roferon a*1f 18000000ui interferone alfa-2a roche spa
Che cosa è roferon a 1f 18000000ui?
Roferon a preparazione iniettabile prodotto da
roche spa
è un farmaco etico della categoria
specialita' medicinali con prescrizione medica
E' utilizzato per la cura di proteina del sistema di difesa dell'organismo, attivo contro le infe-zioni e contro l'insorgenza di cloni cellulari neoplastici.protegge le cellule dall'effetto citopatico di molti virus, controllala proliferazione cellulare, induce i macrofagi a fagocitare ed ucci-dere i microrganismi e favorisce l'immunita' umorale e cellulare.l'attivita' antiproliferativa e'particolarmente spiccata sulle celluletumorali.
Contiene i principi attivi:
interferone alfa 2a
Codice AIC: 025839034
E' utilizzato per interferone alfa-2a
Il prodotto roferon a 1f 18000000ui è una formulazione in confezione del farmaco roferon a
Consulta la pagina dedicata al farmaco roferon a
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 151,74 €
Roferon a 1f 18000000ui è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Roferon a 1f 18000000ui è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve roferon a 1f 18000000ui?
Leucemia a cellule capellute, pazienti affetti da AIDS Sigla per Acquired ImmunoDeficiency Syndrome, Sindrome da Immunodeficienza acquisita.... Leggi con sarcoma diKaposi, leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi mieliode cronica Philadelphia positiva in Fase Parte di un processo.... Leggi croni-ca, linfoma il linfoma è un tumore nel quale le cellule del tessuto linfatico si moltiplicano in modo incontrollato. Di solito, compare nei linodi, ma è possibi... Leggi Cutaneo Della pelle.... Leggi a cellule T, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi cronica B e C, linfoma il linfoma è un tumore nel quale le cellule del tessuto linfatico si moltiplicano in modo incontrollato. Di solito, compare nei linodi, ma è possibi... Leggi nonHodgkin follicolare, carcinoma renale avanzato, melanoma tumore di specifiche cellule della pelle.... Leggi maligno.L'efficacia dell'interferone alfa 2a nel trattamento dell’epatite Caumenta quando somministrato in associazione con ribavirina.
Posologia e modo di somministrazione
LEUCEMIA A CELLULE CAPELLUTE: dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi iniz.: 3MUI/die, per via s.c. oi.m. per 16-24 settiamne; dos.manten.: 3MUI 3 volte alla settimana.SARCOMA DI KAPOSI CORRELATO AD AIDS: in dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi crescente da 18 a 36MUI/die per un tot.di 10-12 settimane; dos.mantenim.:3 volte alla set-timana alla max dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi tollerata dal paziente(senza superare 36MUI).LEUCEMIA MIELOIDE CRONICA: in dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi crescente da 3 a 9MUI per 8-12settimane, per via s.c. o i.m..LINFOMA Cutaneo Della pelle.... Leggi A CELLULE T: per via s.c.o i.m. a dosi crescenti finoa 18MUI/die per un tot.di 12 settimane; dos.mantenim.: 3 volte allasettimana alla max dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi tollerata dal paziente(senza superare 18MUI).EPATITE CRONICA B: 2,5 - 5 MUI/metro quadro di sup.corporea per via s.c. 3 volte alla settimana per 4-6 mesi.EPATITE CRONICA C: 4,5MUI 3 volte alla settimana per via s.c. o i.m. x6 mesi. Ribavirina: 1000-1200mg/die in 2 sommin.CARCINOMA RENALE AVANZATO: da 3 a 18MUI 3 volte alla settimana.
Effetti indesiderati
Sindrome simil influenzale, disturbi al tratto gastroenterico, altera-zioni della funzione epatica, disturbi al sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale eperiferico, disturbi ai sistemi cardiovascolare, polmonare, ematopoie-tico, renale e urinario, disturbi alla cute, mucose e annessi, distur-bi endocrini.
Forme Farmacologiche
Roferon-a per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Il farmaco roferon-a è disponibile nelle seguenti formulazioni:
- roferon a 1fl 3000000ui
- roferon a 1f 9000000ui
- roferon a 1f 18000000ui
- roferon a 1f 4500000ui+f
- roferon a 6 1f 6000000ui
- roferon a im sc 1fl 18mui/ml
- roferon a im sc 3fl 18mui/ml
- roferon a im sc 6fl 18mui/ml
- roferon a im sc 12fl 18mui/ml
- roferon a im sc 15fl 18mui/ml
- roferon a sc 1sir 3mui 0,5ml
- roferon a sc 5sir 3mui 0,5ml
- roferon a sc 6sir 3mui 0,5ml
- roferon a sc 12sir 3mui 0,5ml
- roferon a sc 30sir 3mui 0,5 ml
- roferon a sc 1sir 4,5mui/ml
- roferon a sc 5sir 4,5mui/ml
- roferon a sc 6sir 4,5mui/ml
- roferon a sc 12sir 4,5mui/ml
- roferon a sc 30sir 4,5mui/ml
- roferon a sc 1sir 6mui 0,5ml
- roferon a sc 5sir 6mui 0,5ml
- roferon a sc 6sir 6mui 0,5ml
- roferon a sc 12sir 6mui 0,5ml
- roferon a sc 30sir 6mui 0,5ml
- roferon a sc 1sir 9mui 0,5ml
- roferon a sc 5sir 9mui 0,5ml
- roferon a sc 6sir 9mui 0,5ml
- roferon a sc 12sir 9mui 0,5ml
- roferon a sc 30sir 9mui 0,5ml
- roferon a sc 1cart 18mui/0,6ml
- roferon a sc 2cart 18mui/0,6ml
- roferon a sc 3cart 18mui/0,6ml
- roferon a sc 5cart 18mui/0,6ml
- roferon a sc 6cart 18mui/0,6ml
- roferon a sc 2x6sir 3mui
- roferon a sc 5x6sir 3mui
- roferon a sc 2x6sir 6mui
- roferon a sc 5x6sir 6mui
- roferon a sc 2x6sir 9mui
- roferon a sc 5x6sir 9mui
Consulta la pagina dedicata a farmaco roferon a
Controindicazioni ed effetti secondari
Storia di ipersensibilita' ai componenti, gravi cardiopatie termine che definisce in via generale le malattie che riguardano il cuore.... Leggi pre-esi-stenti, gravi disfunzioni renali, epatiche o midollari, sindromi con-vulsive non controllate, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi cronica.In pazienti con epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi cronica C, la terapia di associazione con ri-bavirina richede particolare cautela.L'alcool benzilico (che e' un eccipiente), e' stato raramente associa-to ad eventi tossici potenzialmente fatali nel neonato.Gravidanza, allattamento.
Interazioni con altri prodotti
Gli interferoni alfa possono interferire con i processi metabolici os-sidativi e con le funzioni del sistema nervoso centrale. Riduce laclearance della teofillina. Gli effetti neurotossici, ematotossici ocardiotossici di farmaci somministrati in precedenza o contemporanea-mente possono essere potenziati dagli interferoni. In caso di associa-zione con ribavirina (in caso di pazienti con epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi C), sentire ilparere del medico.
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: roferon a sc 5x6sir 9mui
Farmaco:
Clicca per vedere forme farmaceutiche e dosaggi di questo prodotto, roferon a.
Ditta produttrice:
roche spa
Categoria prodotto:
specialita' medicinali con prescrizione medica
Tipo prodotto: farmaco etico
Prodotto di classe: C
Tipologia di ricetta associata a questo prodotto
RRL - LIMITATIVA RIPETIBILE
La ricetta medica non ripetibile è una ricetta bianca che deve essere utilizzata una sola volta per ritirare il farmaco prescritto e che viene lasciata al farmacista quando si compra il medicinale.
Per essere valida, la ricetta medica non ripetibile deve riportare chiaramente:
il nome del farmaco;
la data di compilazione della ricetta;
la firma del medico, leggibile oppure corredata da una chiara intestazione o un timbro.
eventuali esenzioni (da patologia -diabete, invalidi da lavoro, invalidi di guerra, invalidi civili, da reddito – l’esenzione può essere totale o parziale a seconda del reddito dichiarato dal paziente, per gravidanza, maternità, ecc…)
note Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco), ex note Cuf (che indicano che alcune sostanze possono essere prescritte solo in particolari condizioni, la patologia per cui è somministrato il medicinale, il numero delle confezioni, il tipo di paziente, la data, timbro e firma del medico).
Se non è espressamente indicato nella ricetta medica non ripetibile, la quantità di medicinale acquistabile è la minore esistente in commercio. Se la dose contenuta nella confezione non è sufficiente a coprire il fabbisogno, è necessario che il medico specifichi nella ricetta l’esatto numero di confezioni o la necessità di una confezione più grande, se questa è in commercio.
La ricetta medica non ripetibile è generalmente valida per 30 giorni ed è ritirata dal farmacista al momento dell’acquisto del farmaco, in modo tale che egli possa chiedere il rimborso all’Asl di appartenenza.
Al suo interno possono essere prescritte al massimo 2 confezioni, tranne che in alcuni casi: ad esempio, per gli antibiotici iniettabili perché generalmente per ogni confezione c’è solo una fiala.
Con questo tipo di ricetta medica non ripetibile si deve pagare per intero il prezzo del farmaco, anche nel caso in cui il medicinale rientri fra quelli erogati gratuitamente o a prezzo ridotto dal Servizio Sanitario Nazionale. Per usufruire della convenzione sul prezzo è necessaria la ricetta medica del Servizio Sanitario Nazionale.
Il farmacista deve trattenere la ricetta e conservarla per sei mesi (due anni se stupefacenti della Tabella II, sezioni B e C).
Codice AIC: 025839414
Forma farmaceutica: soluzione iniettabile
Categoria terapeutica: proteina del sistema di difesa dell'organismo, attivo contro le infe-zioni e contro l'insorgenza di cloni cellulari neoplastici.protegge le cellule dall'effetto citopatico di molti virus, controllala proliferazione cellulare, induce i macrofagi a fagocitare ed ucci-dere i microrganismi e favorisce l'immunita' umorale e cellulare.l'attivita' antiproliferativa e'particolarmente spiccata sulle celluletumorali.
Principi attivi: interferone alfa 2a , vedi altri prodotti con interferone alfa 2a
Nota AIFA numero 32
Categoria terapeutica
- vedi altri prodotti interferone alfa-2a
- Proteina del sistema di difesa dell'organismo, attivo contro le infe-zioni e contro l'insorgenza di cloni cellulari neoplastici.Protegge le cellule dall'effetto citopatico di molti virus, controllala proliferazione cellulare, induce i macrofagi a fagocitare ed ucci-dere i microrganismi e favorisce l'immunita' umorale e cellulare.L'attivita' antiproliferativa e'particolarmente spiccata sulle celluletumorali.
Categoria Merceologica ATC