sodio lattato*5f 10ml 3meq/ml soluzioni galenica senese srl

Indicazioni

 Che cosa è sodio lattato 5f 10ml 3meq/ml?

Sodio lattato preparazione iniettabile prodotto da galenica senese srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di reintegratore di elettrolitico ed alcalinizzante.
Contiene i principi attivi: sodio lattato
Codice AIC: 029876238


Il prodotto sodio lattato 5f 10ml 3meq/ml è una formulazione in confezione del farmaco sodio lattato

Consulta la pagina dedicata al farmaco sodio lattato

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Sodio lattato 5f 10ml 3meq/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sodio lattato 5f 10ml 3meq/ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sodio lattato 5f 10ml 3meq/ml?

Nel trattamento degli stati lievi o moderati, ma non gravi, di acidosi. Non ha vantaggi sul bicarbonato di sodio.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via endovenosa. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' dipendente dall'eta’, peso, condizioniiniche del paziente e quadro elettrolitico del paziente, in rapporto al deficit calcolato del sodio.Da non iniettare come tale, ma solo dopo opportuna diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi e miscelazione.

 Effetti indesiderati

Pletora idrosalina; la prolungata Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi senza aggiunta di potassio puo'indurre ipocaliemia. Risposte febbrili, infezioni nella sebosi venose o flebiti. In caso di reazione avversa, interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e conservare la parte non somministrata per eventuali esami.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in pazienti con Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi lattica o con alterazioni dei processi ossidativi che impediscono l'utilizzazione del lattato (shock, ipossiemie), nell'alcalosi metabolica e respiratoria. Usare con grande cautela in pazienti con scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica grave o in stati clinici associati ad edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi e ritenzioni idrosalina, in pazienti in trattamento con farmaci corticosteroidei o corticotropici. Monitorizzare il bilancio dei fluidi, gli elettroliti, l'equilibrio acido-base. Nei bambini la sicurezza e l'efficacia sono state determinate. In gravidanza somministrare solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Categoria terapeutica