antrolin crema rettale 30g 0,3%+1,5% altri neopharmed gentili spa

Indicazioni

 Che cosa è antrolin cr rett 30g 0,3%+1,5%?

Antrolin crema rettale prodotto da neopharmed gentili spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di medicinale contenente nifedipina, diidropiridina ad azione calcio-antagonista che, impiegata localmente, esercita un effetto rilassante sulla muscolatura liscia periferica ed in grado di ridurre il tono dellosfintere anale interno. l'azione della nifedipina viene integrata nelprodotto dalla presenza della lidocaina, un anestetico locale che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... leggi di superficie.
Contiene i principi attivi: nifedipina/lidocaina cloridrato
Codice AIC: 035396011

E' utilizzato per altri preparati, associazioni


Il prodotto antrolin cr rett 30g 0,3%+1,5% è una formulazione in confezione del farmaco antrolin

Consulta la pagina dedicata al farmaco antrolin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,00 €

 Antrolin cr rett 30g 0,3%+1,5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Antrolin cr rett 30g 0,3%+1,5% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve antrolin cr rett 30g 0,3%+1,5%?

Trattamento della ragade anale e proctalgie in genere associate ad ipertono sfinterico anale.

 Posologia e modo di somministrazione

Per applicazioni endorettali e perianali. Applicare la crema 2 volte al giorno per almeno tre settimane. Modo di somministrazione: Sdraiarsi sul letto sul fianco sinistro; svitare il tappo dal tubetto ed avvitarvi la cannula, fare uscire una piccola quantita' di crema per lubrificare la cannula ed inserirla dell'ano; premere l’estremita' del tubetto, far uscire la crema contenuta in circa un centimetro di tubetto (un centimetro del tubetto contiene circa 2,5 - 3 g di crema).

 Effetti indesiderati

Localmente si possono verificare reazioni quali dolore, bruciore, prurito, iperemia e sanguinamento. Tali effetti regrediscono dopo sospensione del trattamento. In casi molto rari, l'applicazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di preparati a base di lidocaina ha causato reazioni allergiche (nei casi piu' gravi shock anafilattico. Durante la Fase Parte di un processo.... Leggi di sperimentazione clinica non sono stati evidenziati effetti indesiderati dovuti ad un possibile assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi dei due principi attivi (cefalea, vertigini,vasodilatazione periferica, ipotensione, capogiri e tremori).

 Forme Farmacologiche

Antrolin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco antrolin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco antrolin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi ed in particolare verso la lidocaina (e gli altri anestetici locali ad analoga struttura di tipo amidico) o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravidanza accertata o presunta ed allattamento. Gravi stati ipotensivi e di insufficienza cardiovascolare.

 Interazioni con altri prodotti

Per la presenza di nifedipina, l'effetto di farmaci antiipertensivi potrebbe essere potenziato dall'uso. Il propanololo prolunga l'emivita plasmatica della lidocaina e aumenta i livelli plasmatici della nifedipina. La cimetidina puo' innalzare i livelli plasmatici della lidocaina e della nifedipina. La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Antrolin crema rettale in pazienti in trattamento con digossina puo' condurre ad un aumento dei livelli plasmatici di digossina.

 Categoria terapeutica