clastidin*im fl 1g+f 2,5ml cefonicid la farmochimica italiana srl
Che cosa è clastidin im fl 1g+f 2,5ml?
Clastidin preparazione iniettabile prodotto da
la farmochimica italiana srl
è un farmaco etico della categoria
specialita' medicinali con prescrizione medica
E' utilizzato per la cura di cefalosporina ad ampio spettro e bassa tossicita' attiva sui germigram positivi e gram negativi (compresi: e.coli, klebsiella pneumoniaeproteus mirabilis, haemofilus inf., salmonella, shigella, neisseriameningitidis, n.gonorreae).l'azione
battericida
sostanza che uccide i
batteri
sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi
(v).... leggi
del cefonicid deriva dall'inibizione della sinte-si della parete batterica.
Contiene i principi attivi:
cefonicid sodico
Codice AIC: 033494028
E' utilizzato per cefonicid
Il prodotto clastidin im fl 1g+f 2,5ml è una formulazione in confezione del farmaco clastidin
Consulta la pagina dedicata al farmaco clastidin
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,80 €
Clastidin im fl 1g+f 2,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Clastidin im fl 1g+f 2,5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve clastidin im fl 1g+f 2,5ml?
Di uso elettivo e specifico in infezioni batteriche gravi di accertatao presunta origine da Gram negativi " difficili " o da flora mista conpresenza di Gram negativi sensibili a detto antibiotico e resistentiai piu' comuni antibiotici.
Posologia e modo di somministrazione
Adulti: 1g ogni 24 ore, per via intramuscolare profonda.Bambini: 50mg/kg/die per via i.m. o e.v..Insufficienza renale: nei pazienti con funzionalita'renale ridotta e'necessario modificare la posologia. Dopo una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di caricodi 7,5 mg/kg, im o ev, le dosi di mantenimento devono essere adattatesecondo la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina.
Effetti indesiderati
Reazioni di ipersensibilita' (orticaria, prurito, eruzioni cutanee),febbre e brividi, eosinofilia, artralgia, eritema, prurito anale e ge-nitale, angioedema, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Steven-Johnson, dermatite esfoliativa,necrolisi epidermica tossica, eritema mltiforme, test di Coombs posi-tivo, aumento di transaminasi, fosfatasi alcalina, latticodeidrogena-si, gamma-glutamil-transpeptidasi, bilirubina, colestasi e disfunzioniepatiche, nausea, vomito, diarrea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, tenesmo, dispep-sia, glossite, pirosi gastrica, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi al sito di iniezione, vertiginie malessere, cefalea, stanchezza. Dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intratecale eparicolarmente a dosaggi elevati: allucinazioni, nistagmo e convulsio-ni. Raramente: reazioni anafilattiche gravi, neutropenia e/o tromboci-topenia, anemia, agranulocitosi, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica, pancitopenia, ane-mia emolitica, emorragia, aumento delle piastrine, colite pseudomem-branosa, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi acuta. Occasionalmente: aumento transi-torio di azotemia e creatininemia, flebite dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e.v..
Forme Farmacologiche
Clastidin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Il farmaco clastidin è disponibile nelle seguenti formulazioni:
Consulta la pagina dedicata a farmaco clastidin
Controindicazioni ed effetti secondari
Allergia alle cefalosporine e alle penicilline, grave insufficienzarenale, gravidanza, allattamento. Le preparazioni i.m. non devono es-sere somministrate a pazienti allergici alla lidocaina.
Interazioni con altri prodotti
L'uso contemporaneo di farmaci nefrotossici aumenta il rischio di tos-sicita' renale. Il probenicid ne aumenta la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi ematica.Altri antibatterici possono avere un effetto additivo o Sinergico Che rafforza.... Leggi sul-l'attivita' antibatterica delle cefalosporine verso alcuni microrgani-smi.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: clastidin iv fl 1g+1f 2,5ml
Farmaco:
Clicca per vedere forme farmaceutiche e dosaggi di questo prodotto, clastidin.
Ditta produttrice:
la farmochimica italiana srl
Categoria prodotto:
specialita' medicinali con prescrizione medica
Tipo prodotto: farmaco solo uso ospedaliero
Prodotto di classe: H
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
OSP - USO OSPEDALIEROCodice AIC: 033494030
Forma farmaceutica: flaconcini + fiale solvente
Categoria terapeutica: cefalosporina ad ampio spettro e bassa tossicita' attiva sui germigram positivi e gram negativi (compresi: e.coli, klebsiella pneumoniaeproteus mirabilis, haemofilus inf., salmonella, shigella, neisseriameningitidis, n.gonorreae).l'azione battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi del cefonicid deriva dall'inibizione della sinte-si della parete batterica.
Principi attivi: cefonicid sodico , vedi altri prodotti con cefonicid sodico
Questo prodotto non ha note Aifa
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti cefonicid
- Cefalosporina ad ampio spettro e bassa tossicita' attiva sui germiGram positivi e Gram negativi (compresi: E.coli, Klebsiella pneumoniaeProteus mirabilis, Haemofilus inf., Salmonella, Shigella, Neisseriameningitidis, N.gonorreae).L'azione Battericida Sostanza che uccide i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi (v).... Leggi del cefonicid deriva dall'inibizione della sinte-si della parete batterica.