novantrone*ev 1fl 10ml 2mg/ml mitoxantrone meda pharma spa
Che cosa è novantrone ev 1fl 10ml 2mg/ml?
Novantrone soluzione per infusione prodotto da
meda pharma spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria
specialita' medicinali con prescrizione medica
E' utilizzato per la cura di antineoplastico - citostatico. interagisce con il dna: esercita azionecitotossica su culture di cellule umane sia in
fase
parte di un processo.... leggi
proliferativa chenon. puo' essere attivo quindi su cellule neoplastiche sia a rapidache a lenta crescita.
Contiene i principi attivi:
mitoxantrone cloridrato
Codice AIC: 026126021
E' utilizzato per mitoxantrone
Il prodotto novantrone ev 1fl 10ml 2mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco novantrone
Consulta la pagina dedicata al farmaco novantrone
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 277,64 €
Novantrone ev 1fl 10ml 2mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Novantrone ev 1fl 10ml 2mg/ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve novantrone ev 1fl 10ml 2mg/ml?
Chemioterapia delle forme di carcinoma della mammella in Fase Parte di un processo.... Leggi avanzatae/o metastatiche, del linfoma il linfoma è un tumore nel quale le cellule del tessuto linfatico si moltiplicano in modo incontrollato. Di solito, compare nei linodi, ma è possibi... Leggi non Hodgkin, della leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi non linfoci-tica acuta dell'adulto, della leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi mieloide cronica in crisi bla-stica, del carcinoma epatocellulare.In combinazione con basse dosi di cortisonici orali, incluso predniso-ne e idrocortisone, e' indicato nel trattamento palliativo iniziale di pazienti con sintomatologia dolorosa correlata a carcinoma della pro-stata in stato avanzato non rispondente a terapia ormonale.
Posologia e modo di somministrazione
CARCINOMA DELLA MAMMELLA, linfoma il linfoma è un tumore nel quale le cellule del tessuto linfatico si moltiplicano in modo incontrollato. Di solito, compare nei linodi, ma è possibi... Leggi NON HODGKIN, CARCINOMA EPATOCELLULA-RE: 14 mg/metro quadro, per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi e.v. singola, ad intervalli di21 gg. Nei successivi cicli di terapia i dosaggi vanno adattati algrado e alla durata della mielodepressione del paziente.CARCINOMA DELLA prostata ghiandola maschile che produce alcune sostanze che si uniscono agli spermatozoi cellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi uovo femminile.... Leggi per formare lo sperma.... Leggi REFRATTARIO ALLA TERAPIA ORMONALE:per infusione e.v. breve alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 12-14 mg/metro quadro ogni 21 gg(in combinazione con prednisone 10mg/die e idrocortisone 40mg/die).
Effetti indesiderati
Leucopenia, trombocitopenia e in minore frequenza anemia. Raramentenausea e vomito, alopecia. Occasionalmente: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, amenor-rea, anoressia, stipsi, diarrea, dispnea, facile affaticabilita', feb-bre, astenia, emorragia gastrointestinale, stomatiti, sintomi neurolo-gici aspecifici, reazione allergiche. Sempre raramente: aumento deglienzimi epatici, di azotemia e di creatininemia. I disturbi cardiova-scolari solo raramente sono stati di rilevanza clinica.
Forme Farmacologiche
Novantrone per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Il farmaco novantrone è disponibile nelle seguenti formulazioni:
Consulta la pagina dedicata a farmaco novantrone
Controindicazioni ed effetti secondari
Gravidanza, allattamento, ipersensibilita' ai componenti.Usare con cautela in caso di pazienti con mielodepressione.
Interazioni con altri prodotti
Non conosciute.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: novantrone 1f 4mg/2ml
Farmaco:
Clicca per vedere forme farmaceutiche e dosaggi di questo prodotto, novantrone.
Ditta produttrice:
meda pharma spa
Categoria prodotto:
specialita' medicinali con prescrizione medica
Tipo prodotto: farmaco etico
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
RNR - NON RIPETIBILE (EX S/F)
La ricetta medica non ripetibile è una ricetta bianca che deve essere utilizzata una sola volta per ritirare il farmaco prescritto e che viene lasciata al farmacista quando si compra il medicinale.
Per essere valida, la ricetta medica non ripetibile deve riportare chiaramente:
il nome del farmaco;
la data di compilazione della ricetta;
la firma del medico, leggibile oppure corredata da una chiara intestazione o un timbro.
eventuali esenzioni (da patologia -diabete, invalidi da lavoro, invalidi di guerra, invalidi civili, da reddito – l’esenzione può essere totale o parziale a seconda del reddito dichiarato dal paziente, per gravidanza, maternità, ecc…)
note Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco), ex note Cuf (che indicano che alcune sostanze possono essere prescritte solo in particolari condizioni, la patologia per cui è somministrato il medicinale, il numero delle confezioni, il tipo di paziente, la data, timbro e firma del medico).
Se non è espressamente indicato nella ricetta medica non ripetibile, la quantità di medicinale acquistabile è la minore esistente in commercio. Se la dose contenuta nella confezione non è sufficiente a coprire il fabbisogno, è necessario che il medico specifichi nella ricetta l’esatto numero di confezioni o la necessità di una confezione più grande, se questa è in commercio.
La ricetta medica non ripetibile è generalmente valida per 30 giorni ed è ritirata dal farmacista al momento dell’acquisto del farmaco, in modo tale che egli possa chiedere il rimborso all’Asl di appartenenza.
Al suo interno possono essere prescritte al massimo 2 confezioni, tranne che in alcuni casi: ad esempio, per gli antibiotici iniettabili perché generalmente per ogni confezione c’è solo una fiala.
Con questo tipo di ricetta medica non ripetibile si deve pagare per intero il prezzo del farmaco, anche nel caso in cui il medicinale rientri fra quelli erogati gratuitamente o a prezzo ridotto dal Servizio Sanitario Nazionale. Per usufruire della convenzione sul prezzo è necessaria la ricetta medica del Servizio Sanitario Nazionale.
Il farmacista deve trattenere la ricetta e conservarla per sei mesi (due anni se stupefacenti della Tabella II, sezioni B e C).
Codice AIC: 026126033
Forma farmaceutica: fiale
Categoria terapeutica: antineoplastico - citostatico. interagisce con il dna: esercita azionecitotossica su culture di cellule umane sia in fase parte di un processo.... leggi proliferativa chenon. puo' essere attivo quindi su cellule neoplastiche sia a rapidache a lenta crescita.
Principi attivi: mitoxantrone cloridrato , vedi altri prodotti con mitoxantrone cloridrato
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti mitoxantrone
- Antineoplastico - citostatico. Interagisce con il DNA: esercita azionecitotossica su culture di cellule umane sia in Fase Parte di un processo.... Leggi proliferativa chenon. Puo' essere attivo quindi su cellule neoplastiche sia a rapidache a lenta crescita.