mielogen*1fl 400mcg+f 1ml solv molgramostim schering plough srl
Che cosa è mielogen 1fl 400mcg+f 1ml solv?
Mielogen 50 flaconcini + fiale solvente prodotto da
schering plough srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria
specialita' medicinali con prescrizione medica
E' utilizzato per la cura di il g-csf umano e'una glicoproteina che regola la produzione e il rila-scio di
granulociti
sono particolari tipi di globuli bianchi.... leggi
neutrofili funzionali del midollo osseo.provoca un notevole aumento del numero dei neutrofili periferici entro24 ore,
dose
quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi
dipendente. i neutrofili prodotti in risposta al filgra-stim mostrano una funzionalita'normale o aumentata. al termine deltrattamento il numero dei neutrofili circolanti diminuisce del 50% in1 - 2 giorni tornando a livelli fisiologici in 1 - 7 giorni.l'uso del farmaco in soggetti che sono stati sottoposti a chemiotera-pia citotossica, porta ad una significativa riduzione dell'incidenza,della gravita'e della durata della neutropenia febbrile.
Contiene i principi attivi:
molgramostim
Codice AIC: 027960069
E' utilizzato per molgramostim
Il prodotto mielogen 1fl 400mcg+f 1ml solv è una formulazione in confezione del farmaco mielogen 50
Consulta la pagina dedicata al farmaco mielogen 50
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 202,86 €
Mielogen 1fl 400mcg+f 1ml solv è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Mielogen 1fl 400mcg+f 1ml solv è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mielogen 1fl 400mcg+f 1ml solv?
E' indicato nel ridurre la durata della neutropenia e l'incidenza del-la neutropenia febbrile in pazienti trattati con chemioterapia complesso di cure a base di farmaci che ha lo scopo di bloccare la proliferazione delle cellule tumorali.... Leggi cito-tossica standard per affezioni maligne non mieloidi.Pazienti sottoposti a terapia mieloablativa in preparazione a trapian-to di midollo osseo.
Posologia e modo di somministrazione
CHEMIOTERAPIA ANTITUMORALE:5-10mcg/kg/die.La prima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi non deve essere somministrata prima di 24ore dal termine della chemioterapia complesso di cure a base di farmaci che ha lo scopo di bloccare la proliferazione delle cellule tumorali.... Leggi citotossica.TRAPIANTO DI MIDOLLO OSSEO:10mcg/kg/die per via endovenosa,per infusione in 4-6 ore per un massi-mo di 30 giorni, iniziando il giorno successivo al trapianto.
Effetti indesiderati
Febbre, nausea, dispnea, eruzioni cutanee, rigidita', vomito, affati-camento, anoressia, dolori muscolo-scheletrici e astenia.Poco frequentemente: stomatite, cefalea, aumento della sudorazione,do-lore addominale, prurito, vertigini, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi periferici, parestesie emialgie, anafilassi, broncospasmo, insufficienza cardiaca, confusione,ipotensione, aritmie, pericardite, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare.Raramente: capillary leak syndrome, disordini cerebrovascolari,convul-sioni, ipertensione, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi endocranica, versamento pericardico,versamento pleurico e sincope.Riportati casi di infiltrazione polmonare le cui conseguenze sono sta-te: insufficienza respiratoria o sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di dispnea difficoltà nella respirazione, causata da notevoli sforzi fisici.... Leggi acuta.
Forme Farmacologiche
Mielogen-50 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Il farmaco mielogen-50 è disponibile nelle seguenti formulazioni:
- mielogen 50 1fl 50mcg+f 1ml s
- mielogen 150 1fl 150mcg+f 1ml
- mielogen 3fl 150mcg+3f 1ml
- mielogen 300 1fl 300mcg+f 1ml
- mielogen 3fl 300mcg+3f 1ml
- mielogen 1fl 400mcg+f 1ml solv
- mielogen 500 1fl 500mcg+f 1ml
- mielogen 700 1fl 700mcg+f 1ml
Consulta la pagina dedicata a farmaco mielogen 50
Controindicazioni ed effetti secondari
Mielodisplasia, leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi mieloide acuta o cronica, gravidanza, allat-tamento. Ipersensibilita' verso i componenti. Controindicato per in-crementare la potenza del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di chemioterapia complesso di cure a base di farmaci che ha lo scopo di bloccare la proliferazione delle cellule tumorali.... Leggi citotossica.
Interazioni con altri prodotti
Particolare cautela va utilizzata quando vengono somministrati agentichemioterapici singoli, o in associazione, che causano severa trombo-citopenia.Poiche' il trattamento e' stato associato ad una riduzione dei livellidi albuminemia, farmaci che si legano all'albumina possono richiedereun'aggiustamento del dosaggio.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: mielogen 700 1fl 700mcg+f 1ml
Farmaco:
Clicca per vedere forme farmaceutiche e dosaggi di questo prodotto, mielogen 50.
Ditta produttrice:
schering plough srl
Categoria prodotto:
specialita' medicinali con prescrizione medica
Tipo prodotto: farmaco solo uso ospedaliero
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
OSP - USO OSPEDALIEROCodice AIC: 027960083
Forma farmaceutica: flaconcini + fiale solvente
Categoria terapeutica: il g-csf umano e'una glicoproteina che regola la produzione e il rila-scio di granulociti sono particolari tipi di globuli bianchi.... leggi neutrofili funzionali del midollo osseo.provoca un notevole aumento del numero dei neutrofili periferici entro24 ore, dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi dipendente. i neutrofili prodotti in risposta al filgra-stim mostrano una funzionalita'normale o aumentata. al termine deltrattamento il numero dei neutrofili circolanti diminuisce del 50% in1 - 2 giorni tornando a livelli fisiologici in 1 - 7 giorni.l'uso del farmaco in soggetti che sono stati sottoposti a chemiotera-pia citotossica, porta ad una significativa riduzione dell'incidenza,della gravita'e della durata della neutropenia febbrile.
Principi attivi: molgramostim , vedi altri prodotti con molgramostim
Questo prodotto non ha note Aifa
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti molgramostim
- Il G-CSF umano e'una glicoproteina che regola la produzione e il rila-scio di granulociti sono particolari tipi di globuli bianchi.... Leggi neutrofili funzionali del midollo osseo.Provoca un notevole aumento del numero dei neutrofili periferici entro24 ore, dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dipendente. I neutrofili prodotti in risposta al filgra-stim mostrano una funzionalita'normale o aumentata. Al termine deltrattamento il numero dei neutrofili circolanti diminuisce del 50% in1 - 2 giorni tornando a livelli fisiologici in 1 - 7 giorni.L'uso del farmaco in soggetti che sono stati sottoposti a chemiotera-pia citotossica, porta ad una significativa riduzione dell'incidenza,della gravita'e della durata della neutropenia febbrile.
Categoria Merceologica ATC
- farmaci antineoplastici ed immunomodulatori
- immunostimolanti
- immunostimolanti
- fattori di stimolazione delle colonie