oki*os spray fl 15ml 0,16% vari dompe' spa

Indicazioni

 Che cosa è oki os spray fl 15ml 0,16%?

Oki spray mucosa orale prodotto da dompe' spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di stomatologico. altra sostanza per il trattamento orale locale.
Contiene i principi attivi: ketoprofene sale di lisina
Codice AIC: 028511184

E' stato sostituito dal prodotto oki gola os spray 15ml 0,16%

E' utilizzato per vari


Il prodotto oki os spray fl 15ml 0,16% è una formulazione in confezione del farmaco oki

Consulta la pagina dedicata al farmaco oki

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,60 €

 Oki os spray fl 15ml 0,16% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Oki os spray fl 15ml 0,16% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve oki os spray fl 15ml 0,16%?

Trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori anche associati a dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi del cavo orofaringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.

 Posologia e modo di somministrazione

1-2 spruzzi fino a 3 volte al giorno, o secondo diversa prescrizione medica, indirizzati direttamente sulla parte interessata. Ogni spruzzoeroga circa 0,2 ml di soluzione, equivalenti a 0,32 mg di principio attivo.

 Effetti indesiderati

A livello Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi topica sulla mucosaorale di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di ketoprofene sale di lisina sono estremamente rari e consistono in fenomeni irritativi o allergici (edema angioneurotico) soprattutto in soggetti con ipersensibilita' ai FANS. Tuttavia nonsono emersi effetti indesiderati sistemici considerando la via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ed il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di farmaco somministrato.

 Forme Farmacologiche

Oki per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco oki è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco oki

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo, ad altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei (FANS) o ad uno qualsiasi degli eccipienti, a pazientinei quali sostanze con analogo meccanismo d'azione (per esempio acidoacetilsalicilico o altri FANS) provocano attacchi d'asma, broncospasmo, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi acuta, o causano polipi nasali, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi angioneurotico. asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale pregressa. Gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

L'uso, specie se prolungato di farmaci topici potrebbe dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, nel qual caso occorre sospendere la curae adottare idonee misure terapeutiche.

 Gravidanza e Allattamento

Come per gli altri farmaci antiinfiammatori non steroidei, il prodotto non deve essere utilizzato in caso di gravidanza accertata o presunta e durante l'allattamento al seno.

 Interazioni con altri prodotti

Allo stato attuale non sono note interazioni con altri farmaci e si possono escludere anche considerando la via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di farmaco somministrato.

 Categoria terapeutica