ridutox 10 flaconi 600mg+10f 4ml sol so.se.pharm srl
Che cosa è ridutox 10fl 600mg+10f 4ml sol?
Ridutox soluzione iniett polv solv prodotto da
so.se.pharm srl
è un farmaco etico della categoria
specialita' medicinali con prescrizione medica
E' utilizzato per la cura di il gruppo sulfidrilico della parte cisteinica del glutatione e' fortemmente nucleofilo e percio' rappresenta un target primario di attacco da parte di sostanze chimiche o di loro metaboliti reattivi con conseguente protezione di siti nucleofili essenziali, il cui attacco inizierebbe un processo di danneggiamento cellulare. il glutatione reagisce infatti con una gran varieta' di metaboliti ossidato-organici, dando origine a composti coniugati meno tossici che possono essere piu' facilmente ed ulteriormente metabolizzati ed eliminati.
Contiene i principi attivi:
glutatione sodico
Codice AIC: 028373025
E' utilizzato per glutatione
Il prodotto ridutox 10fl 600mg+10f 4ml sol è una formulazione in confezione del farmaco ridutox
Consulta la pagina dedicata al farmaco ridutox
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 34,90 €
Ridutox 10fl 600mg+10f 4ml sol è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Ridutox 10fl 600mg+10f 4ml sol è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ridutox 10fl 600mg+10f 4ml sol?
Intossicazione da paracetamolo, alcool etilico, chemioterapici anti-neoplastici, neurolettici, antidepressivi, antitubercolari). Coadiu-vante nel trattamento dei danni da radiazioni ionizzanti.
Posologia e modo di somministrazione
Nelle forme di lieve entita': 1-2 fiale al giorno da 300 mg per via intramuscolare o per via endovenosa lenta. Nelle forme piu' impegnative: 1-2 fiale al giorno da 600 mg per via intramuscolare o per via endovenosa lenta o aggiunte a fleboclisi.
Effetti indesiderati
Molto raramente eruzioni cutanee.
Forme Farmacologiche
Ridutox per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Il farmaco ridutox è disponibile nelle seguenti formulazioni:
Consulta la pagina dedicata a farmaco ridutox
Controindicazioni ed effetti secondari
Ipersensibilita' ai componenti.
Interazioni con altri prodotti
Nessuna.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: ridutox 10fl 600mg+10f 4ml sol
Farmaco:
Clicca per vedere forme farmaceutiche e dosaggi di questo prodotto, ridutox.
Ditta produttrice:
so.se.pharm srl
Categoria prodotto:
specialita' medicinali con prescrizione medica
Tipo prodotto: farmaco etico
Prodotto di classe: C
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
RR - RIPETIBILE 10 Volte IN 6 MESILa ricetta ripetibile è un tipo di prescrizione valida per l’acquisto ripetuto in farmacia di un certo farmaco. Può essere solo del tipo bianco, su carta intestata del medico, e non una ricetta “rossa” del Ssn. Ha una validità di sei mesi, e può essere riutilizzata per dieci vole, in questo arco temporale, ogni volta per acquistare una sola confezione.
Codice AIC: 028373025
Forma farmaceutica: soluzione iniett polv solv
Categoria terapeutica: il gruppo sulfidrilico della parte cisteinica del glutatione e' fortemmente nucleofilo e percio' rappresenta un target primario di attacco da parte di sostanze chimiche o di loro metaboliti reattivi con conseguente protezione di siti nucleofili essenziali, il cui attacco inizierebbe un processo di danneggiamento cellulare. il glutatione reagisce infatti con una gran varieta' di metaboliti ossidato-organici, dando origine a composti coniugati meno tossici che possono essere piu' facilmente ed ulteriormente metabolizzati ed eliminati.
Principi attivi: glutatione sodico , vedi altri prodotti con glutatione sodico
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti glutatione
- Il gruppo sulfidrilico della parte cisteinica del glutatione e' fortemmente nucleofilo e percio' rappresenta un target primario di attacco da parte di sostanze chimiche o di loro metaboliti reattivi con conseguente protezione di siti nucleofili essenziali, il cui attacco inizierebbe un processo di danneggiamento cellulare. Il glutatione reagisce infatti con una gran varieta' di metaboliti ossidato-organici, dando origine a composti coniugati meno tossici che possono essere piu' facilmente ed ulteriormente metabolizzati ed eliminati.
Categoria Merceologica ATC