rapamune*os 30bust 1ml sirolimus wyeth lederle spa
Che cosa è rapamune os 30bust 1ml?
Rapamune gocce orali prodotto da
wyeth lederle spa
è un farmaco etico della categoria
specialita' medicinali con prescrizione medica
E' utilizzato per la cura di inibisce l'attivazione delle cellule t indotta dalla maggior parte de-gli stimoli,bloccando il segnale di trasduzione intracellulare calcio-dipendente. si lega alla proteina citosolica specifica fkpb 12 e ilcomplesso fkpb 12-sirolimus inibisce l'attivazione del cosiddetto ber-saglio della rapamicina specifico per i mammiferi (mtor), una chinasicritica per la progressione del ciclo cellulare. l'inibizione dell'mtor determina il blocco di diversi segnali specifici delle vie ditransduzione. l'effetto finale e' l'inibizione dell'attivazione dellinfocita, che ha come risultato l'immunosoppressione.
Contiene i principi attivi:
sirolimus
Codice AIC: 035120031
E' utilizzato per sirolimus
Il prodotto rapamune os 30bust 1ml è una formulazione in confezione del farmaco rapamune
Consulta la pagina dedicata al farmaco rapamune
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 179,04 €
Rapamune os 30bust 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Rapamune os 30bust 1ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rapamune os 30bust 1ml?
Profilassi del rigetto d'organo in pazienti adulti con rischio immuno-logico da lieve a moderato che hanno ricevuto trapianto di rene.In combinazione con ciclosporina microemulsione e corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi perun periodo da 2 a 3 mesi. Puo'essere continuato come terapia di mante-nimento in associazione a corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi soltanto se la ciclosporinapuo’essere progressivamente eliminata.
Posologia e modo di somministrazione
A seconda del monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi dei livelli ematici.Generalmente: al momento del trapianto una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 6mg, suc-cessivamente 2mg die.Con ciclosporina in associazione i due farmaci devono essere assunti adistanza di 4 ore l'uno dall'altro.
Effetti indesiderati
Immunosoppressione con aumentata suscettibilita' alle infezioni.Comuni: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, raccolta di liquido intorno al rene, tachi-cardia, gonfiore, diarrea, ulcerazioni della bocca, cicatrizzazioneanormale, dolori articolari, deterioramento della massa ossea,epistas-si, acne, rash ed infezioni. Meno frequentemente: intossicazione delsangue. Infiammazione del polmone o del pancreas.Possibili anomalie nei valori ematici. Limitare l'esposizione al solee ai raggi UV poiche' e' aumentato il rischio di una neoplasia cutanea
Forme Farmacologiche
Rapamune per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Il farmaco rapamune è disponibile nelle seguenti formulazioni:
- rapamune os fl 60ml+30sir dos+
- rapamune os fl150ml+30sir dos+
- rapamune os 30bust 1ml
- rapamune os 30bust 2ml
- rapamune os 30bust 5ml
- rapamune 30cpr riv 1mg
- rapamune 100cpr riv 1mg
- rapamune 30cpr riv 2mg
- rapamune 100cpr riv 2mg
- rapamune 30cpr riv 0,5mg
- rapamune 100cpr riv 0,5mg
Consulta la pagina dedicata a farmaco rapamune
Controindicazioni ed effetti secondari
Ipersensibilita' verso i componenti. Gravidanza. Allattamento.Evitare l'assunzione di succo di pompelmo.
Interazioni con altri prodotti
La rifampicina diminuisce la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi ematica di sirolimus.Il ketoconazolo ne influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi la velocita' e il grado di assorbimento.Il diltiazem ne influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi la biodisponibilita'.Possono diminuirne il metabolismo: calcio-antagonisti, antifungini,antibiotici macrolidi, cisapride, metoclopramide, bromocriptina, cime-tidina, danazolo. Ne aumentano il metabolismo riducendone i livelliematici: anticonvulsivanti e rifabutina.Evitare l'assunzione di succo di pompelmo.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: rapamune 100cpr riv 0,5mg
Farmaco:
Clicca per vedere forme farmaceutiche e dosaggi di questo prodotto, rapamune.
Ditta produttrice:
wyeth lederle spa
Categoria prodotto:
specialita' medicinali con prescrizione medica
Tipo prodotto: farmaco etico
Prodotto di classe: A
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
RNR - NON RIPETIBILE (EX S/F)
La ricetta medica non ripetibile è una ricetta bianca che deve essere utilizzata una sola volta per ritirare il farmaco prescritto e che viene lasciata al farmacista quando si compra il medicinale.
Per essere valida, la ricetta medica non ripetibile deve riportare chiaramente:
il nome del farmaco;
la data di compilazione della ricetta;
la firma del medico, leggibile oppure corredata da una chiara intestazione o un timbro.
eventuali esenzioni (da patologia -diabete, invalidi da lavoro, invalidi di guerra, invalidi civili, da reddito – l’esenzione può essere totale o parziale a seconda del reddito dichiarato dal paziente, per gravidanza, maternità, ecc…)
note Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco), ex note Cuf (che indicano che alcune sostanze possono essere prescritte solo in particolari condizioni, la patologia per cui è somministrato il medicinale, il numero delle confezioni, il tipo di paziente, la data, timbro e firma del medico).
Se non è espressamente indicato nella ricetta medica non ripetibile, la quantità di medicinale acquistabile è la minore esistente in commercio. Se la dose contenuta nella confezione non è sufficiente a coprire il fabbisogno, è necessario che il medico specifichi nella ricetta l’esatto numero di confezioni o la necessità di una confezione più grande, se questa è in commercio.
La ricetta medica non ripetibile è generalmente valida per 30 giorni ed è ritirata dal farmacista al momento dell’acquisto del farmaco, in modo tale che egli possa chiedere il rimborso all’Asl di appartenenza.
Al suo interno possono essere prescritte al massimo 2 confezioni, tranne che in alcuni casi: ad esempio, per gli antibiotici iniettabili perché generalmente per ogni confezione c’è solo una fiala.
Con questo tipo di ricetta medica non ripetibile si deve pagare per intero il prezzo del farmaco, anche nel caso in cui il medicinale rientri fra quelli erogati gratuitamente o a prezzo ridotto dal Servizio Sanitario Nazionale. Per usufruire della convenzione sul prezzo è necessaria la ricetta medica del Servizio Sanitario Nazionale.
Il farmacista deve trattenere la ricetta e conservarla per sei mesi (due anni se stupefacenti della Tabella II, sezioni B e C).
Codice AIC: 035120120
Forma farmaceutica: compresse rivestite
Categoria terapeutica: inibisce l'attivazione delle cellule t indotta dalla maggior parte de-gli stimoli,bloccando il segnale di trasduzione intracellulare calcio-dipendente. si lega alla proteina citosolica specifica fkpb 12 e ilcomplesso fkpb 12-sirolimus inibisce l'attivazione del cosiddetto ber-saglio della rapamicina specifico per i mammiferi (mtor), una chinasicritica per la progressione del ciclo cellulare. l'inibizione dell'mtor determina il blocco di diversi segnali specifici delle vie ditransduzione. l'effetto finale e' l'inibizione dell'attivazione dellinfocita, che ha come risultato l'immunosoppressione.
Principi attivi: sirolimus , vedi altri prodotti con sirolimus
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti sirolimus
- Inibisce l'attivazione delle cellule T indotta dalla maggior parte de-gli stimoli,bloccando il segnale di trasduzione intracellulare calcio-dipendente. Si lega alla proteina citosolica specifica FKPB 12 e ilcomplesso FKPB 12-sirolimus inibisce l'attivazione del cosiddetto ber-saglio della rapamicina specifico per i mammiferi (mTOR), una chinasicritica per la progressione del ciclo cellulare. L'inibizione dell'mTOR determina il blocco di diversi segnali specifici delle vie ditransduzione. L'effetto finale e' l'inibizione dell'attivazione dellinfocita, che ha come risultato l'immunosoppressione.
Categoria Merceologica ATC
- farmaci antineoplastici ed immunomodulatori
- immunosoppressori
- immunosoppressori
- immunosoppressori selettivi