elettrol reid iii fki 250ml elettroliti fresenius kabi italia srl

Indicazioni

 Che cosa è elettrol reid iii fki 250ml?

Elettrol reid i fki soluzione per infusione prodotto da fresenius kabi italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di reidratante. reintegratore elettrolitico. alcalinizzante.
Contiene i principi attivi: sodio cloruro/potassio cloruro/calcio cloruro/magnesio cloruro/sodio acetato/sodio citrato
Codice AIC: 030763130

E' utilizzato per elettroliti


Il prodotto elettrol reid iii fki 250ml è una formulazione in confezione del farmaco elettrol reid i fki

Consulta la pagina dedicata al farmaco elettrol reid i fki

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,47 €

 Elettrol reid iii fki 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Elettrol reid iii fki 250ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve elettrol reid iii fki 250ml?

Reintegrazione dei fluidi e di elettroliti. Trattamento degli stati acidosici lievi o moderati, ma non gravi.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via endovenosa. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' dipendente dall'eta’, peso e condizioni cliniche del paziente; tenere in considerazione che il fabbisogno giornaliero di potassio e' nell’adulto di circa 40-80 mEq e nel bambino di 2-3 mEq/kg. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale non deve eccedere i 200 mEq al giorno.

 Effetti indesiderati

Disturbi gastrointestinali, disturbi neuromuscolari, parestesie. A carico dell'apparato cardiovascolare: ipotensione, aritmie, disturbi della conduzione. Risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venose o flebiti, necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi tissutale. In caso di reazione avversa, interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e conservare la parte non somministrata per eventuali esami. Il paziente e' invitato a comunicare al proprio medico o al proprio farmacista qualsiasi effetto indesiderato non descritto nel foglio illustrativo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato in condizioni in cui e' presente iperkaliemia o in cuiesiste ritenzione di potassio. Non utilizzare nell'alcalosi metabolica e respiratoria, nella grave insufficienza epatica (incapacita' a metabolizzare lo ione acetato). In gravidanza somministrare solo in caso di effettiva necessita'. Nei bambini la sicurezza e l'efficacia non sono state determinate. Usare subito dopo l'apertura del contenitore. Lasoluzione deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato.

 Interazioni con altri prodotti

Se utilizzato per diluire farmaci consultare il farmacista se disponibile prima di introdurre i farmaci additivi; considerare comunque le caratteristiche dei prodotti da introdurre; impiegare tecniche asettiche; non conservare. Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Categoria terapeutica