indapamide mg*30cpr 2,5mg indapamide merck generics italia spa
Che cosa è indapamide mg 30cpr 2,5mg?
Indapamide mg compresse prodotto da
merck generics italia spa
è un farmaco generico della categoria
farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici
E' utilizzato per la cura di antiipertensivo e diuretico.e' un derivato sulfamidico non tiazidico a nucleo indolico. a 2,5 mg/die l'effetto antiipertensivo e'massimo, mentre l'effetto diureticonon e'clinicamente evidente; a dosi superiori l'azione antiipertensi-va non aumenta mentre si amplifica l'effetto diuretico.numerosi studi hanno recentemente dimostrato che anche, in terapie alungo termine, al
dosaggio
indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... leggi
raccomandato riduce l'ipertrofia ventrico-lare sinistra.
Contiene i principi attivi:
indapamide
Codice AIC: 033616018
E' stato sostituito dal prodotto indapamide my 50cpr riv 2,5mg
E' utilizzato per indapamide
Il prodotto indapamide mg 30cpr 2,5mg è una formulazione in confezione del farmaco indapamide mg
Consulta la pagina dedicata al farmaco indapamide mg
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,06 €
Indapamide mg 30cpr 2,5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Indapamide mg 30cpr 2,5mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve indapamide mg 30cpr 2,5mg?
Ipertensione arteriosa.
Posologia e modo di somministrazione
1 cps (2,5mg) al mattino.
Effetti indesiderati
Ipokaliemia, nausea, intolleranza gastro-intestinale, palpitazioni,ipotensione ortostatica, reazioni allergiche, astenia, cefalea, verti-gini, sonnolenza, crampi muscolari e lieve aumento dell'azoto ureico.
Forme Farmacologiche
Indapamide-mg per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Il farmaco indapamide-mg è disponibile nelle seguenti formulazioni:
Consulta la pagina dedicata a farmaco indapamide mg
Controindicazioni ed effetti secondari
Ipersensibilita'verso i componenti o altri derivati sulfamidici,insuf-ficienza epatica e renale grave, accidenti cerebro-vascolari recenti,anuria, feocromocitoma, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Conn, gravidanza, allattamento.
Interazioni con altri prodotti
Non associare a sali di litio o a diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi potassio-disperdenti.Cautela in terapia digitalica, cortisonica o che assumono cronicamentelassativi.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: indapamide my 50cpr riv 2,5mg
Farmaco:
Clicca per vedere forme farmaceutiche e dosaggi di questo prodotto, indapamide mg.
Ditta produttrice:
merck generics italia spa
Categoria prodotto:
farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici
Tipo prodotto: farmaco generico
Prodotto di classe: A
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
RR - RIPETIBILE 10 Volte IN 6 MESILa ricetta ripetibile è un tipo di prescrizione valida per l’acquisto ripetuto in farmacia di un certo farmaco. Può essere solo del tipo bianco, su carta intestata del medico, e non una ricetta “rossa” del Ssn. Ha una validità di sei mesi, e può essere riutilizzata per dieci vole, in questo arco temporale, ogni volta per acquistare una sola confezione.
Codice AIC: 033616020
Forma farmaceutica: compresse rivestite
Categoria terapeutica: antiipertensivo e diuretico.e' un derivato sulfamidico non tiazidico a nucleo indolico. a 2,5 mg/die l'effetto antiipertensivo e'massimo, mentre l'effetto diureticonon e'clinicamente evidente; a dosi superiori l'azione antiipertensi-va non aumenta mentre si amplifica l'effetto diuretico.numerosi studi hanno recentemente dimostrato che anche, in terapie alungo termine, al dosaggio indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... leggi raccomandato riduce l'ipertrofia ventrico-lare sinistra.
Principi attivi: indapamide , vedi altri prodotti con indapamide
Questo prodotto non ha note Aifa
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti indapamide
- Antiipertensivo e diuretico.E' un derivato sulfamidico non tiazidico a nucleo indolico. A 2,5 mg/die l'effetto antiipertensivo e'massimo, mentre l'effetto diureticonon e'clinicamente evidente; a dosi superiori l'azione antiipertensi-va non aumenta mentre si amplifica l'effetto diuretico.Numerosi studi hanno recentemente dimostrato che anche, in terapie alungo termine, al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi raccomandato riduce l'ipertrofia ventrico-lare sinistra.
Categoria Merceologica ATC
- sistema cardiovascolare
- diuretici
- diuretici ad azione diuretica minore, escluse le tiazidi
- sulfonamidi, non associate