,8 mg; Sodio ascorbato 8,10 mg; Potassio fosfato monobasico 0,14 mg; Sodio fosfato bibasico 0,28 mg; Sodio cloruro 3,0 mg; Gentamicina solfato 0,1 mg; Acqua per iniezioni q.b. a1 ml.

 Come Conservare il prodotto

Il vaccino va conservato al buio ed in frigorifero da +2 a +8 gradi centigradi. Ciascun flacone deve essere usato entro 2 ore dall'apertura.

 Categoria terapeutica