psoriderm*crema 30g 0,25% ditranolo mipharm spa

Indicazioni

 Che cosa è psoriderm crema 30g 0,25%?

Psoriderm crema prodotto da mipharm spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anti-psoriasico per uso topico.
Contiene i principi attivi: ditranolo
Codice AIC: 025794076

E' utilizzato per ditranolo


Il prodotto psoriderm crema 30g 0,25% è una formulazione in confezione del farmaco psoriderm

Consulta la pagina dedicata al farmaco psoriderm

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,08 €

 Psoriderm crema 30g 0,25% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Psoriderm crema 30g 0,25% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve psoriderm crema 30g 0,25%?

Trattamento topico della psoriasi Malattia della pelle con chiazze arrossate e presenza di squame localizzata prevalentemente ai gomiti e alle ginocchia.... Leggi subacuta e cronica, compresa quelladel cuoio capelluto.

 Posologia e modo di somministrazione

1-2 applicazioni al giorno o secondo prescrizione medica. E' consigliabile iniziare il trattamento con la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi piu' bassa. Psoriderm va applicato in uno strato sottile, preferibilmente la sera prima di coricarsi, e spalmato con delicatezza sulla zona affetta in modo daconsentirne l’assorbimento completo. Il mattino successivo e' opportuno lavare dalle parti trattate il preparato residuo, che nel frattempopotra’ aver assunto un colore rosso-brunastro. Per l'uso sul cuoio capelluto conviene lavare bene con uno shampoo la parte da trattare, in modo da rimuovere sia le scaglie che i residui di ogni applicazione precedente e, dopo aver asciugato e tirato da parte i capelli, applicarela crema sulla zona affetta. E' importante, al fine di evitare effetti indesiderati e/o macchiare indumenti o biancheria, usare la crema nella quantita’ minima indispensabile e limitare l'uso delle concentrazioni piu' alte solo ai casi resistenti. La durata del trattamento va protratta sotto la supervisione del medico fino ad ottenere l'effetto desiderato.

 Effetti indesiderati

L'irritazione della pelle sana e' l'effetto indesiderato piu' ampiamente riportato. La cute circostante la lesione, nel corso del trattamento, tende ad assumere un colore porpora o marrone che regredisce con la sospensione della terapia. Talvolta puo' aversi una temporanea decolorazione dei capelli e delle unghie, che puo' essere minimizzata seguendo con scrupolo le modalita' d'impiego del prodotto.

 Forme Farmacologiche

Psoriderm per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco psoriderm è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco psoriderm

 Controindicazioni ed effetti secondari

Psoriderm crema e' controindicato nella psoriasi Malattia della pelle con chiazze arrossate e presenza di squame localizzata prevalentemente ai gomiti e alle ginocchia.... Leggi in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta o nei casi in cui sia presente infiammazione, nonche' in caso di ipersensibilita' verso il ditranolo o gli altri componenti del prodotto. Psoriderm crema e' inoltre controindicato in gravidanza, durante l'allattamentoed in eta' pediatrica.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono, ad oggi, note interazioni medicamentose ne' di altro tipo.

 Categoria terapeutica