granulokine 30*ev sc 1f+f 1ml fattori di roche spa
Che cosa è granulokine 30 ev sc 1f+f 1ml?
Granulokine 30 fiale + fiale solvente prodotto da
roche spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria
specialita' medicinali con prescrizione medica
E' utilizzato per la cura di il g-csf umano e'una glicoproteina che regola la produzione e il rila-scio di
granulociti
sono particolari tipi di globuli bianchi.... leggi
neutrofili funzionali del midollo osseo.provoca un notevole aumento del numero dei neutrofili periferici entro24 ore,
dose
quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi
dipendente. i neutrofili prodotti in risposta al filgra-stim mostrano una funzionalita'normale o aumentata. al termine deltrattamento il numero dei neutrofili circolanti diminuisce del 50% in1 - 2 giorni tornando a livelli fisiologici in 1 - 7 giorni.l'uso del farmaco in soggetti che sono stati sottoposti a chemiotera-pia citotossica, porta ad una significativa riduzione dell'incidenza,della gravita'e della durata della neutropenia febbrile.
Contiene i principi attivi:
filgrastim
Codice AIC: 027772019
E' stato sostituito dal prodotto granulokine 30 1fl 30mu 1ml
Il prodotto granulokine 30 ev sc 1f+f 1ml è una formulazione in confezione del farmaco granulokine 30
Consulta la pagina dedicata al farmaco granulokine 30
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 125,29 €
Granulokine 30 ev sc 1f+f 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Granulokine 30 ev sc 1f+f 1ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve granulokine 30 ev sc 1f+f 1ml?
E' indicato nel ridurre la durata della neutropenia e l'incidenza del-la neutropenia febbrile in pazienti trattati con chemioterapia complesso di cure a base di farmaci che ha lo scopo di bloccare la proliferazione delle cellule tumorali.... Leggi cito-tossica standard per affezioni maligne non mieloidi.
Posologia e modo di somministrazione
0,5MU/kg/die. La prima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi non deve essere somministrata prima di 24ore dal termine della chemioterapia complesso di cure a base di farmaci che ha lo scopo di bloccare la proliferazione delle cellule tumorali.... Leggi citotossica.
Effetti indesiderati
Dolore muscolo scheletrico, disuria, osteoporosi.
Forme Farmacologiche
Granulokine-30 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Il farmaco granulokine-30 è disponibile nelle seguenti formulazioni:
- granulokine 30 ev sc 1f+f 1ml
- granulokine 48 ev sc 1f+f1,6ml
- granulokine 30 1fl 30mu 1ml
- granulokine 48 1fl 48mu 1,6ml
- granulokine 30 1sir 30mu 1ml
- granulokine 48 1sir 48mu 1,6ml
- granulokine 1sir 30mu 0,5ml
- granulokine 5sir 30mu 0,5ml
- granulokine 1sir 48mu 0,5ml
- granulokine 5sir 48mu 0,5ml
Consulta la pagina dedicata a farmaco granulokine 30
Interazioni con altri prodotti
Particolare cautela va utilizzata quando vengono somministrati agentichemioterapici singoli, o in associazione, che causano severa trombo-citopenia.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: granulokine 5sir 48mu 0,5ml
Farmaco:
Clicca per vedere forme farmaceutiche e dosaggi di questo prodotto, granulokine 30.
Ditta produttrice:
roche spa
Categoria prodotto:
specialita' medicinali con prescrizione medica
Tipo prodotto: farmaco etico
Prodotto di classe: N
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
RRL - LIMITATIVA RIPETIBILE
La ricetta medica non ripetibile è una ricetta bianca che deve essere utilizzata una sola volta per ritirare il farmaco prescritto e che viene lasciata al farmacista quando si compra il medicinale.
Per essere valida, la ricetta medica non ripetibile deve riportare chiaramente:
il nome del farmaco;
la data di compilazione della ricetta;
la firma del medico, leggibile oppure corredata da una chiara intestazione o un timbro.
eventuali esenzioni (da patologia -diabete, invalidi da lavoro, invalidi di guerra, invalidi civili, da reddito – l’esenzione può essere totale o parziale a seconda del reddito dichiarato dal paziente, per gravidanza, maternità, ecc…)
note Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco), ex note Cuf (che indicano che alcune sostanze possono essere prescritte solo in particolari condizioni, la patologia per cui è somministrato il medicinale, il numero delle confezioni, il tipo di paziente, la data, timbro e firma del medico).
Se non è espressamente indicato nella ricetta medica non ripetibile, la quantità di medicinale acquistabile è la minore esistente in commercio. Se la dose contenuta nella confezione non è sufficiente a coprire il fabbisogno, è necessario che il medico specifichi nella ricetta l’esatto numero di confezioni o la necessità di una confezione più grande, se questa è in commercio.
La ricetta medica non ripetibile è generalmente valida per 30 giorni ed è ritirata dal farmacista al momento dell’acquisto del farmaco, in modo tale che egli possa chiedere il rimborso all’Asl di appartenenza.
Al suo interno possono essere prescritte al massimo 2 confezioni, tranne che in alcuni casi: ad esempio, per gli antibiotici iniettabili perché generalmente per ogni confezione c’è solo una fiala.
Con questo tipo di ricetta medica non ripetibile si deve pagare per intero il prezzo del farmaco, anche nel caso in cui il medicinale rientri fra quelli erogati gratuitamente o a prezzo ridotto dal Servizio Sanitario Nazionale. Per usufruire della convenzione sul prezzo è necessaria la ricetta medica del Servizio Sanitario Nazionale.
Il farmacista deve trattenere la ricetta e conservarla per sei mesi (due anni se stupefacenti della Tabella II, sezioni B e C).
Codice AIC: 027772122
Forma farmaceutica: soluzione iniettabile
Categoria terapeutica: il g-csf umano e'una glicoproteina che regola la produzione e il rila-scio di granulociti sono particolari tipi di globuli bianchi.... leggi neutrofili funzionali del midollo osseo.provoca un notevole aumento del numero dei neutrofili periferici entro24 ore, dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi dipendente. i neutrofili prodotti in risposta al filgra-stim mostrano una funzionalita'normale o aumentata. al termine deltrattamento il numero dei neutrofili circolanti diminuisce del 50% in1 - 2 giorni tornando a livelli fisiologici in 1 - 7 giorni.l'uso del farmaco in soggetti che sono stati sottoposti a chemiotera-pia citotossica, porta ad una significativa riduzione dell'incidenza,della gravita'e della durata della neutropenia febbrile.
Principi attivi: filgrastim , vedi altri prodotti con filgrastim
Questo prodotto non ha note Aifa
Categoria terapeutica
- Il G-CSF umano e'una glicoproteina che regola la produzione e il rila-scio di granulociti sono particolari tipi di globuli bianchi.... Leggi neutrofili funzionali del midollo osseo.Provoca un notevole aumento del numero dei neutrofili periferici entro24 ore, dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dipendente. I neutrofili prodotti in risposta al filgra-stim mostrano una funzionalita'normale o aumentata. Al termine deltrattamento il numero dei neutrofili circolanti diminuisce del 50% in1 - 2 giorni tornando a livelli fisiologici in 1 - 7 giorni.L'uso del farmaco in soggetti che sono stati sottoposti a chemiotera-pia citotossica, porta ad una significativa riduzione dell'incidenza,della gravita'e della durata della neutropenia febbrile.
Categoria Merceologica ATC
- farmaci antineoplastici ed immunomodulatori
- immunostimolanti
- immunostimolanti
- fattori di stimolazione delle colonie