triniplas*15sist 15mg nitrati organici ravizza farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è triniplas 15sist 15mg?

Triniplas cerotti transdermici prodotto da ravizza farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sistema terapeutico transdermico a cessione controllata, costante econtinua di nitroglicerina. viene in tal modo evitata la metabolizza-zione epatica di primo passaggio. ha azione vasodilatatrice prevalen-tamente a livello venoso, con riduzione del precarico e del postcari-co, con diminuzione del consumo di ossigeno da parte del miocardio.ha anche un effetto coronarodilatatore diretto e anti coronarospastico
Contiene i principi attivi: nitroglicerina
Codice AIC: 029030032

E' stato sostituito dal prodotto triniplas 15cer transd 15mg


Il prodotto triniplas 15sist 15mg è una formulazione in confezione del farmaco triniplas

Consulta la pagina dedicata al farmaco triniplas

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Triniplas 15sist 15mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Triniplas 15sist 15mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve triniplas 15sist 15mg?

Prevenzione della crisi di Angina pectoris Dolore acuto al torace di origine cardiaca.... Leggi a riposo, da sforzo in fasedi stabilita' o instabilita'.

 Posologia e modo di somministrazione

Si puo' iniziare con l'applicazione di 1 cerotto da 5mg al giorno, au-mentando la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in caso di necessita’ nei giorni successivi, a 10 o15mg al giorno.

 Effetti indesiderati

Cefalea. Occasionalmente: ipotensione arteriosa e posturale, tachicar-dia riflessa, senso di debolezza, palpitazioni, arrossamenti cutanei,vomito e nausea.

 Forme Farmacologiche

Triniplas per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco triniplas è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco triniplas

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia ai nitroderivati, shock, stati di collasso, aumento dellapressione Endocranica All'interno della testa.... Leggi o endo oculare, gravidanza, allattamento, marca-ta ipotensione arteriosa, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi grave, insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi conge-stizia, infarto del miocardio recente, ipossiemia, alterazioni delrapporto ventilazione-perfusione. Durante i primi 3 mesi di gravidanzaconsultare il medico.

 Interazioni con altri prodotti

I vasodilatatori, i calcio antagonisti, gli antidepressivi triciclici,la diidroergotaminapotenziano l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi della nitrogliceri-na. L'indometacina e altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi possono attenuare gli effetti dellanitroglicerina.

 Categoria terapeutica