lipobay 0,4*28cpr riv 400mcg cerivastatina bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è lipobay 0,4 28cpr riv 400mcg?

Lipobay 0,1 compresse rivestite prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibitore selettivo e competitivo dell'hmg coa-reduttasi.abbassa il colesterolo plasmatico e le lipoproteine.aumenta il numero di recettori ldl presenti sulla superficie cellularecon conseguente aumentata captazione e catabolismo delle ldl.riduce la produzione di ldl e il numero di particelle di ldl.
Contiene i principi attivi: cerivastatina sodica
Codice AIC: 033309129

E' utilizzato per cerivastatina


Il prodotto lipobay 0,4 28cpr riv 400mcg è una formulazione in confezione del farmaco lipobay 0,1

Consulta la pagina dedicata al farmaco lipobay 0,1

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 35,12 €

 Lipobay 0,4 28cpr riv 400mcg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lipobay 0,4 28cpr riv 400mcg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lipobay 0,4 28cpr riv 400mcg?

E'indicato in aggiunta alla dieta per ridurre i livelli elevati di co-lesterolo totale, colesterolo LDL, apolipoproteina B e trigliceridi tipo di grassi che se presenti in quantità eccessiva sono dannosi per la salute.... Leggi inpazienti affetti da ipercolesterolemia primaria (tipo IIa e IIb) chenon abbiano risposto adeguatamente ad un trattamento dietetico idoneo.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale abituale e' 0,1 mg 1 volta al giorno alla sera.Aggiustamenti del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi devono essere fatti ad intervalli di 4 set-timane o piu'. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima e’ 0,4mg al giorno.

 Effetti indesiderati

Cefalea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, flatulenza,stipsi,dispepsia,diarrea, aste-nia, mialgie, nausea, rash, artralgia, incremento delle transaminasisieriche e della CPK, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi alle braccia e alle gambe, miastenia, in-sonnia, parestesia, vertigine, disturbi oculari.Raramente: reazione allergica, anafilassi, angioedema, epatite, rabdo-miolisi, miosite.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Miopatia, insufficienza epatica o innalzamento inspiegato e persisten-te delle transaminasi, donne in eta' fertile se non adeguatamente pro-tette da metodi contraccettivi non ormonali, gravidanza e allattamentoIpersensibilita'verso i componenti. Assunzione di gemfibrozil.

 Interazioni con altri prodotti

Il rischio di miopatia durante il trattamento con altri farmaci ipoli-mizzanti e'aumentato dalla contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di ciclospo-rina, derivati dall'acido fibrico, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi macrolidi, anti-micoti-ci di tipo azolico o niacina.Nei pazienti con trapianto renale tratta-ti con ciclosporina e altri agenti immunosoppressori si puo'verifica-re un incremento (3-5 volte) delle concentrazioni plasmatiche di ceri-vastatina. Con colestiramina: diminuzione dell'AUC della cerivastatina(interporre un intervallo di almeno 4 ore).L'uso contemporaneo di gemfibrozil aumenta il rischio di rabdomiolisi,percio'deve essere evitato.

 Categoria terapeutica