alprazolam sandoz 20 compresse 0,25mg sandoz spa

Indicazioni

 Che cosa è alprazolam sandoz 20cpr 0,25mg?

Alprazolam sandoz compresse prodotto da sandoz spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di ansiolitici, derivati benzodiazepinici.
Contiene i principi attivi: alprazolam
Codice AIC: 033995010

E' utilizzato per alprazolam


Il prodotto alprazolam sandoz 20cpr 0,25mg è una formulazione in confezione del farmaco alprazolam sandoz

Consulta la pagina dedicata al farmaco alprazolam sandoz

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,14 €

 Alprazolam sandoz 20cpr 0,25mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Alprazolam sandoz 20cpr 0,25mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve alprazolam sandoz 20cpr 0,25mg?

Ansia. Trattamento dell'ansia associata a depressione, disturbo da attacchi di panico. Agorafobia Paura degli spazi aperti - es: piazze.... Leggi con attacchi di panico.

 Posologia e modo di somministrazione

Ansia e Ansia Sensazione di angoscia che si accompagna a malessere e agitazione.... Leggi associata a depressione: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale varia da 0,25a 0,50 mg 3 volte al di'. Questo dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi verra' aumentato secondo leesigenze del paziente fino ad un massimo di 4 mg al giorno in somministrazioni suddivise per una durata non superiore a 8-12 settimane compreso un periodo di sospensione graduale.Nei pazienti anziani, in pazienti con Epatopatia Malattia del fegato.... Leggi grave o in presenza di malattie organiche debilitanti si consiglia di iniziare con 0,25 mg2-3 volte al giorno.Agorafobia e disturbo da attacchi di panico:Nei pazienti con Agorafobia Paura degli spazi aperti - es: piazze.... Leggi associata ad attacchi di panico o con disturbo da attacchi di panico con o senza evitamento fobico, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale e’ di 0,5-1 mg, somministrata prima di coricarsi, per 1 o 2 gg. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dovrebbe quindi essere adattata secondo la risposta del singolo paziente. Gli incrementi del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi non devono superare 1 mg ogni tre o quattro giorni. Gli incrementi di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi possono essere effettuati dapprima a mezzogiorno, poi al mattino e infine nel pomeriggio/sera fino al raggiungimento di uno schema posologico 3 o 4 volte al giorno per una durata non superiore a 8 mesi.

 Effetti indesiderati

Sonnolenza, vertigini, annebbiamento della vista, cefalea,depressione,nervosismo, tremore, variazioni ponderali, disturbi della memoria/amnesia, disturbi della coordinazione, atassia, sintomi gastrointestinali,iperattivita' del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi autonomo. Eccitazione, agitazione,difficolta' di concentrazione, confusione, allucinazioni ed altre alterazioni del comportamento. Riduzione delle risposte emotive e della vigilanza, reazioni cutanee. Rari casi di aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare. Distonia, irritabilita', anoressia, affaticamento,difficolta'di linguaggio, diplopia, ittero, debolezza muscolare,alterazioni della libido, irregolarita' mestruali, incontinenza o ritenzione urinariaed alterazione della funzionalita' epatica.Le benzodiazepine possono dare dipendenza fisica, anche alle dosi terapeutiche.

 Forme Farmacologiche

Alprazolam-sandoz per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco alprazolam-sandoz è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco alprazolam sandoz

 Controindicazioni ed effetti secondari

Miastenia grave, gravidanza, allattamento, ipersensibilita' alle ben-zodiazepine, grave insufficienza respiratoria e/o epatica, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi daapnea notturna. Pazienti di eta' inferiore ai 18 anni. Glaucoma acutoad angolo chiuso.

 Interazioni con altri prodotti

Se associato a neurolettici, antidepressivi, ipnotici, analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi nar-cotici, anestetici, antiepilettici, e antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi sedativi puo' rin-forzare l'azione sedativa o l'effetto depressivo centrale.Evitare l'assunzione di alcool.I composti che inibiscono determinati enzimi epatici (specialmente ci-tocromo P450) possono aumentarne l'attivita'.Diminuzione della clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi in Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea a cimetidina o antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi macrolidi.

 Categoria terapeutica