diclofenac ang*gel 50g 1% diclofenac angenerico spa

Indicazioni

 Che cosa è diclofenac ang gel 50g 1%?

Diclofenac ang gel prodotto da angenerico spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di farmaci per uso topico per dolori articolari e muscolari.
Contiene i principi attivi: diclofenac sodico
Codice AIC: 035832056

E' stato sostituito dal prodotto diclangel gel 50g 1%

E' utilizzato per diclofenac


Il prodotto diclofenac ang gel 50g 1% è una formulazione in confezione del farmaco diclofenac ang

Consulta la pagina dedicata al farmaco diclofenac ang

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Diclofenac ang gel 50g 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Diclofenac ang gel 50g 1% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve diclofenac ang gel 50g 1%?

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di stati dolorosi e flogistici associati a: traumidovuti ad attivita' sportiva ed infortuni (lussazioni, contusioni, distorsioni); malattie reumatiche di tessuti molli (tendiniti, borsiti, miositi, infiammazione delle guaina tendinea e delle capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi articolari); tromboflebiti superficiali (infiammazione superficiale delle vene); malattie degenerative delle articolazioni periferiche.

 Posologia e modo di somministrazione

A seconda delle dimensioni della zona di cute da trattare, applicare 2-4 g (quantitativo di dimensione variabile tra una ciliegia e una noce) 3-4 volte algiorno sulle parti interessate e far penetrare massaggiando leggermente (in presenza di flebiti non frizionare). Puo' essere utilizzato contemporaneamente ad altre formulazioni per via sistemica contenenti diclofenac. Al fine di facilitare l'assorbimento del principio attivo, puo’ essere applicato con la ionoforesi e deve essere associato al catodo (il polo carico negativamente).

 Effetti indesiderati

Occasionalmente possono manifestarsi: prurito, arrossamento, bruciorecutaneo, eruzioni cutanee, come esantema Bolloso Caratterizzato da bolle.... Leggi o papulare, vescicole cutanee, desquamazione, formicolii, contrazioni muscolari involontarie. Qualora Diclofenac Angenerico 1% gel venga applicato su zone cutanee relativamente estese e per un periodo di tempo prolungato, non si puo' escludere completamente l'eventualita' di effetti collaterali sistemici quali nausea, dispepsia, pirosi gastrica, eccitazione, alterazioni del gusto, congiuntivite. L'utilizzo del prodotto in associazione con altri farmaci contenenti diclofenac puo' dar luogo a fenomeni di ipersensibilita' alla luce, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea con formazione di vescicole, eczema, eritema e reazioni cutanee a evoluzione grave (Sindrome di Stevens-Johnson, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Lyell).

 Forme Farmacologiche

Diclofenac-ang per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco diclofenac-ang è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco diclofenac ang

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al diclofenac, all'acido acetilsalicilico ed altri antiinfiammatori non steroidei (FANS), all'alcool isopropilico o ad altri componenti del prodotto. Controindicato in gravidanza e allattamento. Il prodotto e' inoltre controindicato in bambini di eta' inferiore a 6 anni. Come per gli altri FANS, il diclofenac non va somministrato in caso di gravidanza accertata o presunta e di allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Sebbene dagli studi di biodisponibilita' risulti improbabile, e' teoricamente possibile una competizione tra il diclofenac assorbito ed altri farmaci ad alto legame con le proteine plasmatiche.

 Categoria terapeutica