faringola colluttorio fl 250ml cetilpiridinio montefarmaco otc spa

Indicazioni

 Che cosa è faringola collut fl 250ml?

Faringola collutorio prodotto da montefarmaco otc spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antisettici per il cavo faringeo.
Contiene i principi attivi: cetilpiridinio cloruro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 pastiglia contiene: cetilpiridinio cloruro: 1,2 mg; 100 ml di collutorio contengono: cetilpiridinio cloruro: 0,05 g; 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi spray contengono: cetilpiridinio cloruro: 0,05 g. Codice AIC: 032202020

E' utilizzato per cetilpiridinio

Contiene principi attivi: 1 pastiglia contiene: cetilpiridinio cloruro: 1,2 mg; 100 ml di collutorio contengono: cetilpiridinio cloruro: 0,05 g; 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi spray contengono: cetilpiridinio cloruro: 0,05 g.


Il prodotto faringola collut fl 250ml è una formulazione in confezione del farmaco faringola

Consulta la pagina dedicata al farmaco faringola

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,20 €

 Faringola collut fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Faringola collut fl 250ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve faringola collut fl 250ml?

Disinfezione della mucosa orofaringea membrana che riveste le pareti interne della bocca e della faringe.... Leggi (bocca e gola).

Composizione:

1 pastiglia contiene: Cetilpiridinio cloruro: 1,2 mg 100 ml di collutorio contengono: Cetilpiridinio cloruro: 0,05 g 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi spray contengono: Cetilpiridinio cloruro: 0,05 g Per gli eccipienti vedere par. 6.1

Eccipienti

Pastiglie Saccarosio CD, Amido di mais, Aspartame, Polycarbophil, Povidone K30, Magnesio stearato, Talco, Aroma arancia, Aroma menta Collutorio Etanolo, Alcool polivinilico, Metile paraidrossibenzoato, Propile paraidrossibenzoato, Sorbitolo soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 70%, Poloxamer 407, Saccarina sodica, Aroma colluttorio, E131, Acqua depurata Soluzione spray Etanolo, Alcool polivinilico, Metile paraidrossibenzoato, Propile paraidrossibenzoato, Sorbitolo soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 70%, Poloxamer 407, Saccarina sodica, Aroma colluttorio, E131, Acqua depurata

Indicazioni terapeutiche

Disinfezione della mucosa orofaringea membrana che riveste le pareti interne della bocca e della faringe.... Leggi (bocca e gola).

Controindicazioni

Ipersensibilità verso i componenti. Le pastiglie contengono aspartame e sono pertanto controindicate nei pazienti affetti da fenilchetonuria. Non usare in bambini al disotto dei 12 anni salvo diversa indicazione medica.

Posologia

Pastiglie: Sciogliere lentamente in bocca una pastiglia ogni 2-3 ore. Non superare le dosi consigliate. Collutorio: Sciacquare 4-5 volte al giorno la bocca e la gola con 15 ml (un cucchiaio da tavola) di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e fare poi un gargarismo. Non superare le dosi consigliate. Soluzione spray: Due o tre spruzzi in gola quattro o cinque volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.

Avvertenze e precauzioni

Non usare in trattamenti prolungati; se dopo breve periodo di tempo non si notano risultati apprezzabili, consultare il medico. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio, o da insufficienza di sucrasi-isomaltasi non devono assumere questo medicinale nella forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi pastiglie.

Interazioni

Evitare l’uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.

Effetti indesiderati

È possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modifiche del trattamento. Comunicare al proprio medico o al proprio farmacista la comparsa di eventuali altri effetti indesiderati.

Gravidanza e allattamento

Non risultano limitazioni d’uso durante la gravidanza e l’allattamento. È comunque consigliato l’uso solo dopo aver consultato il medico.

 Posologia e modo di somministrazione

Pastiglie: sciogliere lentamente in bocca una pastiglia ogni 2-3 ore.Non superare le dosi consigliate. Collutorio: sciacquare 4-5 volte algiorno la bocca e la gola con 15 ml (un cucchiaio da tavola) di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e fare poi un gargarismo. Non superare le dosi consigliate. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi spray: due o tre spruzzi in gola quattro o cinque volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

E' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modifiche del trattamento. Comunicare al proprio medico o al proprio farmacista la comparsa di eventuali altri effetti indesiderati.

 Forme Farmacologiche

Faringola per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco faringola è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco faringola

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti. Le pastiglie contengono aspartame e sono pertanto controindicate nei pazienti affetti da fenilchetonuria. Non usare in bambini al disotto dei 12 anni salvo diversa indicazione medica.

 Avvertenze

Non usare in trattamenti prolungati; se dopo breve periodo di tempo non si notano risultati apprezzabili, consultare il medico. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio, o da insufficienza di sucrasi-isomaltasi non devono assumere questo medicinale nella forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi pastiglie.

 Composizione ed Eccipienti

Pastiglie: saccarosio CD, amido di mais, aspartame, polycarbophil, povidone K30, magnesio stearato, talco, aroma arancia, aroma menta. Collutorio: etanolo, alcool polivinilico, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, sorbitolo soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 70%, poloxamer 407, saccarina sodica, aroma colluttorio, E131, acqua depurata. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi spray:etanolo, alcool polivinilico, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, sorbitolo soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 70%, poloxamer 407, saccarina sodica, aroma colluttorio, E131, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non risultano limitazioni d'uso durante la gravidanza e l'allattamento. E' comunque consigliato l'uso solo dopo aver consultato il medico.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna speciale condizione di conservazione.

 Categoria terapeutica