tildiem*iv 5f 50mg+5f 5ml diltiazem sanofi-synthelabo spa

Indicazioni

 Che cosa è tildiem iv 5f 50mg+5f 5ml?

Tildiem flaconcini + fiale solvente prodotto da sanofi-synthelabo spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di calcioantagonista, inibisce selettivamente il flusso del calcio a li-vello coronarico e del muscolo cardiaco. interviene direttamente sulmetabolismo energetico del miocardio, diminuisce le resistenze corona-riche e periferiche e riduce il fabbisogno di ossigeno nel muscolocardiaco. aumenta pertanto la resistenza cardiaca agli sforzi, previe-ne lo spasmo contrazione muscolare anomala, esagerata e persistente, involontaria, a carico di uno o più muscoli.... leggi coronarico e diminuisce la frequenza delle crisi sintoma-tiche e asintomatiche della cardiopatia ischemica.
Contiene i principi attivi: diltiazem cloridrato
Codice AIC: 025278021

E' stato sostituito dal prodotto tildiem iv 5f 50mg+5f 3ml

E' utilizzato per diltiazem


Il prodotto tildiem iv 5f 50mg+5f 5ml è una formulazione in confezione del farmaco tildiem

Consulta la pagina dedicata al farmaco tildiem

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,83 €

 Tildiem iv 5f 50mg+5f 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tildiem iv 5f 50mg+5f 5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tildiem iv 5f 50mg+5f 5ml?

Cardiopatia ischemica, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, profilassi e terapiadella arteriosclerosi.

 Posologia e modo di somministrazione

ISCHEMIA ACUTA DEL MIOCARDIO: 0,15 mg/kg per via endovenosa diretta (in 1-2 minuti). In caso di necessita' il trattamento puo' essere seguito da infusione endovenosa continua a velocita’ costante. In questo caso la posologia massima sara' di 10 mg/h per 24 ore. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dovra’ essere condotta sotto controllo elettrocardiografico continuo e diluendo il prodotto in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica o glucosata al 5%. In ogni caso non dovra' essere superata la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale di 240 mg di diltiazem al giorno. CHIRURGIA CARDIACA IN CIRCOLAZIONE EXTRACORPOREA: Aggiungere da 0,05 a 0,2 mg/kg (dose totale) alle soluzioni comunemente usate in cardioplegia. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata e' di 0,1 mg/kg, somministrata come infusione endovenosa a velocita’ costante a partire da 30 minuti prima dell'induzione dell'anestesia. Il trattamento deve proseguire durante il periodo post-operatorio, in particolare quando il paziente riprende i sensi e ritorna alla temperatura normale.Nel caso di bypass delle Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi coronarie, l'infusione va mantenuta per almeno 24 ore dopo l'interruzione della circolazione extra-corporea. Il trattamento endovenoso dovrebbe essere mantenuto finche’ non si puo' riprendere la precedente terapia antianginosa. tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi GIUNZIONALE: Da 0,25 a0,30 mg/kg per via endovenosa diretta (in 1-2 minuti). FIBRILLAZIONE E FLUTTERS ATRIALI RAPIDI: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,25 a 0,30 mg/kg per via endovenosa diretta (in 1-2 minuti) e' spesso sufficiente per rallentare la frequenza cardiaca al di sotto di 100 battiti/minuto. Per la continuazione della terapia oltre le 24 ore si raccomanda di usare la forma orale.

 Effetti indesiderati

Bradicardia sinusale, blocco seno atriale, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi agli arti inferiori,cefalea.

 Forme Farmacologiche

Tildiem per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tildiem è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tildiem

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipotensione arteriosa, bradicardia, insufficienza cardiaca congesti-zia, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi del nodo del seno, disturbi della conduzione cardiaca(blocco seno atriale o Atrio Cavita del cuore che riceve il sangue dai grandi vasi venosi.... Leggi ventricolare di II e III grado), gravi-danza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Potenzia l'effetto degli altri ipotensivi, accentua l'effetto inotroponegativo dei beta bloccanti, degli anti aritmici e della digitale.Potenzia l'effetto antianginoso della trinitrina e dei nitroderivati.

 Categoria terapeutica