bioginal 5 flaconi sol vaginale 150ml 0,2 so.se.pharm srl

Indicazioni

 Che cosa è bioginal 5fl sol vag 150ml 0,2?

Bioginal soluzione vaginale prodotto da so.se.pharm srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicrobico e antisettico.
Contiene i principi attivi: ciclopirox sale di olamina
Codice AIC: 032207021

E' utilizzato per ciclopirox


Il prodotto bioginal 5fl sol vag 150ml 0,2 è una formulazione in confezione del farmaco bioginal

Consulta la pagina dedicata al farmaco bioginal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,50 €

 Bioginal 5fl sol vag 150ml 0,2 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bioginal 5fl sol vag 150ml 0,2 è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bioginal 5fl sol vag 150ml 0,2?

Coadiuvante nella terapia delle affezioni vulvo-vaginali da Candida.

Composizione:

100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: Principio attivo: Ciclopiroxolamina g 0,2. Ogni ovulo contiene: Principio attivo: Ciclopiroxolamina mg 100.

Eccipienti

BIOGINAL 0,2% soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaginale: Glicole propilenico; Metile p- idrossibenzoato; Propile p-idrossibenzoato; Nonoxynol 9; Tocoferoli misti; Polisorbato 20; Cetrimide; Acido lattico; Sodio edetato; Profumo Salvoderm; Acqua depurata. BIOGINAL 100 mg OVULI : Cetrimide; Tocoferoli misti; Sodio edetato; Gliceril monostereato; Gliceridi semisintetici solidi.

Indicazioni terapeutiche

Coadiuvante nella terapia delle affezioni vulvo-vaginali da Candida.

Controindicazioni

Ipersensibilità verso i componenti del prodotto e sostanze correlate dal punto di vista chimico.

Posologia

Lavanda ginecologica: Applicare quotidianamente la lavanda, preferibilmente al mattino, per un periodo di cinque giorni. Ovuli ginecologici: 1 ovulo da 100 mg per 3-6 giorni in funzione della gravità dell’infezione e a giudizio del medico.

Avvertenze e precauzioni

Per la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi pronto uso è consigliabile che la paziente pratichi l’irrigazione in posizione distesa o semiseduta cercando di mantenere la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per alcuni minuti nella vagina. L’uso, specie se prolungato, di farmaci per uso topico può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tale evenienza occorre sospendere il trattamento ed adottare idonee misure terapeutiche. Per prevenire le reinfezioni sarebbe opportuno che anche il partner venisse sottoposto a controllo medico. Tenere il medicinale fuori della portata e dalla vista dei bambini.

Interazioni

Non sono note.

Effetti indesiderati

Sono stati segnalati rari casi di prurito, bruciore o irritazione locale. Deve essere sempre tenuta presente la possibile comparsa di reazioni da ipersensibilità. Segnalare al medico curante qualsiasi reazione indesiderata, anche se non prevista dal foglio illustrativo.

Gravidanza e allattamento

Nelle applicazioni intravaginali non si ha praticamente assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi del preparato. Tuttavia, come per la maggior parte dei farmaci, l’impiego del farmaco in gravidanza deve avvenire solo a seguito di una rigorosa scelta delle indicazioni, sotto diretto controllo del medico.

 Posologia e modo di somministrazione

Lavanda ginecologica : applicare quotidianamente la lavanda, preferibilmente al mattino, per un periodo di cinque giorni. Ovuli ginecologici: 1 ovulo da 100 mg per 3-6 giorni in funzione della gravita' dell'infezione e a giudizio del medico.

 Effetti indesiderati

Sono stati segnalati rari casi di prurito, bruciore o irritazione locale. Deve essere sempre tenuta presente la possibile comparsa di reazioni da ipersensibilita'.

 Forme Farmacologiche

Bioginal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bioginal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bioginal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto e sostanze correlatedal punto di vista chimico.

 Avvertenze

Per la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi pronto uso e' consigliabile che la paziente pratichil'irrigazione in posizione distesa o semiseduta cercando di mantenerela soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per alcuni minuti nella vagina. L'uso, specie se prolungato, di farmaci per uso topico puo' dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tale evenienza occorre sospendere il trattamento ed adottare idonee misure terapeutiche. Per prevenire le reinfezioni sarebbe opportuno che anche il partner venisse sottoposto a controllo medico.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle applicazioni intravaginali non si ha praticamente assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi del preparato. Tuttavia, come per la maggior parte dei farmaci, l'impiego del farmaco in gravidanza deve avvenire solo a seguito di una rigorosa scelta delle indicazioni, sotto diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note.

 Categoria terapeutica