acyvir oftalmico*ung 4,5g 3% aciclovir glaxo allen spa
Che cosa è acyvir oftalmico ung 4,5g 3%?
Acyvir unguento oftalmico prodotto da
glaxo allen spa
è un farmaco etico della categoria
specialita' medicinali con prescrizione medica
E' utilizzato per la cura di e' un antivirale attivo contro i
virus
sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi
herpes simplex
infezione provocata da un
virus
sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi
contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... leggi
tipo 1 e 2 e va-ricella zoster, a scarsa tossicita'per le cellule ospiti.inibisce la dna
polimerasi
sostanza che favorisce l'aggregazione di molecole.... leggi
virale bloccando il proseguimento dellasintesi, senza interferire con i normali processi cellulari.e' assorbito solo parzialmente a livello intestinale.non comporta rischi genetici per l'uomo.non e'cancerogeno.
Contiene i principi attivi:
aciclovir
Codice AIC: 026121057
E' utilizzato per aciclovir
Il prodotto acyvir oftalmico ung 4,5g 3% è una formulazione in confezione del farmaco acyvir
Consulta la pagina dedicata al farmaco acyvir
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,70 €
Acyvir oftalmico ung 4,5g 3% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Acyvir oftalmico ung 4,5g 3% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve acyvir oftalmico ung 4,5g 3%?
Trattamento delle infezioni oculari e cutanee da herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi quali:Cheratite erpetica, Herpes genitalis primario o ricorrente, Herpes la-bialis.
Posologia e modo di somministrazione
ADULTI E BAMBINI: applicare la pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi (1 cm circa) nel sacco congiuntivale inferiore, 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore. La terapia deve continuare per almeno tre giorni dopo la guarigione.
Effetti indesiderati
L'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico puo'dare luogoa fenomeni di sensibilizzazione.Da non usarsi sulle mucose della bocca e della vagina.
Forme Farmacologiche
Acyvir per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Il farmaco acyvir è disponibile nelle seguenti formulazioni:
- acyvir crema 15g 5%
- acyvir crema 3g 5%
- acyvir crema 10g 5%
- acyvir 25cpr 200mg
- acyvir oftalmico ung 4,5g 3%
- acyvir 25cpr 400mg
- acyvir os sosp 100ml 8%
- acyvir 25cpr 800mg
- acyvir 35cpr 800mg
- acyvir crema 2g 5%
Consulta la pagina dedicata a farmaco acyvir
Controindicazioni ed effetti secondari
Nessuna.
Interazioni con altri prodotti
Non note.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: acyvir crema 2g 5%
Farmaco:
Clicca per vedere forme farmaceutiche e dosaggi di questo prodotto, acyvir.
Ditta produttrice:
glaxo allen spa
Categoria prodotto:
specialita' medicinali con prescrizione medica
Tipo prodotto: farmaco etico
Prodotto di classe: C
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
RR - RIPETIBILE 10 Volte IN 6 MESILa ricetta ripetibile è un tipo di prescrizione valida per l’acquisto ripetuto in farmacia di un certo farmaco. Può essere solo del tipo bianco, su carta intestata del medico, e non una ricetta “rossa” del Ssn. Ha una validità di sei mesi, e può essere riutilizzata per dieci vole, in questo arco temporale, ogni volta per acquistare una sola confezione.
Codice AIC: 026121119
Forma farmaceutica: crema
Categoria terapeutica: e' un antivirale attivo contro i virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi herpes simplex infezione provocata da un virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... leggi tipo 1 e 2 e va-ricella zoster, a scarsa tossicita'per le cellule ospiti.inibisce la dna polimerasi sostanza che favorisce l'aggregazione di molecole.... leggi virale bloccando il proseguimento dellasintesi, senza interferire con i normali processi cellulari.e' assorbito solo parzialmente a livello intestinale.non comporta rischi genetici per l'uomo.non e'cancerogeno.
Principi attivi: aciclovir , vedi altri prodotti con aciclovir
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti aciclovir
- E' un antivirale attivo contro i virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi tipo 1 e 2 e Va-ricella Zoster, a scarsa tossicita'per le cellule ospiti.Inibisce la DNA Polimerasi Sostanza che favorisce l'aggregazione di molecole.... Leggi virale bloccando il proseguimento dellasintesi, senza interferire con i normali processi cellulari.E' assorbito solo parzialmente a livello intestinale.Non comporta rischi genetici per l'uomo.Non e'cancerogeno.