brimexate*iniet 1f 50mg metotrexato bristol-myers squibb srl

Indicazioni

 Che cosa è brimexate iniet 1f 50mg?

Metotressato fiale prodotto da bristol-myers squibb srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antagonista competitivo dell'ac. folico. agisce durante la sintesi deldna nella fase parte di un processo.... leggi s, sui tessuti a rapida moltiplicazione cellulare conalta frazione di crescita.
Contiene i principi attivi: metotrexato sodico
Codice AIC: 025169071

E' utilizzato per metotrexato


Il prodotto brimexate iniet 1f 50mg è una formulazione in confezione del farmaco metotressato

Consulta la pagina dedicata al farmaco metotressato

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,62 €

 Brimexate iniet 1f 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Brimexate iniet 1f 50mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve brimexate iniet 1f 50mg?

Trattamento della leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi acuta. Coriocarcinoma della donna. Artritereumatoide. Le compresse e il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi 5 mg polvere liof e' anche in-dicato per l'artrite reumatoide nell’adulto.

 Posologia e modo di somministrazione

Bambini: 2,5 - 5 mg (neonati 1,25 - 2,5 mg).Adulti : 5 - 10 mg.Somministrati in 3 - 6 volte alla settimana s.p.m..ARTRITE REUMATOIDE: per os o per via i.m. 7,5 mg 1 volta alla settima-na o a dosi refratte di 2,5 mg ogni 12 ore per un totale di 3 dosi perciclo settimanale. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi cumulativa settimanale non deve superare i20 mg.

 Effetti indesiderati

Rash eritematoso, prurito, orticaria, fotosensibilita', alopecia, de-pigmentazione, ecchimosi, acne, foruncolosi, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi midollare,leucopenia, trombocitopenia, anemia, ipogammaglobulinemia, emorragia,setticemia, gengivite, stomatite, faringite, anoressia, diarrea, vomi-to, ematemesi, melena, ulcera ed emorragia gastrointestinale, tossici-ta' epatica, necrosi, degenerazione grassa, cirrosi epatica, insuffi-cienza renale, cistite, azotemia, ematuria, alterazioni nell'ovogenesie spermatogenesi, oligospermia, disturbi mestruali, sterilita', abor-to, grave nefropatia, malformazioni fetali, cefalea, sonnolenza, vi-sione offuscata. Afasia, emiparesi, paresi e convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi sono soli-tamente correlate a emorragia o complicazioni da cateterismo intra-ar-terioso. Convulsioni, paresi e sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Guillan-Barre', aumentatapressione del liquido cerebro-spinale sono state riscontrate dopo som-ministrazione intratecale. Altre reazioni: polmonite, alterazioni me-taboliche, diabete aggravato, effetti osteoporotici, atipie cellulari.

 Forme Farmacologiche

Metotressato per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco metotressato è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco metotressato

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, insufficienza renale, infezioni, ulcera peptica, coliteulcerosa. Cautela in caso di pazienti debilitati, pazienti molto gio-vani e pazienti anziani. Se somministrato contemporaneamente alla ra-dioterapia puo' aumentare il rischio di necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi dei tessuti molli e diosteonecrosi.

 Interazioni con altri prodotti

Aminoglicosidi e neomicina determinano un ridotto assorbimento inte-stinale del metotrexate. I salicilici, alcuni sulfamidici, l'acido pa-raaminobenzoico, il fenilbutazoone, la difenildantoina, le tetracicli-ne, il cloramfenicolo possono spiazzare il metotrexate dal legame conle proteine plasmatiche. I farmaci nefrotossici possono aumentare latossicita': il probenicid sembra ridurre la secrezione tubulare delfarmaco e i salicilici possono ridurre la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi renale.Se somministrato con altri farmaci potenzialmente epatotossici (es.le-flunomide, azatioprina, retinoidi, sulfasalazina) puo' aumentare ilrischio di epatotossicita'.

 Categoria terapeutica