berkatens*30cpr 40mg verapamil rhone poulenc rorer spa
Che cosa è berkatens 30cpr 40mg?
Berkatens compresse prodotto da
rhone poulenc rorer spa
è un farmaco etico della categoria
specialita' medicinali con prescrizione medica
E' utilizzato per la cura di inibitore dei flussi transmembrana dello ione calcio, equiattivo sulmuscolo liscio vasale e sulla fibrocellula miocardica nel ridurre iltono e la contrattilita, e'inoltre dotato di proprieta' antiaritmicheesercita la sua azione antianginosa diminuendo il fabbisogno miocar-dico di ossigeno, diminuendo le resistenze periferiche e dilatando ivasi coronarici.esercita la sua azione antiaritmica sulle
fibre
sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... leggi
lente fisiologiche,quali quelle del nodo atrioventricolare delle quali riduce la velocitadi conduzione ed aumenta i periodi refrattari, e sulle
fibre
sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... leggi
lente pa-tologiche.
Contiene i principi attivi:
verapamil cloridrato
Codice AIC: 027535018
E' utilizzato per verapamil
Il prodotto berkatens 30cpr 40mg è una formulazione in confezione del farmaco berkatens
Consulta la pagina dedicata al farmaco berkatens
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,43 €
Berkatens 30cpr 40mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Berkatens 30cpr 40mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve berkatens 30cpr 40mg?
Insufficienza coronarica acuta e cronica, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa.Aritmie ipercinetiche sopraventricolari.
Posologia e modo di somministrazione
1-2 conf 3 volte al di.L'uso delle fiale e'riservato al trattamento ospedaliero.
Effetti indesiderati
Stipsi, vertigini, ipotensione, edema, cefalea.
Forme Farmacologiche
Berkatens per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Il farmaco berkatens è disponibile nelle seguenti formulazioni:
Consulta la pagina dedicata a farmaco berkatens
Controindicazioni ed effetti secondari
Shock cardiogeno, infarto del miocardio recente complicato da bradi-cardia, gravi disturbi della conduzione come blocco AV di II e II gra-do, blocco seno-atriale e sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi del nodo del seno.Insufficienza cardiaca scompensata.Grave insufficienza epatica, gravidanza, allattamento.
Interazioni con altri prodotti
Se somministrato contemporaneamente ad altri farmaci antiipertensivine potenzia l'effetto. E' controindicata l'associazione con disopira-mide. La cimetidina ne aumenta l'emivita.Diminuisce i livelli sierici del litio.Puo'aumentare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di carbamazepina.La rifampicina puo'ridurne notevolmente la biodisponibilita.Puo'potenziare l'attivita'dei bloccanti neuro-muscolari e degli ane-tici da inalazione.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: berkatens 30cpr 120mg
Farmaco:
Clicca per vedere forme farmaceutiche e dosaggi di questo prodotto, berkatens.
Ditta produttrice:
rhone poulenc rorer spa
Categoria prodotto:
specialita' medicinali con prescrizione medica
Tipo prodotto: farmaco etico
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
RR - RIPETIBILE 10 Volte IN 6 MESILa ricetta ripetibile è un tipo di prescrizione valida per l’acquisto ripetuto in farmacia di un certo farmaco. Può essere solo del tipo bianco, su carta intestata del medico, e non una ricetta “rossa” del Ssn. Ha una validità di sei mesi, e può essere riutilizzata per dieci vole, in questo arco temporale, ogni volta per acquistare una sola confezione.
Codice AIC: 027535032
Forma farmaceutica: compresse
Categoria terapeutica: inibitore dei flussi transmembrana dello ione calcio, equiattivo sulmuscolo liscio vasale e sulla fibrocellula miocardica nel ridurre iltono e la contrattilita, e'inoltre dotato di proprieta' antiaritmicheesercita la sua azione antianginosa diminuendo il fabbisogno miocar-dico di ossigeno, diminuendo le resistenze periferiche e dilatando ivasi coronarici.esercita la sua azione antiaritmica sulle fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... leggi lente fisiologiche,quali quelle del nodo atrioventricolare delle quali riduce la velocitadi conduzione ed aumenta i periodi refrattari, e sulle fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... leggi lente pa-tologiche.
Principi attivi: verapamil cloridrato , vedi altri prodotti con verapamil cloridrato
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti verapamil
- Inibitore dei flussi transmembrana dello ione calcio, equiattivo sulmuscolo liscio vasale e sulla fibrocellula miocardica nel ridurre iltono e la contrattilita, e'inoltre dotato di proprieta' antiaritmicheEsercita la sua azione antianginosa diminuendo il fabbisogno miocar-dico di ossigeno, diminuendo le resistenze periferiche e dilatando ivasi coronarici.Esercita la sua azione antiaritmica sulle fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi lente fisiologiche,quali quelle del nodo atrioventricolare delle quali riduce la velocitadi conduzione ed aumenta i periodi refrattari, e sulle fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi lente pa-tologiche.