ticlopidina teva*30cpr riv250m ticlopidina teva italia srl
Che cosa è ticlopidina teva 30cpr riv250m?
Ticlopidina teva compresse rivestite prodotto da
teva italia srl
è un farmaco generico della categoria
farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici
E' utilizzato per la cura di ha spiccata antivita'antitrombotica, in quanto diminuisce l'adesivita'piastrinica, inibisce l'aggregazione piastrinica, stimola la disaggre-gazione piastrinica, diminuisce l'iperaggregabilita'eritrocitaria, mi-gliora la filtrabilita'degli eritrociti (capacita' degli eritrociti dimodificare la propria forma).
Contiene i principi attivi:
ticlopidina cloridrato
Codice AIC: 033146010
E' utilizzato per ticlopidina
Il prodotto ticlopidina teva 30cpr riv250m è una formulazione in confezione del farmaco ticlopidina teva
Consulta la pagina dedicata al farmaco ticlopidina teva
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,60 €
Ticlopidina teva 30cpr riv250m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Ticlopidina teva 30cpr riv250m è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ticlopidina teva 30cpr riv250m?
Prevenzione degli eventi ischemici occlusivi cerebro e cardio vascola-ri in pazienti a rischio trombotico (arteriopatia obliterante perife-rica, pregresso infarto del miocardio, pregressi attacchi ischemicitransitori ricorrenti, ictus cerebrale, angina instabile).Nella prevenzione della riocclusione di by-pass arteriosi,nella circo-lazione extra-corporea, nella emodialisi e nella trombosi della venacentrale della retina.
Posologia e modo di somministrazione
1-2 cpr/die ai pasti, controllando la Crasi ematica Rapporto tra i vari elementi del sangue.... Leggi per i primi 3 mesi di terapia.
Effetti indesiderati
Manifestazioni emorragiche, leucopenia, agranulocitosi, piastrinope-nia, aplasia midollare, nausea, gastralgie, diarrea, aumento delletransaminasi e, raramente ittero colestatico. Vertigini, eruzioni cutanee su base allergica. Porpora trombotica, trombocitopenia.
Forme Farmacologiche
Ticlopidina-teva per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Il farmaco ticlopidina-teva è disponibile nelle seguenti formulazioni:
Consulta la pagina dedicata a farmaco ticlopidina teva
Controindicazioni ed effetti secondari
Pregressi episodi di depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi midollare con leucopenia, piastrino-penia, agranulocitosi, Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragiche, ulcera peptica, variciesofagee, epatopatie gravi, gravidanza, allattamento.
Interazioni con altri prodotti
Potenziamento del rischio emorragico da parte di: FANS, ASA, eparina,anti vit. K, altri antiaggreganti piastrinici.Potenziamento della depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi midollare da parte dei citostatici.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: ticlopidina teva 30cpr riv250m
Farmaco:
Clicca per vedere forme farmaceutiche e dosaggi di questo prodotto, ticlopidina teva.
Ditta produttrice:
teva italia srl
Categoria prodotto:
farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici
Tipo prodotto: farmaco generico
Prodotto di classe: A
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
RNR - NON RIPETIBILE (EX S/F)
La ricetta medica non ripetibile è una ricetta bianca che deve essere utilizzata una sola volta per ritirare il farmaco prescritto e che viene lasciata al farmacista quando si compra il medicinale.
Per essere valida, la ricetta medica non ripetibile deve riportare chiaramente:
il nome del farmaco;
la data di compilazione della ricetta;
la firma del medico, leggibile oppure corredata da una chiara intestazione o un timbro.
eventuali esenzioni (da patologia -diabete, invalidi da lavoro, invalidi di guerra, invalidi civili, da reddito – l’esenzione può essere totale o parziale a seconda del reddito dichiarato dal paziente, per gravidanza, maternità, ecc…)
note Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco), ex note Cuf (che indicano che alcune sostanze possono essere prescritte solo in particolari condizioni, la patologia per cui è somministrato il medicinale, il numero delle confezioni, il tipo di paziente, la data, timbro e firma del medico).
Se non è espressamente indicato nella ricetta medica non ripetibile, la quantità di medicinale acquistabile è la minore esistente in commercio. Se la dose contenuta nella confezione non è sufficiente a coprire il fabbisogno, è necessario che il medico specifichi nella ricetta l’esatto numero di confezioni o la necessità di una confezione più grande, se questa è in commercio.
La ricetta medica non ripetibile è generalmente valida per 30 giorni ed è ritirata dal farmacista al momento dell’acquisto del farmaco, in modo tale che egli possa chiedere il rimborso all’Asl di appartenenza.
Al suo interno possono essere prescritte al massimo 2 confezioni, tranne che in alcuni casi: ad esempio, per gli antibiotici iniettabili perché generalmente per ogni confezione c’è solo una fiala.
Con questo tipo di ricetta medica non ripetibile si deve pagare per intero il prezzo del farmaco, anche nel caso in cui il medicinale rientri fra quelli erogati gratuitamente o a prezzo ridotto dal Servizio Sanitario Nazionale. Per usufruire della convenzione sul prezzo è necessaria la ricetta medica del Servizio Sanitario Nazionale.
Il farmacista deve trattenere la ricetta e conservarla per sei mesi (due anni se stupefacenti della Tabella II, sezioni B e C).
Codice AIC: 033146010
Forma farmaceutica: compresse rivestite
Categoria terapeutica: ha spiccata antivita'antitrombotica, in quanto diminuisce l'adesivita'piastrinica, inibisce l'aggregazione piastrinica, stimola la disaggre-gazione piastrinica, diminuisce l'iperaggregabilita'eritrocitaria, mi-gliora la filtrabilita'degli eritrociti (capacita' degli eritrociti dimodificare la propria forma).
Principi attivi: ticlopidina cloridrato , vedi altri prodotti con ticlopidina cloridrato
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti ticlopidina
- Ha spiccata antivita'antitrombotica, in quanto diminuisce l'adesivita'piastrinica, inibisce l'aggregazione piastrinica, stimola la disaggre-gazione piastrinica, diminuisce l'iperaggregabilita'eritrocitaria, mi-gliora la filtrabilita'degli eritrociti (capacita' degli eritrociti dimodificare la propria forma).
Categoria Merceologica ATC
- sangue ed organi emopoietici
- antitrombotici
- antitrombotici
- antiaggreganti piastrinici, esclusa l'eparina