sodio bicarb diaco*1,4% 100ml elettroliti diaco biofarmaceutici srl

Indicazioni

 Che cosa è sodio bicarb diaco 1,4% 100ml?

Sodio bicarb soluzione per infusione conc prodotto da diaco biofarmaceutici srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di reidratante, alcalinizzante.
Contiene i principi attivi: sodio bicarbonato
Codice AIC: 033857020

E' utilizzato per elettroliti


Il prodotto sodio bicarb diaco 1,4% 100ml è una formulazione in confezione del farmaco sodio bicarb

Consulta la pagina dedicata al farmaco sodio bicarb

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,29 €

 Sodio bicarb diaco 1,4% 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sodio bicarb diaco 1,4% 100ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sodio bicarb diaco 1,4% 100ml?

Nel trattamento degli stati di Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi metabolica e nelle intossica-zioni da barbiturici, salicilati, alcool metilico, nelle sindromi emo-litiche, nelle sindromi rabdomiolitiche e nelle iperuricemie. E' indi-cato nelle perdite intestinali di bicarbonato (diarrea) e nello shock.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via e.v.. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dipende dall'eta', dal peso e dalle condizionicliniche del paziente. Nelle forme subacute e croniche di Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi me-tabolica somministrare da 2 a 5 mEq di bicarbonato per kg di peso du-rante 4-8 ore. Nei bambini, in caso di necessita’, soministrare moltolentamente e non piu' di 8 mEq/kg di peso corporeo per evitare diminu-zione della pressionecerebrospinale e possibili emorragie intracrani-che. Si consiglia di non ottenere una piena correzione dell’acidosinelle prime 24 ore, per evitare un'alcalosi legata ad un successivo i-percompenso respiratorio.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi continua senza aggiunta di potassio puo' causareipocaliemia. Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica, ipernatriemia, cellulite chimica connecrosi tissutale, episodi febbrili, infezioni nella sede di iniezi-ne, trombosi venose o flebiti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Alcalosi metabolica o respiratoria, specie se ipocloremiche. Usare concautela in caso di scompenso cardiaco congestizio, insufficienza rena-le grave, stati clinici associati ad edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi e ritenzione idrosalina.In gravidanza usare solo in caso di effettiva necessita'. Nei bambininon sono state determinate la sicurezza e l'efficacia.Non usare come veicolo per noradrenalina e dobutamina.

 Interazioni con altri prodotti

Farmaci corticosteroidei o corticotropinici. Non aggiungere a soluzio-ni contenenti calcio. Non usare come veicolo per noradrenalina e dobu-tamina.

 Categoria terapeutica