branitil*os polv fl 10,17g acetilcarnitina off (off.farm.fiorentina) srl

Indicazioni

 Che cosa è branitil os polv fl 10,17g?

Branitil polvere orale prodotto da off (off.farm.fiorentina) srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di la carnitina e' indicata come terapia sostitutiva nei deficit primariquali: miopatie con accumulo lipidico, encefalopatia malattia del cervello.... leggi epatica tipo sin-drome di reye's e/o cardiomiopatia dilatativa progressiva.come terapia sostitutiva nei deficit secondari:- acidurie organiche su base genetica tipo propionic acidemia, metil malonic aciduria, isovalerc acidemia e in pazienti con difetti gene- tici della beta ossidazione;- deficit di carnitina in soggetti emodializzati.a parte questi rari casi non e' dimostrata una sua efficacia riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... leggi in nessunaltra patologia.l'acetil carnitina viene sintetizzata per acetilazione reversibiledalla carnitina a livello mitocondriale, e'strutturalmente simile allaacetil colina, pare si sia dimostrata attiva come fattore di neuropro-tezione in corso di insulto danno.... leggi da ipossia, da invecchiamento, da tossici,o da traumi dei nervi periferici.
Contiene i principi attivi: levoacetilcarnitina cloridrato
Codice AIC: 027620020

E' utilizzato per acetilcarnitina


Il prodotto branitil os polv fl 10,17g è una formulazione in confezione del farmaco branitil

Consulta la pagina dedicata al farmaco branitil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,26 €

 Branitil os polv fl 10,17g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Branitil os polv fl 10,17g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve branitil os polv fl 10,17g?

Neuropatia diabetica, lesioni meccaniche e infiammatorie dei nervi pe-riferici. Sindromi involutive cerebrali primarie o secondarie a vascu-lopatie.

 Posologia e modo di somministrazione

0,5 -1,5 g al giorno in due-tre somministrazioni. Preparazione della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi estemporanea: diluire il contenuto del flacone con acqua di fonte fino alla linea di fede riportata sull'etichetta. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita ha un volume di 33 ml e si conserva per 25 giorni in frigorifero. Ogni ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene 308 mg di l-acetilcarnitina base.

 Effetti indesiderati

Sono stati riportati casi di convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi in pazienti con o senza pre-cedenti di attivita' convulsiva, che avevano ricevuto "levocarnitina"per os o e.v..

 Forme Farmacologiche

Branitil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco branitil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco branitil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti. In gravidanza o allattamento somministrare solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica